[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: PlayStation Showcase 2021.jpg (66,34 KB, 1200x675)

 No.142338

Giochi presentati (in ordine di apparizione):

>Star Wars KotOR Remake

Probabilmente il mio titolo preferito di Star Wars, spero tanto gli rendano giustizia.
>Project Eve
Bel trailer, dalle prime scene che circolavano mi aspettavo un design molto meno figo, ma è un gioco cinese senz'anima e so già sarà merda che puzza.
>Tiny Tina's Wonderland
Mi piacciono i Borderlands ma non sono chissà quale grande fan, questo sembra ancora più esagerato (in senso buono), però dal trailer sembra più incentrato sul multiplayer, il che non mi interessa, ma vedremo.
>Forspoken
Il nuovo titolone Square Enix. Animazioni facciali davvero terribili, il mondo sembra grande ed esteticamente bello ma allo stesso tempo vuotissimo, il fatto che abbiano mostrato solo donne nel trailer e che la protagonista sia negra (tra l'altro con una personalità fastidiosissima) fa pensare alla peggio SJWata; però il combat system (action ovviamente, perché si sono totalmente dimenticati come fare un JRPG) sembra curato, e gli effetti speciali sono tanti, grossi e fighi.
>Rainbow Six Extraction
La modalità PvE che nessuno ha mai voluto per questo gioco.
>Alan Wake Remastered
Semplicemente una remastered; gioco che ho adorato ma non ho mai sentito la necessità di rigiocarlo.
>GTA5 Enhanced Edition
Come sopra, bel gioco, non sento il bisogno di rigiocarlo, e alla fine non è altro che un miglioramento della grafica.
>Ghostwire Tokyo
Già visto all'E3, sembra stranissimo, potrebbe avere del potenziale, ma bisogna vedere.
>Guardian of the Galaxy
Potrebbe essere carino, alla fine mi ricorda molto Marvel's Avengers che come gioco era ok, divertente, senza pretese.
>Vampire the Masquerade: Blood Hunt
I BR non mi interessano, mi interessa il titolo principale.
>Deathloop
Non mi interessa.
>Kid A Mnesia Exhibition
Teaser di un horror walking sim? Meh.
>Tchia
Gioioso, bel setting, ma suppongo sarà noioso.
>Uncharted: Legacy of Thieves Collection
Come sopra, bei gioco ma è solo una remastered; mi fa piacere che sbarchino su PC anche se mi sembra assurdo partire dal 4 ignorando i primi 3.
>Wolverine
Semplice teaser, ma sembra abbiano adottato lo stile crudo e più "maturo" del film Logan, il che può essere interessante.
>Gran Turismo 7
Fottesega.
>Spider-Man 2
Contro Venom! Fuck yeah! Ma uscirà nel 2023.
>God of War Ragnarok
B O I .

 No.142340 SALVIA!

Ma Forspoken è praticamente Spellbreak se fosse un gioco vero?

 No.142342

GOW2018 è uno dei miei giochi preferiti di questa generazione, ma questo sequel per ora sembra solo voler cavalcare la popolarità del primo. Poca ispirazione.

Per il resto porcoddio non bastava quel giochino di merda di spiderman (+ espansione), ci voleva anche un sequel. Forspoken ha una protagonista che per ora mi sembra una zoomerata senza precedenti, e conoscendo gli scrittori probabilmente lo è.

 No.142343

>>142342
>Poca ispirazione.
Perché scusa? A parte la negretta alla fine (che ho scoperto essere Angrboða, in origine una gingantessa il cui nome significa "presagio di male") tutto il resto mi è sembrato meraviglioso e in perfetta linea col predecessore, e i nuovi personaggi son belli.

>giochino di merda di spiderman

Credo tu non l'abbia giocato e lo stia giudicando dall'apparenza, perché anche io all'inizio mi aspettavo un giochino dei supereroi del cazzo e della merda, ma invece è ottimo, il gameplay è incredibilmente appagante, la storia è interessante ma soprattutto è narrata benissimo e si lega perfettamente con lo stile di gioco. È ben curato in tutto, una vera chicca.

