[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.142155

Quando ci saranno i saldi Steam mi piacerebbe prendere Frostpunk. È da un bel po' che lo sto adocchiando e mi sembra davvero bello.
Me lo confermate? Vale l'acquisto?

 No.142156

Bello anche se faccio cagare ai giochi gestionali. Non vedo l'ora di costruirmi la mia distopia comunista dall'espansione the last autumn.

 No.142157 SALVIA!

L'avevano messo gratis sull'ebin games store qualche mese fa

 No.142160

>pagare per i giochiniiii

 No.142165

È una vera chicca, se ti piacciono i city builder devi assolutamente giocarlo.
Gameplay ben riuscito, setting magnifico reso immersivo dagli eventi che ogni tanto appaiono nei quali devi compiere delle scelte.

 No.142166

>>142157
era in regalo a luglio.

Immagina guardare i video di quel culattone lercioso di giopizzi

 No.142167


 No.142168

>>142167

Ma è comprensivo di season pass?
Also, io non ho mai capito Perché le chiavi costino così poco. Come è possibile?
E poi come si fa a riscattare il gioco steam e pagare solo la chiave?

 No.142169 SALVIA!

>>142168
Basato ritardanon alle prime armi col mondo

 No.142170

>>142168
Costano meno perché nei paesi extra Europa (sopratutto Russia e Argentina) per via del cambio e dei prezzi regionali costano 1/10 che in Europa.
Per attivare una key devi a cliccare in alto su giochi-→attiva un prodotto su steam. Si apre un pop up e inserisci la key. Le key che ti ho linkato non sono comprensive di season pass.

 No.142220

>>142170

Madò, Anon. Ad averlo saputo prima avrei risparmiato soldi su soldi.
Va beh, meglio tardis che mai. Grazie Anon.

Bel gioco e bello tosto. Purtroppo per completarlo ho dovuto inizialmente passare alla modalità facile, sebbene alla fine sia stato sempre tosto.
Successivamente ho provato alla modalità normale e… sì, sono riuscito a terminarlo, ma praticamente la città era distrutta e la popolazione dimezzata. Anzi, di più: 18 abitati e una società fanatica (era l'unica modalità per diminuire il malcontento).

Qualche consiglio per non finire con una città disastrata?

 No.142575

>>142220
Chiedo scudo per la risposta così tardiva, ma vedo questo filo solo ora.
Suppongo tu abbia giocato A New Home, cioè la campagna base di New London, giusto?
Allora, che tu sia nabbo non lo metto in dubbio, perché perdere in quel gioco e dover passare a facile significa che sai a malapena mettere in fila le tessere del domino. Ma vabbè. Sono generoso e ti aiuterò.
1) Legno, tanto legno. I primi giorni ti serve un'infinità di legno, quindi raccogli dalle pile quanto più possibile.
2) Non perdere tempo col carbone e il generatore per la prima notte: basta raccogliere abbastanza legna e costruire tutte le case, e nessuno morirà finché si rimane a -20 °C.
3) Vai di ricerca appena puoi: idealmente vuoi 2 workshops non più tardi della prima notte, e inizia a sviluppare faster gathering che ti dà un bonus assurdo all'inizio.
4) A proposito di gathering: costruisci i gathering posts, perdio. Sono molto più efficienti della raccolta diretta e tengono calde le persone.
5) Non perdere tempo con le miniere di carbone all'inizio, sono pessime. Prima raccogli il carbone con i gathering posts, poi costruisci i coal thumper.
6) Cerca di mettere in piedi il beacon abbastanza rapidamente, perché per diventare autosufficiente hai bisogno di molta manodopera (soprattutto per il cibo) e quindi devi trovare gli altri superstiti.

Boh non so, mi pare di averti detto un po' di cose. Se hai domande chiedi. Ah sì, le sawmill sono una perdita di tempo, vai direttamente di Wall drill.
Forse dovrei fare un video in cui spiego i primi tre giorni perché anche i tutorial che trovi su YouTube sono atroci.
Aslutti

t. RTSfag che ha vinto (poco) denaro in tornei online

 No.142576

>>142575
>Allora, che tu sia nabbo non lo metto in dubbio, perché perdere in quel gioco e dover passare a facile significa che sai a malapena mettere in fila le tessere del domino.

