[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: b5ebtc.jpg (47,71 KB, 898x505)

 No.141512

Che ha di speciale da creare attorno a sé molto fanboysmo?

 No.141513

Sabaku è un anon che ce l'ha fatta

 No.141515

Innanzitutto c'è da dire che si occupa praticamente solo dei soulslike, genere che ha già tantissimi fanboy infoiati, in più col suo parlare forbito fa sentire intelligenti i suddetti fan che si fanno le seghine a manetta sulla lore.

Io lo trovo noioso, autoreferenziale e spocchioso oltre ogni dire.

 No.141520

Ma lui è comprensibile abbia un minimo di successo, potrà non piacere l'intellettualismo d'accatto ma almeno nel suo lavoro ci mette un impegno che non trovi altrove su youtube e twitch. Io mi meraviglio che abbia successo gente come Dario Moccia, ben più scemo sciatto superficiale e banale in ogni cosa che dice. Ti fa proprio capire quanto a questo mondo conti il caso, la faccia tosta e la simpatia per emergere.

 No.141521

Ho visto qualcosa, dopo non so scrivere stanca.
>>141520
eh si anon la simpatia conta c'è poco da fare. Non conta solo il contenuto del messaggio ma anche chi lo invia e come lo fa. Il modo di sabaku, personalmente, dopo non so scrivere mi straccia le palle.

 No.141522

Si è creato un personaggio e dopo un po' annoia, capita molto spesso

 No.141525

>>141520
>>141521
>>141522
>Sbeku
L'ho detto mille volte e lo ripeto, gli argomenti che tratta mi interessano un botto, quando parla di statistiche, meccaniche di gioco non visibili, e altre cose del genere. Il suo problema è che porcoddio è logorroico come la merda, posso capire su twitch in live, dove un po' devi temporeggiare e cazzeggiare per tirarla lunga, ma cristo di un dio video da due o tre ore su youtube proprio non li reggo!

>>141520
>Ti fa proprio capire quanto a questo mondo conti il caso, la faccia tosta e la simpatia per emergere.
>Dario Moccia
>Simpatico
Spero che l'ultima frase non abbia correlazione con la precedente, perché se uno come dario moccia ti pare simpatico, mi dispiace per te anon, perché devi avere conosciuto gente veramente di merda nella tua vita.

Comunque ho un racconto carino riguardo a lui, una volta lo feci tiltare pesantemente durante una live. Stava giocando a Warzone e si era prefisso di fare la run pacifista, ovvero nascondersi e non uccidere nessuno e cercare di arrivare fino alla fine così. Inizia la partita e si va a nascondere dentro un bagno e io commento in chat "bella dario non sapevo che in warzone si poteva anche cahà!" e poi ho continuato a scrivere altri commenti sulla falsariga del primo, quindi senza insultare e senza niente. Dopo un po' viene ucciso e viene portato nel gugal a fare l'1v1 per giocarsi la possibilità di rientrare in partita e viene ucciso anche lì. Io allora gli scrivo testuali parole "figa dario, sei proprio senza mani!… no dai sto scherzando pure io faccio schifo a COD!"

Adesso non so voi se avete mai visto quanto va veloce la chat di dario moccia, ma in mezzo a tutto quel bordello gli è saltato all'occhio proprio il mio messaggio, e ha letteralmente mollato tutto, si è totalmente disinteressato del gioco e ha interrotto il discorso che stava facendo, ha cercato il mio username, ha letto ad alta voce tutti i commenti che avevo fatto e ha detto "massì sono commenti da normaloide" e poi ha smesso di giocare a warzone, mi ha mutato dalla chat per 24 ore senza nemmeno dirlo e si vedeva lontano un chilometro quanto gli bruciava il culo, nonostante fosse una frase scherzosa la mia deve averlo veramente punzecchiato su un nervo scoperto per farlo tiltare male in quel modo. E niente ho riso molto e me ne compiaccio.

