[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 5734687609980'9.jpg (203,37 KB, 1920x1080)

 No.141589

Sto giocando a Control e mi sta piacendo molto. All'inizio lo trovavo difficilotto e sono morto come un coglione molte volte, però il fatto di sapere che c'è la possibilità addirittura di mettere il godmode senza spippolare con hack vari mi ha invogliato a sbattermi un pochino di più e ora che ho sbloccato alcuni potenziamenti le cose vanno già molto meglio.

Inoltre mi piace tantissimo il fatto che si siano ispirati a SCP Foundation per creare il background del gioco. L'ambientazione inquietante e mutevole dell'oldest house e i vari rapporti sempre al limite del ridicolo e del trolloso (in stile SCP) che si leggono in giro formano un bel contrasto tra di loro. L'unica cosa che mi mette veramente fastidio è la mappa, non è fatta male per carità ho visto di peggio, ma non è nemmeno di facile consultazione, aggiungici il fatto che la mappa ha il brutto vizio di mutare di tanto in tanto in tanto, per uno come me che ha la fissa di esplorare tutto è veramente un incubo, ma anche questo in un certo senso fa parte del divertimento/inquietudine che mi mette addosso giocandoci.

Tra l'altro vorrei sottolineare una cosa, quando il gioco è uscito, letteralmente CHIUNQUE ne ha fatto la recensione ha parlato di gameplay, di shoting, di grafica, di RTX e non RTX, ma nessuno, nessuno, NESSUNO, ha minimante citato l'ispirazione agli SCP. Questa cosa un po' mi rompe il cazzo, perché mi fa rendere conto che la fuori c'è un mare di gente che parla di mille cazzate senza essere informato a tutto tondo di una cosa. Sto dicendo che tutti dovrebbero sapere tutto di tutto? Be no, ma da uno che scrive/filma delle recensioni, gradirei che ne sapesse più di me che sono l'ultimo degli stronzi riguardo a quello di cui sta parlando.

 No.141593

OP scopre oggi che il 95% dei sedicenti "gamer" ed altri sedicenti istrionici youtuber/twitcher/salcazzo sono dei maledetti parvenu di merda che non capiscono un cazzo.
Se sei giovane te lo perdono, a molti miei coetanei invece non lo perdonerò mai il non aver fatto gatekeeping in troppi ambiti lasciando campo libero a legioni di coglioni.

Rant a parte molto bello sì mi è piaciuto parecchio. Se vuoi semplificarti la vita maxa la telecinesi e una sola arma a lungo raggio.
Comunque espandi il trip del lore oltre agli SCP che c'è anche altra roba che son riferimenti a miti e leggende, embed abbastanza relato.

 No.141596

>Tra l'altro vorrei sottolineare una cosa, quando il gioco è uscito, letteralmente CHIUNQUE ne ha fatto la recensione ha parlato di gameplay, di shoting, di grafica, di RTX e non RTX, ma nessuno, nessuno, NESSUNO, ha minimante citato l'ispirazione agli SCP.

Hai scoperto che i "recensori" non sanno un cazzo di videogiochi, di tecnica, di come funzioni un motore grafico e di come si fanno i videogiochi e parlano a sproposito, se tutto va bene sono ragazzini di 16-20 anni che si prendono una paghetta che gli scrivono gli articoli, se va male sono pubblicisti riciclati a lavorare a cottimo per scrivere merdate e non devono parlare male del gioco se no poi all'editore non arrivano più pubblicità e copie omaggio dei giochi in anteprima da recensire

Son finiti i tempi di TGM e GMC quando un gioco del cazzo veniva giustamente etichettato come merda che puzza e quelli fatti bene non superavano l'8 e il 9 era una eccezione e non si davano mai i 10, e scrivevano veramente del gioco e non era marketing

Comunque oltre ad SCP ci sono anche molte citazioni ad X Files

 No.141597

>>141589
>unica cosa che mi mette veramente fastidio è la mappa, non è fatta male per carità ho visto di peggio, ma non è nemmeno di facile consultazione, aggiungici il fatto che la mappa ha il brutto vizio di mutare di tanto in tanto in tanto, per uno come me che ha la fissa di esplorare tutto è veramente un incubo, ma anche questo in un certo senso fa parte del divertimento/inquietudine che mi mette addosso giocandoci.

