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 No.142407

Ho ripreso thief 2, capolavoro stealth di quasi 20 anni fa, ci sono una caterva di campagne e missioni aggiuntive create nel corso degli anni

qualcuno ci giocò all'epoca? che capolavoro, che capolavoro!

thief deadly shadows più scarso perché costruito su livelli più piccoli, thief 4 non ancora provato

 No.142408

Thief 4 lascialo proprio perdere…

 No.142410

C'è pure TheDarkMod se ti piace costruire livelli e giocare quelli degli altri.

 No.142411

>>142410
sono op, dimenticavo! darkmod già preso con tutti i livelli, e dimenticavo di dire anche che sia thief 2 che darkmod li gioco con l'oculus in 3d !

 No.142412

>>142411
>con l'oculus in 3d !
Ti sfido a fare gli ultimi livelli del primo in VR.

 No.142413

In quanto anon ho sempre avuto una connessione particolare con questo gioco, ancora di più con il primo capitolo che è più libero da compromessi e dalla volontà di accontentare i giocatori. The Dark Project è più un'avventura, mentre Thief 2 l'ho sempre percepito più come una serie di livelli. Il fatto che Thief sia potuto accadere con un budget non irrisorio per l'epoca e andare in porto seguendo una visione così coerente per me è qualcosa di straordinario, ed è straordinario come ancora oggi in quanto a level e sound design abbia ancora pochissimi rivali. Non mi sono mai interessato molto alle mod e missioni della community ma se avete qualcosa da consigliare sono tutto orecchi, intanto a chi non ci ha ancora giocato consiglio di prendersi i primi due capitoli su gog che ha newdark già installato, non ve ne pentirete.

 No.142414

Spiegatemi, come mai mi risultava così complicato giocarci?

 No.142415

>>142414
Perché sono videogiochi degli anni '90.

 No.142419

>>142414
da quanto vedo i controlli fanno sì che muove il personaggio equivalga a pilotare un catamarano

 No.142428

>>142415
>>142419
No, posso dire che nessuna delle due cose mi ha impedito il gioco con altri titoli di quel decennio. C'è qualcos'altro che mi sfugge: La curva di apprendimento? Il fatto che non ci siano veri e propri tutorial?

 No.142439

>>142428
Primo post nel thread e io all'epoca lo droppai quando realizzai che dovevo pagare una fortuna le munizioni ed i nemici respawnavano con una frequenza imbarazzante, disinstallato mentre stavo ancora bestemmiando.

 No.142441

>>142439
il gioco non si risolve nello sparare o ammazzare, se lo fai perdi, devi nasconderti e colpire i nemici alle spalle

 No.142442

>>142419
>>142428
>>142439

I controlli sono paragonabili se non meglio di quelli di molti fps moderni se bindate i tasti in modo sensato.
Il primo ha un tutorial, e in generale le prime missioni sono molto semplici e intuitive in entrambi.
I nemici non respawnano, nemmeno gli zombi si rialzano una volta abbattuti se sapete come eliminarli.

 No.142456

>>142442
il fatto di nascondersi al buio con l'indicatore di visibilità era una cosa all'avanguardia in 3d

capovavovo

 No.142470

>>142442
Allora c'era qualcosa che respawnava forse i luridi insettacci meccanici che dovevo uccidere a distanza perché lasciarli avvicinare era danno garantito, son sicuro che mi son cascati i coglioni alla zona della chiesa mechanista per un problema coi nemici e le munizioni che non è che lo rendesse insormontabile, avoglia, ma mi ruppi proprio il cazzo.



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