[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/v/ - Videogiochi

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.139853

Che ve ne pare di 'sto giochino appena entrato in Accesso Anticipato?
Io francamente era da tempo che attendevo l'uscita di un giochino coi robottoni che cercasse di svecchiare un po' il genere.
Quella merda fumante di EGS non la installerò manco sotto tortura, ma aspetterò l'uscita su Steam tra un anno.

 No.139854 SALVIA!

Due ore di filmato? Seriamente?

 No.139855

>>139854
è preso da una diretta twitch, mongoloide.
e comunque mica nessuno ti obbliga a guardarlo tutto.

 No.139856

I turni in simultanea non sono mai riuscito a godermeli, non so perché, forse è troppo autismo e finisco sempre per perdere docimila ore in simulazioni e scenari ipotetici per massimizzare il possibile outcome.

Non ho seguito bene questo video ma skimmando mi pare il tipo veda il turno avversario completamente in anteprima e quindi non capisco particolarmente il senso del gioco. Purtroppo ha una voce troppo insopportabile perché io segua adeguatamente uno dei match che ha strimmato a quest'ora magari lo riguardo domani ma non so.

 No.139858

>>139856
Sì allora praticamente tu puoi vedere cosa farà il tuo avversario nei prossimi 5 secondi, però tale simulazione è valida fintanto che non intervengono fattori esterni - es. tu che ti scagli di prepotenza contro un altro mech - ed eventuali reazioni a catena che derivano da tali eventi.
Ciò è interessante perché ti dà la possibilità di pianificare accuratamente la tua tattica ma allo stesso tempo non possiedi un sfera di cristallo, per cui i risvolti possono essere inaspettati ed entusiasmanti.
All'inizio il gioco doveva avere dei turni classici ma risultava troppo noioso, per cui gli sviluppatori si sono inventati questa soluzione alla Frozen Synapse che, se devo essere sincero, non mi dispiace affatto.

La tizia sta sulle balle pure a me, per cui eccoti un breve video senza commento con una scena d'azione particolarmente figa (la fisica è simulata molto bene):

https://www.youtube.com/watch?v=RXJIaiTwt14

(no, non sto assolutamente cercando di venderti il gioco, solo che era da un po' che seguivo questo progetto e vederlo quasi ultimato mi gasa parecchio)

 No.139859

Non lo so, come dicono nel video puntano molto sulla teatralità dei combattimenti, ma per come si muovo i mecha, con tutte quelle scivolate e booster, mi danno l'impressione di un trenino il che è un po' ridicolo.
Mi piacciono i giochi strategici e il gameplay mostra un bel potenziale, però senza una trama interessante oppure un setting coinvolgente a me nonmi prendono i giochi mecha, non mi basta la buona meccanica del gameplay.
Front Mission 3 l'ho adorato per la trama politica oltre che per il gameplay, ma il 4 mi ha rotto il cazzo proprio perché la trama era banalissima e il buon gameplay da solo non è stato abbastanza per farmelo apprezzare; Ring of Red non mi avrebbe preso senza il bellissimo setting ambientato nella WW2, oppure, prendendo come esempio un non-mecha, XCOM 2 sarebbe stato noioso senza il progresso della base, del team, della mappa etc.

tl;dr se l'unica cosa su cui puntano è il gameplay flashy e non buttano giù una buona trama, un buon setting o un progresso, per me finirà facilmente nel dimenticatoio.

 No.139860

>>139859
L'ambientazione è un non precisato luogo fittizio in Nord Europa, che si può intuire dai nomi delle regioni nella mappa di gioco.
La trama, per farla brevissima, è: esercito invasore ha sottomesso la nostra patria, noi siamo un'unità partigiana e abbiamo l'obiettivo di scacciarli indietro.
Ovviamente nel corso del tempo ci lavoreranno ancora su, ma la cosa che mi ispira di più è il fatto che ogni pilota potrà sviluppare nel corso del gioco la sua storia personale e multiple relazioni con vari attori - tipo il Nemesis System di Shadow of Mordor - quindi non sono semplici manichini riciclabili.

 No.139866

File: unknown.png (2,03 MB, 1047x1109)

+1 per il fatto che si possono usare anche armi corpo a corpo, così posso andare di ALABARDA SPAZIALEEEE e larpare come Mazinger Z.

 No.139871

>>139860
>ogni pilota potrà sviluppare nel corso del gioco la sua storia personale e multiple relazioni con vari attori - tipo il Nemesis System di Shadow of Mordor - quindi non sono semplici manichini riciclabili.
E questo potrebbe essere proprio l'elemento che non lo renderà noioso per me, se fatto bene.
Speriamo.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]