Ho bestemmiato i santi per trovare l'entrata di una stanza che era da tutt'altra parte del piano, non mi era venuto in mente che la logica della Oldest House essendo "diversa" potesse avere un entrata da tutt'altra parte rispetto a dove c'era fisicamente la stanza cosi come esiste l'ashtray maze

 No.141598

>i recensori di videogiochi devono essere tuttologi
ah vero, quindi se un videogioco cita un passo di shakespeare e il recensore non è un inglesista esperto allora è un incompetente e non può scriverci sopra. tu che sei un permacamerettato e guardi le creepypasta tutto il giorno conosci gli SCP a memoria, un recensore che si occupa di videogiochi e non può star dietro a tutto non ha questo grande privilegio.

dio merda troia, una recensione non è un saggio breve o una tesi di laurea, è una cazzo di recensione.

 No.141599

>>141598
>dio merda troia, una recensione non è un saggio breve o una tesi di laurea, è una cazzo di recensione.

Una recensione dovrebbe anche scrivere sulla realtà dei fatti. Multiplayer.it ha dato 9 ad un gioco fatto col culo come Cyberpunnk quando chiunque alle prime due ore di gioco si era trovato c0on bug che distruggevano il gameplay.

La verità è che ormai sono diventate delle marchette pubblicitarie

 No.141601

>>141593
>Comunque espandi il trip del lore oltre agli SCP che c'è anche altra roba
Sì, ho notato che le recensioni dei libri di fantascienza del club del libro sono trame di libri reali con i nomi/titoli cambiati l'ho capito solo perché sono un uraniafag e ne ho riconosciuti un paio

>embed abbastanza relato

"Ma è davvero necessario cantare alle piante? Il custode ha una bella voce e le piante sembrano gradire, ma non potrebbe cambiare motivo? Mi sono un po' stufato del tango.

E poi da dove vengono tutte queste piante?"

Fate riferimento al fascicolo ██████ per il rapporto completo.

 No.141602

ou are a worm through time.

The thunder song distorts you.

Happiness comes.

White pearls, but yellow and red in the eye.

Through a mirror, inverted is made right.

Leave your insides by the door.

Push the fingers through the surface into the wet.

You’ve always been the new you.

You want this to be true.

We stand around you while you dream.

You can almost hear our words but you forget.

This happens more and more now.

You gave us the permission in your regulations.

We wait in the stains.

The word that describes this is redacted.

Repeat the word.

The name of the sound.

It resonates in your house.

After the song, time for applause.

We build you till nothing remains.

The egg cracks and the truth will emerge out of you.

You are home.

You remind us of home.

You’ve taken your boss with your boss with you.

All hair must be eaten.

Under the conceptual reality behind this reality you must want these waves to drag you away.

After the song, time for applause.

This cliché is death out of time, breaking the first the second the third the fourth wall, the fifth wall, floor; no floor: you fall!

How do you say “insane”?

Hurts to be happy.

An earworm is a tune you can’t stop humming in a dream: "Baby baby baby, yeah."

Just plastic.

So safe and nothing to worry about.

Ha ha, funny.

The last egg breaks now.

The hole in your room is a hole in you.

You came and we let you in through the hole in you.

You have always been here, the only child.

A copy of a copy of a copy.

Orange peel.

The picture is you holding the picture.

When you hear this you will know you’re in new you.

You want to listen.

You want to dream.

You want to smile.

You want to hurt.

You don’t want to be.

 No.141603

>>141596
>TGM e GMC come esempi di recensioni fatte bene
>sperga dietro all'anon che tira in ballo il fatto che pochi "critici" abbiano parlato di ispirazioni o similitudini con altra fiction.
Si vede che era necessario essere xaustiic. Complimenti vivissimi, anon, la tua bile è contagiosa.
S+H, quello di utile che poteva essere detto è stato detto.

 No.141605

Provai la demo tempo fa, il filmato di apertura mi rapì per la scrittura. Non vedo l'ora di continuarlo.

 No.141683

Ho appena finito il "labirinto del posacenere" e PORCO DI DIO CHE COSA CAZZO HANNO FATTO? Vale giocarci solo ed esclusivamente per quella parte! Se lo avessi saputo al tempo mi sarei comprata il gioco al day one pagandolo a prezzo pieno perché solo per quel livello li vale tutti! Madonna mia erano anni che non giocavo ad una roba del genere, così sperimentale, così meta, così ambizioso e voglioso di mischiare i generi. E non il solito open world di merda con mappa infinita e collezionabili di merda. Ovviamente ci sto giocando con tutto al masismo e l'RTX on, riconosco anche io che senza quella botta esagerata di grafica il livello non è che sia così figo da riscrivere la storia dei videogames, ma ad avercene di roba del genere!

