[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: assassinscreedlegendarycol….jpg (812,24 KB, 1440x2160)

 No.141214

Che fine ha fatto l'anemone che comprò la collezione completa di tutti i giochi Assassin's Creed?
Sto per fare la stessa cazzata, qualche consiglio da dare?
Sei riuscito a giocarli tutti?

 No.141215

Vi piace proprio buttare soldi, vero normulini?

 No.141216

Sono tipo 10 giochi ognuno da almeno 40 ore tutte ugualmente noiose. Devi essere proprio appassionato per comprarteli tutto in blocco. Comunque va beh, se il bundle include gli ultimi tre la spesa è ripagata, gli altri ormai sono troppo vecchi ma hanno meccaniche interessanti (tipo la nave di Black Flag) o setting fighi (i capitoli di Ezio). Non li finirai mai tutti secondo me a meno che non sei neet duro, ma in fondo la spesa ci sta.

 No.141217

Prenditi solo i capitoli con Ezio Auditore che sono ambientati in Italia e basta

 No.141219

>>141217
Questo.

 No.141220

>>141214
Ciao OP sono io, ma vuoi comprare l'aniums pack? Te lo sconsiglio vivamente visto che adesso sta a 400 e passa euro, quando lo comprai io era in mega sconto e in più ho usato i miei ubisoft points per avere un ulteriore 20% di sconto e lo pagai poco più di 100 euro, e a quel punto il gioco valeva la candela perché mi son portato a casa tutto il franchise con tutti i DLC al prezzo del solo Ac Odyssey Ultimate Edition. Valàvalà non era ancora uscito al tempo

>Sei riuscito a giocarli tutti?

Sono arrivato ad AC Rogue ma non l'ho ancora finito, ti dò un paio di informazione per i vari AC che ho giocato.

>Assassin's Creed

È invecchiato e non è invecchiato benissimo, si nota sopratutto nel sistema del parkour, però se ti metti a fare il completista e ti giochi la storia dura anche poco e alla fine se ti interessa la serie è un gioco che va giocato .

>Assassin's Creed 2

>AC Brotherhood
>AC Revelations
La trilogia di Ezio è la migliore secondo me, in alcuni punti il gioco è ancora un po' arcaico però è MOLTO sgrezzato e rifinito rispetto al primo capitolo. Forse Revelations è un po' poco ispirato perché vuole andare a ricercare le ambientazioni mediorientali del primo e non ci riesce per niente, mentre Roma, Firenze e Venezia erano molto caratterizzate e molto ben definite e te lo dice uno che non è mai stato in nessuna di quelle tre città, Costantinopoli in Revelations è veramente poco caratterizzata.

>Assasin's Creed 3

LA MERDA DELLE MERDE, è un gioco brutto, fatto male, ma proprio a livello tecnico, ha il pathfinding peggiore della serie, ve lo giuro, nei giochi precedenti il personaggio si muoveva meglio e si intruppava molto di meno. In questo cazzo di AC3 ogni volta che devi fare una missione dove insegui qualcuno sono solo bestemmie su bestemmie perché il personaggio va a cazzo di cane, ed è molto grave in un gioco dove per fare TUTTO l'unica cosa che devi fare è tenere premuto un tasto dorsale e la levetta in avanti. La storia non è bruttissima, e nemmeno la grafica, ma è "fatto male" per tutte quelle piccole cose tecniche che non saprei nemmeno spiegarti di preciso che cosa sono, però quando ci giochi te ne rendi conto che c'è qualcosa che non va, che ci sono degli ingranaggi che stridono, sull'ambientazione non mi esprimo perché nonostante la storia si svolga tra Boston e New York io ad un certo punto ho iniziato a rushare le main quest lasciando tutto il resto e non ho nemmeno esplorato la mappa di New York, a quel punto volevo solo levarmelo dai coglioni il prima possibile perché era solo una rottura di cazzo giocarci.