È arrivato l'ace gamer di sta minchia, signori. Creditela di meno, zeb

 No.142581

>>142576
1) Non ho mai detto di essere un ace gamer; infatti ho anche specificato di aver vinto molto poco, e se mi chiamassi Riccardo Romiti non credo che sarei su questo chan ora.
2) Guarda che non c'è niente di male ad ammettere di essere scarso, eh. OP l'ha fatto molto candidamente, ed è il primo passo verso il miglioramento. Sembrerà impossibile ma anch'io una volta ero scarso. Il mio non è un giudizio morale o qualitativo sulla persona, ma un giudizio tecnico: come un bambino di tre anni che può essere il più adorabile del mondo, ma se non sa impilare i cubetti e la sua bella torre crolla dopo quattro pezzi è inutile dirgli che è bravissimo a costruire.
Frostpunk è un gestionale in cui la micro è praticamente inesistente, quindi le tue meccaniche non devono essere particolarmente sviluppate; per contro la macro è molto importante. Aggiungici il fatto che puoi mettere il gioco in pausa a piacimento e ne deduci che è sufficiente pensare a quello che stai facendo e chiederti se ha senso farlo, date le priorità che le condizioni del gioco ti impongono.
Non c'è nulla di più complicato di questo in Frostpunk, seriamente. Se uno trova stressante il dover ottimizzare la gestione di un sistema complesso, allora forse dovrebbe chiedersi perché ha deciso di giocare a Frostpunk.

PS Nabbo = newbie.
Newbie =/= noob.
Tienilo a mente.

 No.142582

E niente OP lollo duro al tuo ritardo mentale, grazie di esistere.
Tienici aggiornati sulle tue avventure di scoperta del mondo (su /b/ naturalmente), mi fa piacere tu abbia scoperto i siti di chiavi!

 No.142583 SALVIA!

>>142581
Tu sei il ragazzino asperger della classe, vero? Scusa se la gente perde alla prima run su Frostpunk, ma non c'è nulla che tu possa fare per impedire "ai nabbi" di giocare ad un gioco gestionale e perdere alla loro prima partita. Copa, dilata, spana e sneeda.

 No.142586

ma il film snowpiercer c'entra qualcosa con questo?

 No.142588 SALVIA!

>>142583
>Tu sei il ragazzino incapace della classe, vero? Scusa sea gente vince alla prima run su Frostpunk, ma non c'è nulla che tu possa fare per impedire "ai giocatori decenti" di giocare ad un gioco gestionale ed essere bravi alla loro prima partita. Copa, dilata, spana e sneeda.

Fissato.
Davvero, non sto dando un giudizio morale sul fatto di essere scarsi. Non è una questione di bello/brutto: è una questione di vero/falso.

 No.142591 SALVIA!

>>142588
>un gioco notoriamente difficile dove la gente fallisce le sue prime partite
>viene su diccí a tirarsela che lui la prima run l'ha vinta e gli altri, se perdono, sono nabbi (nabbi su un gioco singleplayer strategico gestionale, va be'…)

Porco dio quanto sei patetico, scommetto che irl la gente ti prende per il culo e fanno pure bene.

 No.142612

>>142155
A me piace molto il fatto che alla fine dello scenario che hai affrontato, parte una specie di filmatino dove vengono elencate le varie scelte che hai preso durante la partita e fa una specie di racconto riassuntivo di quello che è successo.

Tipo io avevo scelto la via della disciplina marziale, il problema è che c'era pochissima criminalità e avevo le carceri vuote e mai nessuno da uccidere in pubblica piazza (le esecuzioni dei criminali aumentavano il morale se non sbaglio) e quando capitava che qualcuno veniva fermato perché rubava del cibo gli davo sempre la grazia, gli unici con cui ci andavo veramente pesante erano i dissidenti che ho represso nel sangue, ma è successo solo una volta e poi nemmeno loro sono più apparsi.

Nella parte finale ero riuscito a mettere via un sacco di risosrse e quando è arrivato il giga mega ultra inverno 9000 ho perso soltanto una quindicina di cittadini su una popolazione di 50/60 o giù di lì.

Cazzo, adesso mi è venuta voglia di giocarci di nuovo!

 No.142619

Sapete che vi dico di questa robetta qua, signori? Di questi curiosi punta e clicca senza sistema di combattimento?

Che mo me lo compro perché dal thread sembra bello e costa una sega in saldo sullo store PlayStation.

Se è brutto vi torno a prendere.

 No.142628

>>142155
>video del ricchione furry

salto il filo

 No.142638

>>142170
Costano cosí poco perché vengono comprate con carte di credito rubate e rivenute per reciclare il denaro

 No.142639

>>142628
Gio è inutile che fai finta di esserti rifatto una vita, caccia questa foto con le orecchie da gatta e non rompere i coglioni



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]