Also sei tu caro dario quello "speciale"? Quello che gioca ai giochini, legge i manghini e colleziona le carte dei pokemon? Come fanno esattamente tutti i tuoi amici del tuo circolino del cazzo? Siete delle fotocopie che fanno e parlano delle stesse cose, l'unica cosa che cambia è la faccia, poi il normie sarei io? Scendi dal piedistallo coglione

 No.141527

>>141525
Avrei capito se mi avessi voluto rinfacciare il "faccia tosta", perché quella presuppone e nasconde dietro di sé una consapevolezza che non credo Dario abbia - lui è proprio scemo -, ma cosa vuoi contestare la simpatia? Potrà pure starti antipatico ma quella è innegabile, è palesemente il simpaticone della classe a cui più o meno tutti voglion bene.
Ma poi porcoddio vieni qui a sindacare sulla simpatia e poi racconti dei tuoi giochi da minorenne rincoglionito che ti fanno così tanto ridere? Ma vai a fanculo, sii buono.

 No.141529 SALVIA!

>Moccia
>Simpatico
Si ai brainletti e ai minorenni, porcodio ma che cazzo dite

 No.141530 SALVIA!

A me Dario Moccia è simpatico e avessi i soldi ci fari il viaggio in Giappone insieme.

 No.141533

>>141513
sottoratato

 No.141540

>Guardare youtuber italiani il cui volto sembra un "prima" negli adsense che ti spuntano sui siti porno per migliorare la tua immagine

 No.141545

>>141515
>Innanzitutto c'è da dire che si occupa praticamente solo dei soulslike
Giusto adesso sta giocando a Heart of Darkness. Ha giocato i Kingdom Hearts, ICO, Shadow of the Colossus, Death Stranding, Cyberpunk, Isaac etc.

 No.141546

presente quei tizi che frequentano gente molto più giovane di loro? questo qua va per i 40 e si fa dare i soldini della mancia dai diciottenni.

 No.141548

>>141546
Ultrabasato.

 No.141550

>>141512
crea contenuti molto personali ed autoriali, non è la palese fotocopia di nessuno. se lo segui ti senti come se avesse 1/100 degli iscritti che ha e dedica fin troppo tempo ed attenzione alla sua community ed ai suoi contenuti.
poi a me i suoi video sul canale principale fanno schifo perché non ha la minima idea di come si gira e monta un video, ma quelli sono altri discorsi che non toccano la fanbase principale

 No.141559

Ha avuto subito molto successo per la prima anima oscura dove sviscerava il primo Dark Souls, boostato anche in parte da Yotobi che lo spammò sul suo twich all'epoca della sua run sullo stesso gioco.
Per uno che non aveva mai fatto niente su yt era molto bravo, forse prolisso, ma puntava alla completezza. Poi ovviamente è arrivata la folla di ragazzini che hanno incominciato ad idolatrarlo e si è finiti a oltre 6k in un mese nella raccolta fondi per il regalo di compleanno al loro profeta videoludico preferito.

 No.141604

>>141515
ma almeno li sa giocare bene o è un nabbone?

 No.141606

>>141604
Non è un ace gamer, però si impegna molto ed è costante. Per questo è così specializzato nei soulslike che fondamentalmente richiedono solo tanto allenamento per essere masterati. Ma in un videogame dove servono delle skill vere e proprie non andrebbe lontano.

 No.141612

File: maxresdefault.jpg (58,29 KB, 1280x720)

>>141606
>Non è un ace gamer

 No.141614

>>141612
fa ancora roba il lezzo?

 No.141615

>>141614
Sì, evade il fisco a Malta

 No.141616

>>141615
grazie per la notizia anon tvb

 No.141618

Ambiente videoludico peggior ambiente di sempre, ostentatore di intellettualismo ma con ingerenze di nazional-popolarità, aggrappato a categorie di pensiero rigide, culturalmente arido, confuso e profanatore, senza memoria storica, narcisistico individualista, sterilmente polemico, prepotentemente elitario, maschilista, falso progressista, transumanista, capitalista e asservito al potere.

