[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: unnamed.png (163,97 KB, 512x268)

 No.140460

CRISTO BASTARDO MI SONO ROTTO IL CAZZO ANZI AD AVER ROTTO IL CAZZO SONO STI ROGUELIKE PUNITIVI DI MERDA.
Lo installo spinto dal fatto che fosse gratis e dalle recensioni positive, parto bene, difficoltà normale non punitiva anzi son tentato di dire vabè vedo dopo il primo capitolo com'è e casomai la metto HARD, e invece dio cane maledetto dopo il primo capitolo che cazzo han tirato fuori dal culo sti figli di una vergognosissima troia? RESET DA ZERO DI NAVE, EQUIPAGGIO ED ARMAMENTI.
VAFFANCULO DIO PORCO SE VOGLIO FARMI SCOPPIARE I COGLIONI DALLA FRUSTRAZIONE C'È GIÀ LA VITA QUOTIDIANA FATTA DI IMBECILLI TASSE BUROCRAZIA E BESTEMMIE MALEDETTI COPROFAGI CHE SI VEDE CHE NON FANNO UN CAZZO TUTTO IL GIORNO PER APPREZZARE IL "BACK TO ZERO" IO MATTO MATTISSIMO CANAGLIA IL NAZARENO EBREO SEDIZIOSO E INFAME.

E niente, quali altri giochi vi han prima attirato e poi fatto incazzare male per evidenti problemi mentali dei bastardi che li hanno programmati?

 No.140461

Lo stavo per installare.
Dici che è meglio di no?

 No.140462

YASD è parte del fascino, anche se doloroso. È quando diventa YET ANOTHER RANDOM DEATH che sbrocco male.

 No.140463

>>140461
OP here, guarda ho spento il culo e probabilmente inizierò il secondo capitolo in modalità easy perché la trama mi prende, ma devono andare a fare in culo male.
Suggerimento, appena lo trovi installa il sistema ausiliario che ti permette di avere sempre l'outcome positivo nelle anomalie, è praticamente obbligatorio altrimenti sei fottuto.
>>140462
Ma in realtà non sono neppure morto, mi son trovato un paio di volte corto, cortissimo di carburante con un solo "jumponium" che mi ha permesso il salto nel sistema successivo ma non sono morto stupidamente è proprio il fatto che ti resetti gli avanzamenti ad ogni capitolo perché OLOLOL START AGAIN che mi ha fatto incazzare male.
Concordo sulle "random death" negli altri giochi che poi più che random son proprio scriptate per seccarti o farti comunque un danno irrecuperabile nella maggior parte dei casi.

 No.140464

>>140463
>Concordo sulle "random death" negli altri giochi che poi più che random son proprio scriptate per seccarti o farti comunque un danno irrecuperabile nella maggior parte dei casi.
Ma che daverio?

 No.140465

>>140464
Se un incontro ha una forbice di danno dove nel 50% ti fa secco sul colpo se non hai preventivamente maxato pf E armatura, ed anche in quel caso ti toglie così tanta vita da rendere difficile tornare in salute perché negli incontri successivi continuano ad erodertela, come lo chiami?
Comunque non parlo di Crying Suns se è quello che intendevi, ma di altri giochi. Sto guardando te Darkest Dungeon maledetto.

 No.140466

>>140465
Per fortuna io vado di roguelike "autentici" (nel senso di Nethack e non di Spelunky) e una roba come dici tu è letteralmente illegale che manco lo sciamano al congresso.

 No.140468

>>140466
Non è che avresti qualcosa da consigliarmi che non abbia la grafica scappata dagli anni '80 o comunque quel retrorevival forzato a là Dwarf Fortress?

 No.140470

>>140468
Più della grafica secondo me ti devi preoccupare della qualità della vita: magari dopo un po' trovi dei tileset adeguati… Considera che il roguelike di lungo corso che ho giocato con grafica migliore è stato CataclysmCDDA: gli sviluppatori sono degli autistici del cazzo, ma il gioco merita parecchio. Per una qualità di vita contemporanea ma gioco classico prova Brogue. Poi ci sono tanti 7DRL o coffeebreak che sono molto interessanti, alcuni anche con grafica "vera".

 No.140480

File: brogue.jpg (60,02 KB, 1280x720)

>>140470
>qualità contemporanea
>brogue
Pic relata, mi pigli per il culo?

 No.140486

>>140480
>qualità di vita contemporanea
>gioco classico
Cosa non capisci? È Rogue con tutte le comodità che non si potevano avere 40 anni fa (colori, barre della salute, …). Merita. Cataclysm ha diversti tileset preinstallati (attento che nella versione .E di default ne hanno messo uno bruttissimo, molto meglio il default della .D). Su Roguebasin puoi vedere quali giochi sono stati recentemente aggiornati.

 No.140487

File: Cataclysm DDA.jpg (15,63 KB, 305x165)

>>140486
>No bro, grazie ma quella grafica in ASCII non va bene
>Ah allora vai su Cataclysm:DDA
Anon, sei ingegnere per caso?

 No.140488

>>140487
No, io odio gli ingegneri. Ma quindi non ti piacciono i tileset? Comunque mi hai fatto ricordare che ho perso il salvataggio di CDDA nel vecchio SSD: ora quella cyborg cocainomane pluridipendente con tutti gli arti rotti sarà costretta a stare in quel seminterrato per l'eternità.

 No.140492

>>140488
No anon, non dubito della bontà del gameplay dei giochi che mi hai consigliato ma mi fan cagarissimo visivamente e se devo giocare a qualcosa voglio che sia bello sia nelle meccaniche che esteticamente, son abbastanza vecchio da aver giocato su un 8086 da piccolissimo ed essermi fatto tutta l'evoluzione dei vidya col Pentium 1, 2, 4, Core2 ed ora ho un bel pc con la 2080, e troppo poco tempo per giocare seriamente come facevo da adolescente e neomaggiorenne immergendomi per dieci ore di fila, quindi lo so che è superficiale ma vorrei appunto che fosse bellino da vedere.
Vabè vado a letto che tra sei ore e spicci devo essere sveglio e presentabile che devo pure discutere cose serie, che fregatura l'età adulta.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]