[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/v/ - Videogiochi

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: c9fbf5f0-8c31-462a-a307-4….jpeg (18,4 KB, 400x225)

 No.139471

Posso capire il clima politico ma come cazzo si fa a mettere così tanti negri in un gioco? Ogni singolo fabbro del gioco è una donna di colore. Ogni singolo capo tribù, sindaco, generale è un uomo di colore. Il primo non mi era dispiaciuto ma questo è davvero un mucchio di merda, peccato.

 No.139473 SALVIA!

Non è il clima politico, è che i bianchi in america sono una minoranza.
Salvio che sennò hurr durr sei pepino e altre stronzate da /b/

 No.139476

>>139473
Non credo che Pillars of Eternity sia ambientato in America, anon.

 No.139477

>>139476
Penso che intenda che chi compra il gioco non è bianco e preferisce personaggi della sua razza visto che l'utente medio dei giochini è minorenne e in cerca di identificazione in tutto quello che consuma.

 No.139478

>>139477
Mi sembra un po' un ragionamento del menga, non è affatto vero che chi compra il gioco preferisce personaggi della sua razza. I giapponesi ad esempio giocano da anni con Mario, Link e Samus che non sono per niente della loro razza, e Samus è anche una donna. Ammesso poi che dei personaggi di un fantasy possano essere considerati di "razza nera".
Non so, a me sembra una forzatura come i 3 oscar a Black Panther.

 No.139479

>>139473
>i bianchi in america sono una minoranza
Non è vero, sono più del 60%. Giusto per comparazione, i neri sono il 13% circa.
Informati meglio.

https://en.wikipedia.org/wiki/Race_and_ethnicity_in_the_United_States

 No.139480

>>139479
Mi sembra che negli USA vale l'autoidentificazione, cioè sei tu a dire di che razza sei nel censimento (o quando ti arrestano), e avevo letto che negli ultimi anni un sacco di ispanici e misti vari mettono "bianco".

La cosa più probabile è che la maggior parte della popolazione sia ormai ispanica e mista, coi bianchi "veri" in seconda posizione e poi i negri.

 No.139481

>>139480
>La cosa più probabile
[citation needed]

 No.139482

>implicando che i negri gangsta e gli spacciatori messicani e portoricani comprino pillars of eternity
no vabbè LEGGENDARIO

 No.139484

>>139477
I negri giocano solo a fifa e nba

 No.139542

File: Grieving Mother.jpg (53,39 KB, 210x330)

Quando lessi che la Obsidian sarebbe stata acquisita dalla Microsoft una parte di me sapeva che sarebbe finita come la Bioware, ma il mio amore per il primo Pillars mi spinse comunque all'acquisto.
Il gameplay è effettivamete godibile, peccato che sia l'unica cosa del gioco che si salva. L'ambientazione, i personaggi e soprattutto l'atmosfera che si respira nella Deadfire è tutto un grosso meh. Nulla di memorabile, nulla di epico.
Tornando alla questone di OP, l'arcipelago di Deadfire è di chiara ispirazione caraibica, perciò è piuttosto normale l'alta concentrazioni di non bianchi, anche se questo mi ha fatto non ironicamente riflettere su un'eventuale correlazione tra questo e il flop di vendite che è stato questo titolo.
Il fanstasy è davvero un genere per bianchi?
Mi ricordo gli sviluppatori, riguardo al flop di vendite, imputarlo all'ambientazione di stampo piratesto, tirando in ballo il primo Divinity:OS che invece era andato alla grande. Tutto piuttosto ironico dal momento che io sia del primo che nel secondo Divinity:OS non mi ricordo sinceramente neanche un nero.

 No.139543

>>139542
>Tornando alla questone di OP, l'arcipelago di Deadfire è di chiara ispirazione caraibica, perciò è piuttosto normale l'alta concentrazioni di non bianchi, anche se questo mi ha fatto non ironicamente riflettere su un'eventuale correlazione tra questo e il flop di vendite che è stato questo titolo.
Boh, considerando che la saga di Terramare è una delle migliori serie fantasy di tutti i tempi… o più probabilmente tutti si sono immaginati i personaggi bianco latte e con i videogiochi, avendo referenza visiva davanti, non puoi sottrarti dall'aver di fronte dei non caucasici.

 No.139544

>>139542
Io non lo ho comprato perché tutto sommato il primo era ok, ma non mi aveva dato grandi aspettative per un sequel. Se avessi saputo che erano passati a Microsoft non mi sarei neanche posto il problema, conferma solo la mia decisione.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]