Però qualcuno si impegna e qualcuno è SIMPATICO quindi va beh dai.

 No.141619

eppoi dio bono è viscido come tutti i toscani che si ripuliscono per stare simpatici a tutti e stanno giustamente abbastanza sul cazzo ai toscani più dignitosi. Tho, ceccherini che prende per il culo pieraccioni, per letteratura
https://youtu.be/bVJclpNfZM0

 No.141620

>>141619
Ma con chi ce l'hai?

 No.141622

>>141620

Sinceramente: sono esaurito dal troppo facebook. Nonostante abbia praticamente smesso di giocare seguo qualche gruppo di videogiochi effettivamente giovane e brillante, forse perché riconosco una genialità e avanguardismo ancora inesplorato al mondo dei videogiochi, o forse solo perché ci sono affezionato. Ma proprio crescendo e appunto spostandomi nelle bolle fb e allargando lo sguardo su altri ambienti che si sono spostati lì noto il distacco, e qui generalizzo, intellettivo tra questo e altri. La sensazione è che la comunità vg non sia cresciuta con me, sia sempre rimasta infantile e frequentata da ragazzini o adulti poco cresciuti, e non ha ambienti che sono riusciti ad elaborare oltre i soliti motivetti: il divertimento o l'eccitazione come fine, le console wars, i meme sul bimbominkismo, il nerdismo autistico, i falsi profeti dell'hardcore gaming, la profondità che quando c'è non riesce a essere identificata, analizzata.
A me piacerebbe si spendessero fiumi di parole dietro a questo o quel dettaglio del medium, una critica come quella letteraria, anche per vaneggiamenti e infruttuosità ma viva, che si veda che dietro delle menti razionali e diversificate quella cultura l'hanno subita, come è diversificato il mondo intellettuale dell'umanità. So che non sono originale, c'è già l'astio/sfiducia universale verso il sostanziale ruolo promozionale del giornalismo videoludico e un po' di tempo fa vidi una bolla giovane giornalistico/letteraria di sinistra che discuteva del perché (qualcuno pensava che per fare un buon articolo su un vg bisogna giocarci tanto, ma i libri? )
Volevo scrivere che i vg sono inefficienti e inducono alla letargia mentale.
Inefficienti nell'esporre una storia, dei personaggi, un'esperienza visiva o sonora, un concetto, un'interazione umana, anche un'esperienza di vita, dato che anche la vita esiste.
Secondo me molti dei problemi di un approccio più intelligente a essi è l'imbarazzo che provocano in menti istruite di fronte a questa realtà.
Sulla letargia mentale però non ce la faccio a esprimermi. Alla fine è un'espressione di qualcosa di umano no? Mi sembra il postmodernismo abbia insegnato che è tutto l'intorno che conta. E che l'arte è libera dal medium. Insomma mi rendo conto che il discorso è più grande di me, che è anche l'effetto nostalgia, magari qualcosa per ingannare il rimpianto di essersi interessato troppo a cose umanamente infruttuose e di cui gli unici volti riconosciuti e seguiti sono la solita gente, diffusa in tutti gli ambiti, che ha i tratti del felice demente.

Lo sbocco di prima era un mix di offese alla demenza irrefrenabile, vengo qua ogni tanto per sfogarmi dalla merda che leggo o quasi.
Sabaku e moccia mi stanno comunque sui coglioni.

 No.141623

>>141622
ogni frase del tuo post dimostra la tua completa ignoranza sull'argomento, mi fa piacere sapere che come al solito il frustrato cagacazzi di turno non capisce una sega e parla per dare aria alla bocca, per un attimo avevo avuto paura si trattasse di critiche legittime

 No.141628 SALVIA!

>>141525
non conosco i personaggi, ma ha ragione lui, se gli rompi il cazzo ti banna e fa bene

 No.141630

>>141546
come i docenti di ogni ordine e grado?