 No.142344

File: IMG_20210910_193839_585.jpg (117,38 KB, 750x933)


 No.142345

>>142344
>Jotnar
>Negri
BASTAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH PORCADDIO BASTAHHHHHH

 No.142349

Quindi, riepilogando: i soliti giochini dei supereroi, remastered, sequel per fare cassa, ok niente di nuovo.

 No.142350

>>142344
>Negrboda

 No.142351

>>142349
>Project Eve
>Forspoken
>Ghostwire Tokyo
>Deathloop
>Kid A Mnesia Exhibition
>Tchia
Non supereroi, non remastered e non sequel.

 No.142352

>>142344

Ma perché?

 No.142371

Più che altro vedo la gente gasatissima per una merda di teaser di Wolverine porco dio. Wolverine. Ma cosa me ne frega a me dei supereroi? Ma perché? Ma cosa c’hanno da dire al mondo nel 2021 porca madonna? Sono la parodia delle fantasie escapiste del gamer americano. Potentissimi e edgy in un mondo di normaloni, moralmente superiori pure alla legge col riconoscimento pubblico alle stelle. Madonna quanto li odio. E sto coso con tutta probabilità è un 2024-2025, con tutto lo studio impegnato in progetti di merda e addio sunset overdrive oppure che ne so, NUOVA IP CHE PROVI QUALCOSA DI DIVERSO DA QUESTO CAZZO DI BLEND IN TERZA PERSONA TRA CINEMA HOLLYWOODIANO E I GIOCHI DELLA UBISOFT MAGARI?
I miliardi che spendono per ste cazzate li dai a uno studio indie capace e ti caccia il capolavoro del millennio in esclusiva. Che poi è il motivo per cui i tripla A belli appartengono agli anni 80-90 - erano studi piccoli con tanti soldi a disposizione per le quattro cagate che dovevano fare.

Delusione ulteriore perché gli indie manco li hanno fatti vedere, sia mai che si noti una texture poco fotorealistica e la gente comincia a comprare xbox. Porca madonna non vedo l’ora che scendano di prezzo i pc.

 No.142378 SALVIA!

File: URi4F5y.png (271,17 KB, 813x794)

>>142371
AHAHAH! Bellissima questa, dovresti fare stand up comedy! Sto morendo dal ridere AHAHAHAH!

 No.142400

>>142343
Non me ne frega assolutamente nulla che ci sia una negra nel mio giochino, ma d'altronde da uno che ha apprezzato quella cacata di spiderman non mi aspetto che opinioni trascurabili.
Il sequel di GOW sembra un DLC, l'unica novità mostrata è l'ennesimo grappling hook.

>Credo tu non l'abbia giocato e lo stia giudicando dall'apparenza.

Spiderman l'ho giocato e finito. L'unica parte divertente è l'andare in giro per la città, per il resto:
>Gameplay
In generale le missioni terziarie sono letteralmente la stessa missione ripetuta 25 volte ma in un punto diverso della mappa, salvo per le stazioni di ricerca che provano a variare la task di turno. Missioni secondarie proprio insulse, quasi tutte one off. Il gioco, e soprattutto la mappa di manhattan, sono strutturati per farti credere che ci siano tante cose da fare, ma nella pratica si riduce ad una variabilità di gameplay praticamente nulla. Le missioni terziarie poi sono giustificate dal fatto che dovrebbero fornire punti spendibili per gli inutili upgrade del combattimento, che è un altro punto negativo del gioco.
I combattimenti sono di una noia mortale. Anche a livello di difficoltà massimo upgradare i gadget non ha un cazzo di senso visto che l'unico vagamente utile sono le granate. Già più utili le skill, nel senso che di una trentina che saranno disponibili, ce ne sono circa una decina utili. Ogni combattimento si riduce al cercare di piazzare un uppercut e fare una combo aerea, le animazioni sono legnose, l'auto lock on fa un po' il cazzo che vuole e la varietà dei nemici fa cagare il cazzo visto che le diverse fazioni hanno esattamente le stesse tipologie di npc ostili con skin diverse. Unica eccezione i tizi con le fruste dei demoni. Se l'intento era spingere il giocatore a spettacolarizzare i combattimenti, i dev hanno completamente fallito.
Dei minigame non sto neanche a parlare. Attivare il tasto per skipparli è stata la prima cosa che ho fatto una volta scoperta la sua esistenza.
>Storia
Qua calza a pennello il paragone con GOW. Entrambi action con sezioni più cinematiche e rilassate in cui il focus è sulla storia. Il problema è che in spiderman non c'è mezzo personaggio interessante. Essendo poi per la maggior parte personaggi già conosciuti, non sono per niente invogliato a seguire le cutscene. All'inizio del gioco sai già che octavius impazzirà, che Li è mr negative, che peter e mj torneranno insieme. Che alla fine è anche lo stesso problema dei film marvel. La trama generale segue esattamente lo stesso arco di quei filmetti. Oltretutto le fasi in cui giochi personaggi diversi da spiderman sono lente, noiose, macchinose e forzate.