>AC La tirannia di Washington DLC

>AC Liberation
Non li ho giocati, il primo era un DLC di AC3 e non volevo averne niente a che fare, il secondo è un porting da PSP che hanno messo insieme ad AC3 remastered perché sì e l'ho evitato come la peste.

>AC Black Fag

Molto bello, decisamente migliore di AC3 sotto ogni punto di vista, sia tecnico che di gameplay, ambientazione figa, nel mare dei caraibi, vai in giro con la tua nave, fai il pirata, cazzeggi sulle isole, vai alla ricerca dei tesori, veramente molto divertente. Hanno sapientemente aggirato il problema delle città poco ispirate rendendole secondarie e rendendo la vera "ambientazione" il golfo dei caraibi stesso, e ci hanno preso alla grande perché è veramente piacevole ed evocativo da vedere.

>AC Freedom Cry

DLC di Black Fag, il protagonista è un negro e dura ontorno alle cinque ore, non ci ho voluto sprecare tempo, magari lo giocherò per curiosità in un futuro lontano.

>AC Unity

La trama è sempre la solita storia Assassini vs Templari, il gameplay è sempre lo stesso, insomma è sempre Assassin's Creed, però PORCA MADONNA, Parigi è una cannonata, è bellissima, è fatta benissimo, i monumenti e i palazzi storici sono riprodotti in maniera certosina, e poi la gente per strada, mai visto tanti npc contemporaneamente a schermo, vedere i tafferugli con la folla che manifesta e le guardie che cercano di contenerli, con le bandiere che bruciano, porca miseria ti sembra di essere veramente lì. In definitiva il gioco è sempre lo stesso, però l'esperienza visiva è over the top.

>AC Rogue

L'ho appena iniziato e quindi ancora non mi esprimo, anche se mi sta facendo abbastanza storcere il naso.

 No.141259

>>141220
anon parlami di revelations
credo sia l'unico che non ho giocato

 No.141260

>>141259
Non so lui, ma ci ho giocato

Ritengo Revelation una mezza merda: non ha niente di nuovo rispetto il 2 e Brotherhood e comincia a farti venire a noia, Istanbul come ambientazione è inutile perché non trovi edifici che ti restano impressi come nei precedenti, e non è un discorso che sono mulsulmani, ma visitando gli edifici più iconici di Instambul mi strappava solo un meh, mentre vedendo la basilica di San Marco a Venezia mi veniva il Stendhal e mi impressionava il livello di dettaglio di tutta Venezia in sè, che sembravano avessero passato letteralmente col laserscan la piazza

 No.141261

>>141260
Sono l'anon >>141220 e fondamentalmente il discorso è questo. Revelations preso da solo è una merdina, per tutti i motivi che ha elencato l'anon prima. Semplicemente AC3 è talmente una cagata che quando lo metti in confronto persino reveations è un bel gioco.

 No.141262

>>141220
>>141260
Anche io ho giocato molti capitoli, tranne quelli da Unity in poi. Confermo tutto ciò che è stato, ad oggi AC2 e Brotherhood sono gli unici che forse rigiocherei con piacere.

>AC Rogue

Iniziato da poco, non capisco il senso di questo capitolo, se non nel: "Abbiamo creato un ambiente vastissimo come quello dei Caraibi per AC4, possiamo sfruttare gli stessi assetts e dinamiche per farne un altro a minor costo". Noiosetto

 No.141263


 No.141273

Ciao, faccio l'avvocato delle cause perse (o forse perché mi stanno antipatici gli anon sopra di me)

Liberation ha una ambientazione diversa (la giungla o quel cazzo che è) e ha un paio di plot twist molto interessante.

AC3 è un bel gioco che soffre di una trama leeeeeenta.


AC Rogue è un plot twist già al primo capitolo, per il resto è interessante giocare nella parte dei "cattivi" e soprattutto la sua trama si riallaccia immediatamente a AC Unity, andrebbe giocato anche solo per queste due cose.

 No.141282

>>141273
Secondo me in AC3 c'era già un po' nell'aria l'idea di rendere il protagonista un templare, e infatti Haytham ha centomila volta il carisma di Connor



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]