 No.141631

>>141618

come tutti qui dentro

 No.142431

>>141622
>un po' di tempo fa vidi una bolla giovane giornalistico/letteraria di sinistra

Ah, il circlejerking di sinistrissima di quel comunistello palermitano illuso di C.C., il betacuck per antonomasia M.L. e gli altri compagni di merende. Teste di cazzo che pensano di essere in America e parlano e combattono lotte degli americani, oltre che ficcare perennemente politica comunista/socialista nei propri post

che sghif

 No.142432

>>141525
facendo live ed essendo uno che in live con Dario c'é stato ti posso dire che: sei un coglione. Il tipico coglione che pensa di tvollave con 200iq, mentre semplicemente dai fastidio allo streamer

 No.142433

File: 17797414674674.jpg (39,54 KB, 622x615)

>>141525
Pittura relata ha scritto questo post.

 No.142434

>>142432
si si, bravo Monitor, ora torna da Dariuccio a farvi le seghine in live su quanto è bello usare il termine "normie" completamente rubato dalle ib nonostante chiunque, sulle ib, definirebbe voi come dei normula del cazzo.

 No.142435

>>142432
Porca madonna, quel brainlet di Dario Moccia si innervosisce letteralmente se gli fai qualsiasi commento che non sia adorante nei suoi confronti. Credo sia l'essere umano più permaloso e dolorculante che io abbia mai conosciuto.

 No.142436 SALVIA!

>>142435
è solo toscano

 No.142437

File: mbc44dp.jpg (160,16 KB, 1024x683)

>>142435
>l'essere umano più permaloso e dolorculante
Beh…

 No.142438

>>142431
Non è che mi diresti i nomi per intero? Sono un’altra vittima della facebook sinistra che lotta coi meme

 No.142562

>>142438
Cerca Deeplay.

 No.142564

è una persona intelligente e colta e sa quello di cui parla.
il 90% degli altri streamer/youtuber sono dei coglioncelli assoggettati al loro pubblico di minorenni.
Devono fare i clown per il pubblico altrimenti col cazzo che il bimbo gigi tira fuori la cc della mamma per pagare la sub

 No.142572

Se ti interessa un gioco di corse c'è slipstream che ha il coop fino a 4 giocatori in locale.
Oppure horizon chase turbo

 No.142573

>>142564
>è una persona intelligente e colta e sa quello di cui parla.

Un gran cazzo, non sa niente di tecnica, non sa neanche giocare a giochi che non siano Dark Souls e attira solo ragazzini tryhard come lo è Sabaku

 No.142655

>>141622
> una critica come quella letteraria,
lol no grazie. Il gaming non ha bisogno di accademici. I vg sono imbarazzanti per gli accademici perché sono giochi, e da che mondo e mondo non c’è un gran bisogno di studiare il calcio o la briscola.

È la storia nei vg ha rovinato tutto e ha introdotto le velleità di cui parla. Tutto ciò che non si gioca è spazzatura, ma i giornalari tryhard incapaci di giocare e capire una mazza (e di riflesso il pubblico) vengono abbindolati dai “””temi maturi”” dal Life is Strange di turno. Ciò ci dà l’illusione che i vg possano essere studiato come i libri (per carità: a livello antropologico può essere studiato tutto, anche le etichette della coca-cola; mi riferisco più che altro al “””””giornalismo””””” pop che tenta goffamente di fare questi discorsi)

Se riesci a fare uno statement politico con meccaniche di livelo, ti stringo la mano (Frostpunk, This War of Mine, ecc). Se fai roba come i giochi Dontnod, per me è meglio se fai film e graphic novel. Cavolo, se credi nelle lotte LGBT, mi devi fare un gioco, che so, strategico, dove il tuo bigottismo nel decision making fa morire la gente. Non i giochi film come Detroid dove il gameplay è: “premi X e salva l’immigrato huehueheuehe così profondo”. Il messaggio dev’essere integrale nel gameplay, e il gameplay dev’essere profondo e complesso (il che, spesso e volentieri, va a braccetto con la difficoltà).