 No.141702

Questo gioco onestamente mi ha fatto cacare. Ci ho giocato sul mio master computer con tutto maxato tranne il raymerda perché sulla mia RX6800 il framerate passava da qualcosa come 200 a 40. La storia fa cagare e soprattutto il finale, il gameplay è stato per lo più mediocre imo anche se a me piacciono gli sparatutto in terza persona. Mi sono eccitato di più con la fisica a far saltare in aria gli uffici pensando fosse il mio posto di lavoro che per tutto il resto del gioco. Certe zone e certi effetti erano fighi ma per il resto boh, non mi ha ispirato. Una bella stronzata sopravvalutata \ 10 secondo il mio modesto parere, ci credo che ha bombato duro al retail (io l'ho piratato btw).

 No.141704

>>141702
>si palesa come sociopatico con gusti "particolari"
>pretende che la sua opinione venga presa in considerazione
Alternativamente: basta col gatekeeping chuni.

 No.141705

>>141683
Anon che non conosce il gioco qua. Mi spieghi cosa sto vedendo e cosa ha di così particolare da averti fatto emozionare così tanto? Non lo chiedo con ostilità, è che non avendolo giocato vedo solo dei muri che si spostano che ok, sembrano fighi ma non capisco cos'abbiano di rivoluzionario

 No.141707

File: k8zb8m8.jpg (421,43 KB, 800x745)

>>141705
I muri sono sincronizzati al passaggio del giocatore, la soundtrack idem, inoltre il livello è un riferimento alla geometria non euclidea e si incastra nella lore del gioco che è fantascienza dell'assurdo.

Se non l'hai capito come anche >>141702 che evidentemente se si è annoiato perché "eh al massimo fai volare cose" ignorando tutta la parte esoterica e della meccanica quantistica è perché o hai un attention span di un criceto o non riesci a capire cose più complesse di roba delle elementari

 No.141708

>>141707
Nono infatti ti ringrazio che me l'hai spiegato. Non volevo sindacare sul gioco, ero sinceramente curioso di cosa ti fosse piaciuto così tanto

 No.141709

>>141707
Scusami se ti rivelo questa grande verità ma il tuo giochino preferito che si ispira ai crepipasta trpp spoopy di SCP È a tutti gli effetti roba delle elementari. Anche roba come Prey o Bioshock (il primo, il resto è merda)giusto per citarde un paio sono superiori a Control come atmosfera e gameplay, atmosfera e storia. Ripeto bel tech demo ma come gioco è a malapena mediocre e la storia è in fin dei conti una cagata pazzesca.

 No.141710 SALVIA!

>>141709
Non avevamo detto niente roba chuuni?
t. Il gioco nemmeno lo conosco ma se non piace ad un matto in culo vuol dire che magari è un bel giochino.

 No.141711

>>141705
Come dice >>141707 quel livello non è che sia rivoluzionario in maniera assoluta, ma contestualizzato all'interno del gioco è una cannonata.

Poi aggiungici il fatto che non è l'ennesimo cazzo di open world, con mappa insensatamente grande, free roaming, con sei miliardi di collezionabili da recuperare e altri espedienti del cazzo per allungare artificialmente le ore di gioco.

È un gioco vecchio stile, sui binari, dove anche le pochissime missioni secondarie sono comunque contestualizzate all'interno della trama principale e con eventi scriptati della madonna come appunto quello del labirinto. Hanno fatto un bel lavoro di cesello, rifinito in maniera maniacale, si vede che ci hanno messo impegno, hanno fatto una cosa "piccola" ma estremamente rifinita, invece che prendere il giocatore e sbatterlo in un mondo gigantesco a cazzo di cane e dirgli "fai un po' come cazzo ti pare va" tipo TUTTI i giochi Ubisoft

E poi come ho detto prima, ci sono già stati molti giochi ispirati ai racconti SCP, però nessuno è mai riuscito a cogliere così bene quel mix di stranezza e ironia.

