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 No.141551

PERCHÉ non fanno una applicazione decente? PERCHÉ non fanno un'economia decente? PERCHÉ non posso giocare in pace il best game ever sul mio cellulare?

 No.141560

Ma c'è l'app di MTG sul cell e a quanto ho sentito gira pure bene

 No.141565

>>141560
Ti spiego i miei vari "PERCHÉ", così sono più chiaro:
1) l'applicazione esiste ma fa abbastanza cagare, e ha una compatibilità limitata. Ad esempio io ho un s7 e dopo un periodo di iniziale sperimentazione hanno tolto la compatibilità al mio modello. Inoltre finché ce l'avevo installata non girava bene, aveva tutti i problemi della versione pc più altri aggiunti dati dall'essere un porting per telefono.
2) al di là dei bug, comunque passabili, il vero problema di magic arena è l'economia: per tirare su delle carte decenti devi grindare come un pazzo, e se vuoi fare un mazzo nuovo da zero dopo un po' passa la voglia.
3) dunque in sostanza non riesco ad avere un'esperienza decente sul cellulare. Ed è un peccato perché se girasse bene e avesse un'economia decente che incoraggia a giocare vari stili di gioco sarebbe davvero una bella esperienza su mobile, perché il gioco è bellissimo.

 No.141566

>>141565
2 bis) ovviamente se paghi ti risparmi il grinding ma a quel punto mi compro le carte fisiche.

 No.141567

>>141565
>pensa che la Wizard of the Coast non voglia mungere fino all'ultimo centesimo gli squallidi giocatori virtuali di un gioco di carte da tavolo creato apposta per mungere fino all'ultimo centesimo i nerd che ci giocano
Anon, io…

 No.141568

il giocatore f2p esiste per essere mangiato dalle whales. boh questa è proprio la base oh

 No.141569

>>141568
>>141567
In realtà il modello free to play è cambiato un sacco negli ultimi anni. L'impostazione del "mettiti in ginocchio e succhia il mio cazzone free to play che ti do due monete gratis" non vale più. Negli ultimi mesi ho giocato i giochi Supercell e il confronto è impietoso. In particolare con clash of clans. Su coc io cambio esercito quando mi pare e le sfide e le guerre fra clan mi spronano a sperimentare e a variare il mio stile di gioco. Su magic arena invece è come se il gioco ti impedisse di giocare. Per craftarti una carta decente (rarità "rara") devi aprire bustine a manetta, e volendo ci sta. Il problema è che non tutte le espansioni hanno carte che puoi ottenere attraverso bustine, e se giochi historic diventa un problema. Per farti un mazzo spesso ti devi craftare ogni carta singola, e spesso in duplice/triplice/quadruplice copia. Per ottenere tante bustine puoi fare i draft ma li paghi uno sfacelo, e se fai male il draft hai buttato risorse. Per ottenere altre risorse devi fare altro grinding, oppure pagare moneta sonante, il tutto per grindarti altre bustine per craftare altre carte. Insomma pure se paghih sgancih non hai assicurato di ottenere qualcosa di utile. Ed è chiaro che dopo un po' che segui questo meccanismo sei spompato. Quindi lasci. O lascerai in futuro. Io ad esempio sono dei mesi che non lo sto più riprendendo proprio per questo motivo. Mi dispiace perché il gioco è veramente bello e mi suscita delle belle emozioni, però il sistema economico è insostenibile.

Lo so che il confronto con clash of clans è assurdo. Spesso si fa un confronto più sensato con runeterra o heartsone ma non ci ho giocato e ho paura di dire cazzate. Ho sentito che dovrebbero avere un sistema un po' meno frustrante per grindare risorse, però lo lascio spiegare a runeterrafag o a heartsonefag, così possono flexare l'economia dei loro giochi inferiori. - Sto scherzando bros, no hate <3

 No.141570

>>141569
Guida veloce a MTG Arena
>Completa sempre le tre missioni giornaliere
>Non spendere i gold per comprare le bustine
>Ricordati la regola del 4
>Limitati a vincere 4 partite per le ricompense gionaliere, dopo la quarta partita vinta la ricompensa è irrisoria, inutile continuare in questo modo ricevi il premio settimanale in 3 giorni +1
>Usa i gold per fare i Draft veloci
>Cerca di vincere almeno 4 match nel draft per ottenere 450 gemme ovviamente se ne vinci di più tutto grasso che cola
>Una volta raggiunte le 3400 gemme comprati la maestria premium in base a come ti vanno i draft puoi metterci più o meno tempo ma se riesci a vincerne sempre almeno 4 in un paio di settimane hai fatto
>La maestria dura parecchio e se sei costante riesci tranquillamente a completarla portandoti a casa un mare di buste, gold, gemme e carte singole
>Gioca poco (regola del 4), ma gioca tutti i giorni
>All'inizio non fare lo sprecone e accumula risorse in modo da non rimanere costantemente a zero dopo un draft
>Requisiti necessari: costanza e pazienza
Sì ovviamente poi ci sarebbero le ranked, ma quello dipende da te, sbattermi così tanto per ricevere così poco a fine stagione secondo me non ne vale la pena

 No.141571

>>141570
Grazie anon. Continuo a pensare che sia un'esperienza costruita male ma hai proposto già un modello meno castrante rispetto a quello che ho seguito io. Io nella mia carriera di mtg arena sarò riuscito a fare giusto 2-3 draft, poi ho rinunciato.

 No.141578

Sto odiande quel cazzo di drago-bianco-occhi-blu che tutti stanno avendo in ranked. Ogni volta che entra in gioco perdo la partita al 99%.

 No.141579

File: 1itt51c.jpg (164,65 KB, 672x938)

>>141578
Ti riferisci a questo, anon? Io al tempo ho odiato i companion blu e nero e rosso e nero

 No.141580

>>141579
Porcoddio, ma è l'egitto una carta del genere?

 No.141581

File: hxzipjj.jpg (295,34 KB, 862x1200)

File: 8d3g0th.jpg (241,05 KB, 672x936)

File: 22rxfx.jpg (52,89 KB, 283x400)

>>141580
Divertiti, anon

 No.141582

File: grp71909.jpg (37,89 KB, 263x370)

File: grp72293.jpg (32,68 KB, 263x370)

lol.

 No.141583

>>141581
>>141582
Me le puoi postare in italiano? Non so leggere

 No.141585 SALVIA!

File: troll-meter.gif (23,13 KB, 205x185)


 No.141586

>>141583
>Vito
Ogni volta che guadagni vita, un avversario bersagio perde lo stesso numero di vita.
Paga 5: le creature che controlli guadagnano legame vitale fino alla fine del turno.

>Sangue squisito

Ogni volta che un avversario perde vita, tu guadagni lo stesso numero di vita.

È una combo infinita, se hai entrambe le carte in gioco e fai anche un singolo danno all'avversario oppure guadagni anche un singolo punto vita, vinci, perché:
>Fai 1 danno all'avversario
>grazie a Sangue squisito guadagni 1 punto vita
>avendo guadagnato 1 punto vita, Vito infligge 1 danno all'avversario
>dato che l'avversario ha subito 1 danno, Sangue squisito ti fa guadagnare 1 punto vita
>etc.

 No.141587

>>141586
E io che pensavo che lo scute swarm fosse "rotto"

 No.141629 SALVIA!

>>141570
Bella miniguida, semplice e ottimizzata.

Ma.. ma.. ma orcodio, possibile che in ogni gioco mobile devo studiarmi il metagioco del grinding per grindare in maniera efficiente? Ma andassero affanculo, mi reinstallo gli emulatori dei classici, scusate l'offtopic



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