I videogiochi sono un oggetto affascinante ma senza le meccaniche solide e rifugiandosi solo nell’estetica/storia diventano imbarazzanti. Alla fine chi parla di videogiochi e accademia non è tanto diverso da chi fa sesso vestito da Uomo Tigre, cioè ok ci sta fare una variazione sul tema su qualcosa che ti piace, ma ti devi proprio essere stufato tanto dei giochini (o del sesso) se l’unico modo per farteli piacere è giocare a fare l’Umberto Eco dei poveri mentre giochi a Crash Bandicoot

 No.142656

>>142655
Sono d'accordo. Del resto quello che distingue un gioco da un qualsiasi altro prodotto di narrativa è il gameplay o almeno come esso si intreccia con la narrativa. C'è molto da dire su un Papers, Please o anche su un Silent Hill, un po' meno su un Crash Bandicoot.

 No.142657

Letteralmente impossibile da seguire se hai passato i 20 anni. Un peccato perché il suo modo di giocare e approfondire il gioco era interessante ma ora parla intricato a sproposito e sta sempre su Twitch a dire nulla.

 No.142658 SALVIA!

>>142656
volevo quotare quell'anon dandogli ragione e citando papers, please ma vedo che è già stato fatto. Bene

 No.142659

>>142656
Dire che i giochi sono solo gameplay è come dire che il cinema è solo montaggio. È vero nel senso che quella è l'essenza che distingue quella forma d'arte (non rompete il cazzo e capitemi) però c'è anche tutto il resto.

 No.142660

>>142659
Sì, però no. Come diceva il grandissimo John Carmack " la trama nei videogiochi è come quella di un film porno, ti aspetti che ci sia, ma alla fine non è poi così importante"

Il videogioco può avere tutto quello che vuoi, ma il gameplay deve essere sempre la cosa più importante e rilevante. Tu devi giocare, con un meccanismo di gioco che sia interessante e divertente, tutto il resto è ben accetto ma secondario. C'è una bella colonna sonora? C'è una bella trama? Ok figata, ma il GIOCO com'è? Perché se il gioco fa cagare non c'è cazzo che tenga.

 No.142661

File: iiju5l.jpg (777,13 KB, 1335x2128)

>>142659
> l'essenza che distingue quella forma d'arte
Quindi se per ipotesi uscisse un film girato in una sola inquadratura senza alcun montaggio non sarebbe cinema?

>ma il gameplay deve essere sempre la cosa più importante e rilevante.

Secondo me non è tanto il gameplay ma l'interattività. Altrimenti Zork non dovrebbe essere considerato un videogioco, per esempio, dato che sostanzialmente è una versione digitale dei libri "Scegli La Tua Avventura". Interattività vuole semplicemente dire coinvolgimento: se sei tu che decidi quando andare avanti, stai "giocando". Del resto gli antropologi distinguono il gioco da molte attività sopratutto per il controllo: un'attività a conseguenze reali più o meno nulle delineata da regole più o meno precise dove sei tu che decidi quando inizia, sei tu che decidi quando continua, sei tu che decidi quando finisce. La sofisticazione dell'attività ludica è un dettaglio secondario, quindi può essere il lanciare una pallina contro un muro cercando di prenderla ogni volta o Dwarf Fortress, ed è su questo dettagli secondario che si può costruire un discorso. Volendo anche su Crash Bandicoot, una volta stabilito di cosa si vuole parlare.

 No.142662

>>142661
>Quindi se per ipotesi uscisse un film girato in una sola inquadratura senza alcun montaggio non sarebbe cinema?
Non lui, ma sarebbe più teatro che cinema.