>>141707
>o hai un attention span di un criceto o non riesci a capire cose più complesse di roba delle elementari
Lol molto probabilmente non leggeva nemmeno i documenti che recuperava

 No.141712

>>141711
Questo, finalmente una cosa che è fatta secondo una storia coerente con un setting preciso ed una storia che fila anziché il solito scatolone di sabbia buggaglitchato a morte.
E sì, è chiaro che rompipallanon avrà rushato tutto senza fermarsi a leggere la lore o godersi l'atmosfera in generale. Tipo capire chi cazzo è realmente l'inserviente, tanto per dirne una banale ma che devi spremerti bene la testa se vuoi arrivare alla risposta… Ma appunto sarà il solito speedrunner che HURR MI FA SOLO OTTANTA EFFEPIESSE CHE SCHIFO DUE SU DIECI INGIOCABILE

 No.141713

>>141709
>Prey e Bioshock superiori a Control
Scusa, ma di che cazzo stai parlando? Nulla da dire su Prey e Bioshock, per carità, ma su che metro stai facendo la classifica? Su quanto è ganza la narrazione? Boh? Pensare un attimo prima di scrivere sarebbe così utile, a volte.

 No.141715 SALVIA!

Mi immetto un attimo nella conversazione solo per dire SISTEM SHOCK VERO TOP GIOCO, BIOSHOCK BUUUUUUU
Grazie dell'attenzione e buon proseguimento

 No.141717

>>141713
Sì è il classico testa di minchia che se un gioco non dura 7000+ ore allora è automaticamente una merda.

Control quanto sarà? 10 ore di gioco? Ma le vale tutte quante dio bastardo.

 No.141719

>>141717
Steam mi dice 40 ore, fatto una sola run coi dlc e senza fare completismo.

 No.141721

>>141719
Ovvio si intende il gioco al netto della sua trama, siccome è leggermente più difficile di altri giochi contemporanei e ti capita di morire una o due volte e dover rifare certi segmenti e certi boss le ora effettive di gioco aumentano.

 No.141732

>>141713
Capisco che lui è irritante ma vedi di stare calmo. Control meglio di Bioshock no. “Ganza la narrazione”? Parla come un cristiano normale. Bioshock ha portato tanto al medium, per come racconta dettagliatamente la sua storia (a seconda di quanta attenzione si presta e tempo si dedica) e tratta temi importanti senza una cutscene, con una serie di cose che non mi va di stare a spiegare ma sono le stesse per cui ancora la gente chiama HL2 capolavoro (solo che lì quelle stesse cose non erano così sviluppate). Al rifiuto categorico della cutscene bioshock non ti risponde con un miliardo di documenti da leggere e filmatini da guardare, che a me è sembrata una bellissima scusa per cercare di dare sostanza a un ambiente di gioco altrimenti piatto, ripetitivo che di per se non dice nulla. Tu avresti mai capito di che tipo di gioco si trattasse guardando i trailer col gameplay? Io no. Con bioshock sì perché la narrazione è intrinseca nel gioco vero e proprio, non occorre metterci di mezzo altri medium e rompere la continuità.
Oltretutto, un gioco che parte sparato con uno degli opening più belli di sempre, non lo dico ironicamente, per poi seguire il modello Lost: ai quesiti rispondiamo con più carne al fuoco e buttiamo tutto in caciara con riferimenti randomici con la scusa del surreale.
Te lo prometto io che non sono nessuno: se control avrà influenza su altri giochi in futuro (ne dubito) sarà per il gameplay da Dart Vader simulator, non per I lolcreepypasta o per come li presenta. Bioshock dal canto suo ha rimodellato generazioni di game designer in fissa con gli shooter, dei quali Control è un defoglio bastardo.
Mettetevi in testa che queste cazzate senza capo né coda funzioneranno sempre e comunque meglio su giochi targettizzati verso i bambini, tipo Undertale o Five Night Coso, con i vari iceberg del cazzo e della merda, subreddit, fan theories e via dicendo. Perché Control non è Kafka, non è Lynch, non è Urania ma sono i cazzo di creepypasta che legge mio nipote. Eh.

 No.141737

>>141732
Secondo me a queste stronzate non ci credi nemmeno tu. Il primo bioshock un capolavoro? Ma non prendiamoci per il culo pare una storia copiata da giulio verne, diocane la citta in fondo al mare e il protagonista che viene triggherato dal "per favore fai questo" del cattivo. Ma vai veramente a cagare. L'unico bioshock buono è il terzo, quello che tutti hanno trattato di merda e che in realtà presenta una storia e dei concetti che non tutti riescono a seguire (compreso te immagino)

Control rimane un ottimo gioco, nessuno ha mai detto che è un capolavoro che cambierà l'industria, ma è di sicuro una spanna sopra il primo bioshock e la trama non hai bisogno di capirla leggendo i fascicoli che trovi in giro, la storia è semplicemente quella e tu devi andare dritto, se spendi quei cinque minuti a leggere i collezionabili impari qualcosina di più e scopri qualche rimando all'interno del mondo di gioco, ma siccome sei un negro coglione e ritardato avrai pensato, hurr adesso per capire la storia devo leggere durr e forzavi il salto di tutte le cutscene premendo il tasto B. Però ci scommetto una palla, non tutte e due, ma una sì, che ami i giochi di Kojima e in partiolare quella merda di metal gear che sono 20 minuti di gioco effettivo e 400 di cutscene, però in quel caso va tutto bene perché quella è arte vero? Coglione di merda, ma vai a imparare che cosa sono i videogiochi prima di aprire la bocca.