Da wolverine mi aspetto esattamente la stessa cosa. I memini marvel, i combattimenti semplicissimi, le parti noiose in cui giochi nel ruolo di xavier senza poteri etc

 No.142401

Sto seguendo il thread. Io non ho ancora giocato gow e spidey. Ho giocato però roba tipo Horizon e ghost of tsushima

Horizon mi è piaciucchiato pur consapevole del fatto che è merda. Cioè, stessa quest infinita sì, ma ambientazione gradevole, sistema di combattimento appagante, crafting semplice e menu funzionali che vorrei che pure gli rpg hardcore ce l’avessero così, trama scema ma comunque si segue bene, è abbastanza intrigante da motivare.

Ghost of Tsushima un miliardo di recensioni coi 10 buttati lì e una generazione di spastici che lo voleva gioco dell’anno. Bene l’assenza di minimappa e bene l’ambientazione, la prima ora di gioco, poi diventa tutto identico e ti sposti tra campi di mongoli per ripulirli col sistematico e noiosissimo parry parry hit repeat, dialoghi osceni che sì ho capito, volevate fare i samurai veri, ma i samurai veri sono fascisti. Non mi cacate il cazzo per tutto il gioco con l’onore di chi non gioca stealth, ci dev’essere della sostanza. Vabbbè, non mi dilungo, ma mi fatto cacare tutto e non vedevo l’ora di arrivare alla fine. L’unica cosa difficile (tanto difficile, imho) sono i duelli, e tocca fare le subquest solo per uppare armatura e katana per poter riuscire a passare quel 3 duelli esatti necessari per passare alla parte successiva della mappa.

Questo per dire, ambienti di gioco che esplori nello stesso modo e sistema di subquest uguale, narrati con la stessa tecnica etc. Però uno è bello e l’altro fa cacare. Esistono delle variabili a quanto pare.

Su spiderman e god of war chi devo credere? A me spiderman sembra divertente per il parkour e la velocità, tutti mi dicono che lo è. Della trama fottesega, marvel merda. Se poi però mi si viene a parlare di quest TERZIARIE impazzisco.
Di god of war mi interessa…. nulla. Tutti ne parlano bene e mi piacerebbe capire come mai. A me la mitologia nordica mi fa cacare, così come sto ubermacho e l’action democristiana che non vuole essere devil may cry ma nemmeno demon’s souls. Dai video pare così. Anche in questo caso mi aspetto il nulla assoluto da trama e dialoghi, ma potrei sbagliarmi.

Boh, che gioco? Nessuno dei due?


(Forspoken mi pare un upgrade coi poteri pazzi di tomb raider, che è già bello così, quindi mi aspetto un buon gioco)

 No.142403

File: du6c8fv.jpg (193,59 KB, 1200x675)

>>142401
nella mappa la quest principale è il rombo oro, le quest secondarie sono i rombi blu, tutte le altre icone sono quest terziarie inutili e tutte uguali.

Se ti è piaciuto horizon io darei una occasione a GOW. Secondo me ad oggi è l'esclusiva sony che combina meglio storia "cinematica" e un gameplay molto solido. Specifico che su ghost of tsushima la penso come te, il gioco di buono ha solo la direzione artistica.

 No.142427

>>142403
Ti ringrazio. Solo che a me sta cosa della storia cinematica anon… a me piace molto il cinema, questo è cinema brutto. TLOU è stata una mezza eccezione, ma è invecchiato tanto male. Insomma mi interessa la sostanza, siamo sempre lì.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]