 No.142663

>>142661
Come dice l'anon sopra, sarebbe più teatro che cinema. Chiaramente la cosa non è si o no, è una serie di sfumature. Considera che già l'aggiunta del sonoro ha cambiato il cinema al punto tale che il cinema pre-sonoro sarebbe da considerare qualcosa di diverso, proprio per le differenze nel montaggio.

>>142660
Carmack ha ragione, è pieno di videogiochi con trama scritta male se non assente. Tetris forse è l'esempio ultimo. Ma io non parlo solo di trama. Parlo anche di cose come il design, come la musica (il sonoro in generale). Ripeto, è lo stesso discorso del cinema.
Un film può avere la meglio storia, bei costumi eccetera, ma se è girato male farà cagare. Questo però non significa che nel cinema si parli solo di come è girato.

Il punto è che non deve essere "o la storia scritta male o gameplay di merda". Si possono avere entrambe le cose ed è giusto richiederle, lamentandosi quando non ci sono.


Poi che nel mondo del videogioco occidentale abbiamo un grosso problema perché è pieno di falliti non abbastanza bravi per il cinema e troppo stupidi per capire le differenze tra le forme d'arte sono d'accordo.

 No.142674

>>142661
Zork è a tutti gli effetti un gioco, così come Doki Doki e cose analoghe. Lì si gioca con la storia e il testo, la meccanica È la lettura e l’analisi

LiS è Doki Doki in 3D con elementi pseudo action e fa schifo al cazzo perché l’influenza delle tue scelte è minimale e vincolata a logiche binarie molto stupide (idem Detroid e gli altri “Cage-like”, lol), e l’elemento Walking simulator è ridicolo
Dear Esther ha generato mostri con l’idea che bastasse far muovere un personaggio in un’ambientazione per creare gameplay

 No.143988

O R G O G L I O N A Z I O N A L E

 No.143990

>>142661
>Quindi se per ipotesi uscisse un film girato in una sola inquadratura senza alcun montaggio non sarebbe cinema?
Ehm, ne esiste più di uno.
Poi di fruibile come film e non artsy shit c'è solo Arca Russa ed è pure figo.

 No.143992

>>143988
Non so quale chan fosse, ma ieri Sabaku ha linkato la marea di commenti (credo di 4chan) dove lo lodavano come il più comfy in assoluto, quasi un peccato non sapere l'italiano per seguirlo.

 No.143993

>>143988
Porca madonna che inglese tremendo, a parte l’accento che faccio finta di non sentire per sopravvivere, ma i giri di parole infiniti per esprimere concetti semplicissimi.
Inb4 lo fa pure in italiano
No, è diverso e non voglio sprecarci parole.

Also bella tavolata di handicappati. Come al solito tocca vergognarsi di videogiocare. Adesso vado nel letto a riflettere sulla mia vita, contemplando l’idea che forse ho sbagliato tutto.

 No.143995

>>143988
Mi son cascate le palle a vedere questo gameplay, sempre il solito dark souls trito e ritrito… Addirittura gli stessi suoni riciclati, ma non vi stancate mai a giocare sempre alla stessa roba?
Mi vien da ridere per il fatto che il fanboy medio di FromSoftware si creda intellettualmente superiore al casualone che gioca alla merda Ubizozz e che dall'alto della sua superbia abbia l'ardore di ricordare a tutti con gran furore che gli Assassin's Creed fanno schifo perché tutti uguali.
Inb4 Sbeku che sperga

 No.143996

>>143995
>Mi vien da ridere per il fatto che il fanboy medio di FromSoftware si creda intellettualmente superiore al casualone che gioca alla merda Ubizozz e che dall'alto della sua superbia abbia l'ardore di ricordare a tutti con gran furore che gli Assassin's Creed fanno schifo perché tutti uguali.
Ma lo sai che hai ragione? La roba di FromSoftware (che non è tutta merda, eh), non riceve critiche semplicemente perché la gente non ci gioca a quella roba. Se provasse un Dark Souls, vedrebbe roba di dieci anni prima.