 No.141738

>>141737
Madonna che combo infinita di strawman, sei un capo.
Kojima mi fa cacare, mi interessava specificare questo.

 No.141739

File: jonathan-galindo.jpg (32,08 KB, 1080x720)

Non ho ancora giocato Control (lo recupererò in futuro grazie a Ebin Store che lo ha regalato). Che cos'è questa storia delle creepy pasta? State per caso dicendo che c'è l'ora dei gоofy?

 No.141740

>>141739
No anon, non ti preoccupare, i coglioni che abbinano le SCP ai creepy pasta, sono appunto dei coglioni che spalano merda sulla roba per partito preso e non sanno di che cazzo stanno parlando.

 No.141741

>>141740
CIAO A TUTTI RAGAZZI SONO FAVIJ

 No.141742

>>141732
>Bioshock ha portato tanto al medium

Diomerda Bioshock è letteralmente System Shock 2 in un setting diverso, sono gli stessi autori peraltro.

 No.141745

>>141741
Ma lol che cazzo dice sto scemo di guerra, è tutto forzatissimo.

 No.141746

>>141745
Serve un quoziente intellettivo DI MOLTO ALTO per giocare a questo gioco

 No.141863


 No.141866

>>141863
Kinguin l'ho provato ed è safe, solo che anon, l'hanno dato gratis poco tempo fa su ebin store, anche se lo paghi 1 euro l'hai presa comunque in culo

 No.141867

>>141866
Non uso ebin store, solo Steam e Gog.

 No.141868

File: think.png (138,05 KB, 2689x2389)

Ma solo a me sto gioco ha fatto schifo al cazzo? Gameplay mediocre e derivativo, grafica mediocre nonostante raytracing e cazzi luccicosi vari (che io ho potuto provare sulla mia bellissima 3070 presa a msrp tra l'altro grazie a un fornitore aziendale in tempi non sospetti) anche artisticamente scarsa perché a parte uffici spogli e cubetti semoventi non c'è nulla di interessante nelle ambientazioni, storia 2deep4u che si conclude con una scoreggia, e OP vuole farmelo piacere perché ci sono i cripi pasta zio c'è trpp spuki? Ma io boh. Tra l'altro il gioco non è neanche spooky o "inquietante" come dice OP, che elementi horror ha a parte qualche negro fluttuante?

A sto punto se voglio giocare a uno sparatutto caciarone in terza persona butto su Vanquish o Ratchet&Clank o un vecchio Gears of War così posso godermi le esplosioni e i pem pem senza dovermi fermare ogni 5 secondi per sorbirmi delle stronzate pseudo deep per bimbi minchia autistici che leggono i creepypasta e scp nel 2020+1 e li trovano pure roba da intenditori.

 No.141869

>>141868
>>>/chuuni/

 No.141870

>>141868
Ti ringrazio

 No.141872

>>141868
>Grafica mediocre
Su che monitor l'hai giocato?
Comunque non hai capito la trama è evidente, cioè se per te non è orrore del weird corpi posseduti da un rumore extradimensionale sei un pochino rotto dentro, lovecraft anyone?
Flexare l'aver preso un 3070 e pure a msrp…torna su julay merdone.

 No.141874

File: el0ls7.jpg (147,86 KB, 1280x720)

>>141868
menti sapendo di mentina, o sei un apatico a non aver cagato mattoni in questo momento

 No.141875

File: tenor.png (141,61 KB, 360x346)

>>141868
>3070 presa a msrp

 No.141879

>>141875
>HURR CI O PRESO LA TRENDASEDDANDA A PREZO DI LISDINO DURR
>Control è graficamente brutto
Qualcosa mi dice che ti hanno venduto una 1070 ricarrozzata e riflashata lol.

 No.141933

Provato e approvato dopo l'aggiornamento a wine 6.14.

 No.141934 SALVIA!

>>141879
lel visto il mercato non mi stupirei

 No.141939

>>141933
egnente ho lollato duro all'inserviente finlandese che dice perkele ogni due e tre.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]