[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: j9i90c.jpg (229,78 KB, 1068x949)

 No.140543

Oggi, dopo anni di pressoché totale inattività, ho ricominciato a giocare a Ingress.
Ho preso la mia fidata bici ed ho fatto 15km (tra andata e ritorno) per andare a spaccare un portale degli SPORCHI ILLUMINATACCI che reggeva un field a livello regionale.
Qualcuno gioca o ha giocato?
Ho tante storie gustose a proposito, se volete posso raccontarle!

 No.140551


Effettivamente ora che ho un furbofonino decente che non si scaricherebbe dopo 1 ora di gps+dati+gioco dovrei provarlo.
Però dovrei prendermi una bicicletta, mi sentirei troppo un panzone fallito a andare ingiro in moto.
Also racconta, hai mai avuto quei momenti tipo che stai camminando e vedi un'altro player sull'app e magari è dall'altro lato della strada e vi fissate in modo molto simpatico?

 No.140554

>>140551
Considerando che ho iniziato a giocarci nel 2013, ho avuto svariate decine di incontri, sia con player della mia fazione che di quella avversaria. Ho anche partecipato a vari eventi tra cui video relato.
Con le persone normali si chiacchiera e magari ti ci prendi pure il caffé, quelli un po' più paranoici non si fermano nemmeno a parlare

 No.140555

Ci ho giocato per tutta l'estate del 2016 arrivando da solo a livello 8, poi ho capito che la parte social non mi interessava e quando mi hanno brasato l'ultimo portale da ricaricare mi sono rotto le palle e ho smesso. Avessi avuto almeno un portale raggiungibile da casa magari avrei continuato a scartamento ridotto.
Il fatto è anche che faccio quasi solo casa-lavoro e mi muovo in auto. Se qualcuno ha provato sa che guidare e spippolare il telefono è oggettivamente pericoloso, soprattutto in città. Quando ci ero sotto hackavo i portali al volo in sequenza ma quando ho cambiato l'auto ho deciso che non avrei rischiato.
Boh, alla fine mi avevano stufato anche le meccaniche di gioco, l'idea mi piace però.

 No.140573

Il prime è merda che fuma. Ha rovinato un gioco perfetto per renderlo troppo PokemonGolo. Racconta pure anon, le vecchie storie di guerra mi fanno sempre scorrere lacrime virili.

 No.140582

racconta pure anon, son curioso
Io nella mia città vedo gruppi di ragazzi con anche 2-3 telefoni a testa che giocano a pokemon go, è pieno di pokestop

 No.140686

>>140573
>>140582
Anni fa' (credo fosse il 2016) ero un giocatore molto attivo nella mia regione, ed il mio home portal (il portale più vicino a casa, nel mio caso era a circa 50 metri da casa mia) fungeva spesso e volentieri da ancora per diversi field.
C'era un giocatore dell'altra squadra (illuminati) che, per lavoro, passava per lì e quindi la sera spesso e volentieri ci trovavamo sul portale mentre lui tentava di spaccare ed io di difendere.
Visto che distava all'incirca 60 metri dalla mia abitazione ed il raggio d'azione dello scanner è di 40 se non ricordo male, dovevo fisicamente scendere 2 piani e fare una piccola discesina a piedi per arrivare in range.
Una di queste sere, in piena estate (luglio-agosto), ero a casa in mutande sul letto. Mi arriva la notifica e si attiva subito il programma di difesa: mi infilo un paio di pantaloncini AL CONTRARIO e delle ciabatte e scendo come un fulmine a difendere il portale. A petto nudo, come il migliore dei terroni. La cara ranocchietta è stata stunnata dalla vista del mio petto villoso, si è messa a ridere e sono riuscito a difendere il portale! VIVA IL DVCE

1/2 anni prima ingress era uscito da poco, io andavo ancora al liceo ed un giorno decido di marinare la scuola per andare a fare punti (me ne mancavano pochi per raggiungere il livello 8, che al tempo era il levelcap) in città capoluogo di provincia. Inizio a fare un po' di punticini sul corso fino a quando mi arriva un messaggio in chat da questa giocatrice, una dei primi in città e conosciutissima a livello nazionale per essere un personaggio un po' particolare. il nickname è il nome della regina degli elfi nel signore degli anelli, se qualcuno volesse informarsi Mi dice che è nelle vicinanze e se ci vediamo mi offre il caffè. Accetto di buon grado, e mi trovo davanti a questa signora (>50, più vecchia di mia madre) con i denti completamente marci che fuma una sigaretta dopo l'altra. Ci prendiamo il caffè e poi mi trascina dentro l'OVS chiedendomi di aiutarla a scegliere dei jeans per una delle figlie (quasi mia coetanea)
Finito di aiutarla nello shopping, lei entra in ufficio (ovviamente al comune) ed io torno a giocare
È stata un'esperienza quasi surreale mi ha riferito in seguito che il jeans le piacque molto

 No.140695

Ingress era razza maestra, altro che tascamostri go di merda.
Mi hai ricordato di quando ci giocavo nel 2011 o giù di lì, bei tempi. All'epoca c'era ancora Google+ e c'era una discreta presenza di gruppi di persone che si organizzavano per andare a portali e si mittavano IRL e diventavano amici e c'era anche qualche fregna nerdina (ovviamente io non ci andavo perché beta e bruttocomeilfottere).
Bonus story, davanti casa mia c'è una specie di monumento che dà sulla strada. Un giorno gli faccio la foto e mando la submission per un portale. Me la approvano.
Col tempo ho visto diverse persone che si fermavano sul ciglio della strada per conquistare il portale. Mi bastava andare sul balcone per vederli. Poi appena ripartivano mi spaparanzavo sul divano e me lo riprendevo. Grosse lollate.

 No.140719

>>140695
Ah, Google+, che ricordi! Con ingress era ben integrato ed aveva senso, peccato fosse utile soltanto per quello.
Comunque c'è un sacco di gente che grazie a Ingress ci ha scopato (ed io stesso sono andato al matrimonio di un tipo conosciuto giocando)

 No.140926

Ok, adesso voglio giocarci. Otticofag, che fazione scelgo?

 No.140927

>>140926
In genere in Italia sono di più la Resistenza (i blu, i puffi) e di meno gli Illuminati (i verdi, le rane). Poi dipende da zona a zona. Se scegli di stare con la maggioranza ti fai più amici e farai punti linkando e fieldando, se scegli di giocare in minoranza farai punti spaccando i portali nemici di cui avrai abbondanza. Dipende dallo stile di gioco e dalla zona in cui giochi e se sei mobile. Se hai pochi portali intorno, scegli la fazione opposta al colore che sono, almeno fai punti in fretta.
Se ci dici a grandi linee dove giochi magari qualche anon ti caccia lo screenshot dell'Intel (la mappa coi portali, i link e i field).

 No.140929

up vorrei giocarci ma paesino terronico

 No.140987

>>140926
al contrario di quello che dice >>140927 (che ha indubbiamente ragione), io ti consiglierei di scegliere la fazione in base alla storia e a ciò che ti affascina di più. Adesso è cambiato tutto ma quando iniziai io a giocare c'era tutta un'aura di mistero intorno a questo gioco (che era effettivamente un concept mai sperimentato prima) che lo rende veramente MOLTO immersivo. Ingress non è solo un gioco.
>>140929
Spero tu abbia la patente. Se non hai la patente, puoi usare la bicicletta. Ogni tanto puoi andare in città per fare punti



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]