 No.143997

File: 1643063077275.gif (1,42 MB, 640x430)

>>143988
Non ce la faccio a guardarlo.

 No.143999

>>143993
>vergognarsi di videogiocare
Guarda io son pure messo peggio che ci campo lavorandoci (lolconcept artist here)
Nel tempo libero non gioco un tripla A da anni, ho una consolina emulatore con tutta la roba dal NES al Dreamcast e un qualunque sparatutto della Treasure polverizza qualunque triple A uscito negli ultimi 10 anni.

 No.144000

>>143995
Gli Assassin's creed e Ubisoft vari fanno cagare perché la struttura del gioco é progettata per allungare il brodo e cercare di variare il ritmo tra un quest marker e il prossimo. Il fatto che siano tutti simili deriva dal fatto che il gioco vende e separarsi dalla formula sicura comporta un rischio finanziario enorme.
Sì, i giochi from, escluso sekiro, sono un po' tutti uguali un po' per lo stesso motivo e un po' perché in questo caso é la community stessa a chiedere altre edizioni dello stesso gameplay di base.
Sul riutilizzo di alcuni asset rimango assolutamente basito anche io, più che altro per il fatto che la quantità di nuovi modelli realizzati per il gioco é grandissima e non ha assolutamente senso riciclare in toto un NPC del granchio. Mi viene da pensare che sia stato fatto apposta, non mi stupirebbe se ci fosse un effettivo collegamento tra elden ring e dark souls.
In ogni caso, paragonare i giochi di from alle merdate Ubisoft mi fa pensare che non abbiate mai giocato a nessuna delle due categorie.

 No.144001

>>144000
Nessuno ha paragonato nulla, ho solo voluto far notare come la politica di riutilizzo e riciclo sia condivisa sia da Ubisoft tanto quanto da From Software, con la prima disprezzata (giustamente) dagli stessi giocatori che, spesso e volentieri, osannano la seconda e già, a titolo ancora non uscito, elevano a capolavoro Elden Ring. Scusate ma per me non può essere capolavoro un titolo il cui concept di base è il combattimento all'arma bianca con stamina, rotoline e backstab vecchio di un decennio, con la solita ambientazione dark-fantasy e con i suoni delle spadate presi precisi da un gioco di dieci anni prima. Questo non toglie che se me lo comprassi quando uscirà mi divertirei probabilmente come un coglione e ci passarei decine di ore sopra (a differenza dei titoli Ubizozz che sono lammerda), però From e i suoi ragazzi ventilatore hanno rotto il cazzo.

 No.144003

>>144001
e quindi, qual è il gameplay innovativo oggi? per me è quello tramite vr, con mira dal vivo

 No.144007

>>144003
troppo uno sbatti per quello che costa per quello che offre, con quali vidya lo usi il vr?
simulatori, fps e poi?
stop, però c'è l'incognita motion-sikness, e i bassi fps se non ti prendi una scheda video o usi risoluzioni che ti sfasciano gli occhi, ti dirò sono ormai 30 anni che il vg è morto, esempio lampante: ora ti saccagnano di botte e tu sei lì che dici "sciiiii ancora spaccami il culoooo CAPO-LAVOROOO" e questo unito alla grafica next-gen dovrebbe essere rivoluzionario?
ma va, è solo marketing ben fatto, masturbazione da cgi (dopotutto se spendi dalle 800€ di una ps5 a dissanguarti per una scheda video dovrai pur difendere le tue scelte di merda no?), moda e cultura masochista giapponese d'accatto elargita a livello globale, ormai mangiamo merda e tutti siamo costretti a dire "ma quanto è boooonnaaaaa".

 No.144009

>>144007
Questo, l'unico vero "recensore" onesto e oggettivo è capitan uncino, perché non ha il buyer remorse che lo costringe a giustificare la spesa (di merda) che ha fatto.

 No.144166

>>141525
Un "OH, GTO!?!?!!" tattico?



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]