[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: wjvlfb7.jpg (53,22 KB, 320x441)

 No.143593

>5,90€

 No.143594

non vale manco 99 centesimi

 No.143595

>2022
>comprare riviste di videogiochi

 No.143596

anni fa mandai una lettera, e me la pubblicarono pure: avevo si 24 anni e mi lamentavo che ciò che volevo era solo videogiocare e stare tranquillo, senza avere genitori che ti dicono staccati dal pc ihihhihi

the games machine però è stata una rivista favolosa quando il web era agli albori, poi coi giochi allegati!

 No.143597

>>143596
Coi giochi allegati era già in declino, all'epoca d'oro la guerra era con GMC che metteva il CD con un gioco a caso e cercava di recuperare lettori così.

L'ho adorato comunque tra il 94 e i primi 2000, poi l'internet l'ha reso non necessario.

 No.143598

ma la copertina è tutta in inglese! è diventato internazionalo?

 No.143599

>>143597
Io ho ancora il cd di Half Life di GMC da qualche parte, c'era tanta merda allegata ma a volte ci trovavi gioconi della madonna

 No.143600

Che io ricordi GMC aveva in allegato dei giochi sempre più che discreti, per lo meno nel periodo 2004/2005-2008/2009 quando lo compravo io. Non ricordo la "tanta merda" di cui parli, ma forse ero un bimbo scemo io e mi facevo piacere tutto lmao.

Ho una nostalgia incredibile di quel periodo: andare in edicola una volta al mese per vedere tutti i nuovi giochi in allegato con le riviste, tornare a casa e sfogliare le pagine durante l'installazione… bellissimo, mi viene da piangere a ripensarci.
Poi è arrivato Internet e ha ucciso la magia, si stava meglio quando si stava peggio etc.

 No.143607

ma gmc è sparita, vero?

 No.143611

File: 6HTEjCylnL.jpg (263,25 KB, 836x1696)

>>143607
Secondo Wikipedia, l'ultimo numero di GMC è di settembre 2012.

Mi sorprende che The Games Machine sia ancora viva, ma chi se la compra? Magari qualcuno c'è per carità, ma abbastanza persone da giustificare un'intera redazione di 14 (https://www.thegamesmachine.it/chi-siamo) persone? Mi sembra assurdo.
Non so quante entrate faccia il sito, ma seconda pittura relata non tantissime.
Hanno pure un canale su YouTube (https://www.youtube.com/c/thegamesmachine/videos) e i video fanno fra le 100 e le 300 views. Il canale Twitch (https://www.twitch.tv/thegamesmachine) ha 350 follower.

Buon per loro se riescono ancora a tirare avanti con la carta, cazzo. Quasi quasi compro un numero, mi ha incuriosito…

 No.143617

>>143596
>>143597
The Games Machine è stata forse la prima rivista italiana di videogiochi a fare "community" ancora prima che si diffendesse internet, il buon vecchio "silver disk" ovvero un cd rom con dentro le demo, i trailer, le patch, i giochi freeware e shareware, materiale bonus, livelli aggiuntivi e chi più ne ha più ne metta. Però la cosa più importante era che ci inserivano dentro pure i filmati amatoriali mandati dai lettori stessi, girati con le videocamere a vhs del tempo, alcune cose erano semplicemente demenziali, in altri casi c'erano alcune chicche come l'intervista non ufficiale fatta sempre da un lettore agli Elio e le storie tese. Poi nel corso degli anni e per colpa del declino dell'editoria di settore pure loro si sono dovuti adeguare iniziando a regalare i dvd con i giochi completi.

>>143599
>>143600
GMC era letteralmente il cancro delle riviste di videogames, letteralmente i pizzicagnoli dell'editoria, non gliene fregava letteralmente un cazzo, infatti furono i primi ad assottigliare progressivamente la rivista rendendola praticamente un libretto di 20 pagine fino ad arrivare all'estremo in cui ti vendevano letteralmente un cartoncino con il dvd e basta. Mi sono sempre stati sul cazzo e sono contento che siano falliti e se The games machine vive ancora è un segno del fatto che quando fai qualcosa con passione è destinata a rimanere nonostante tutto.

Comunque per rispondere a tutti, il problema non è tanto dell'avvento di internet, che però riconosco abbia dato una bella botta forte all'editoria, però in definitiva il vero problema sono gli itagliani che non leggono un cazzo a priori. Infatti in inghilterra riviste assolutamente di nicchia come Edge e Retrogamer che sono le uniche riviste che leggo attualmente vendono e vanno avanti alla grande. In più hanno pure ricominciato a pubblicare TGM e Zzap! E non sono delle semplici operazioni nostalgia perché vendono bene pure loro.

 No.143618

>>143617
Confermo che TGM era una bella rivista, ai tempi poi (parlo di metà degli anni Novanta) le uniche alternative erano K che col cambio editoriale era illeggibile e Zeta che però se non sbaglio costava un putiferio. C'era anche l'edizione italiana tradotta di PC Gamer che però aveva gusti americani (pagine su pagine di manageriali di football americano, sai cosa gliene frega a un pubblico italiano) ma analisi proprio belle di giochi sci-fi meno "appariscenti". Infatti era l'unica rivista a cui vedevo dare voti altissimi a Star Control o Heroes of M&M che erano un po' snobbati dalle riviste italiane, a posteriori molto a ragione oltretutto.

 No.143620

File: FwLWQhc.png (977,75 KB, 661x913)

>>143611
Ha passato molti anni difficili, ma ora è ritornata alle 100 pagine. Gli anni del mattone mensile da 200 e passa ormai non torneranno più. Però se sei un lettore storico è bello vedere che bene o male sono rimaste tutte le vecchie rubriche di una volta.

Vi lascio il link all'ultimo numero per chi fosse interessato.

https://mega.nz/file/8LQ0WDqS#HWzh0afUlPo0ZvNsLySx-TNhxzc6qJKEGrviB7DcpEQ

 No.143621

>>143618
>Tgm degli anni '90
Cristo che nostalgia me la comprava mio padre e me la portava la sera perché nell'edicola in paese non la ordinavano, baw son passati 25 anni ormai ;_;

 No.143666

Giuro che ero convinto che TGM cartacea avesse chiuso i battenti anni fa. Ma chi cazzo se le compra le riviste di videogiochi nel 2022? Il target di quelle riviste dovrebbe essere iperconnesso e mica da mò.

 No.143667

>>143666
S-satana?

>Ma chi cazzo se le compra le riviste di videogiochi nel 2022?

Io

 No.143668

>>143666
Sai che invece secondo me il target sono i giovani adulti troppo pieni di impegni per seguire il mondo dei giochini da vicino e fare la tara a tutte le review cammellate che escono al giorno d'oggi con i drammi annessi?

Tipo io scoprendo che la fanno ancora mi sono trovato a desiderarla, poi però ho anche pensato che comunque il tempo per giocare non ce l'ho quindi amen.

 No.143745

Solo se c'è ancora il Pastore

 No.143949

Quando compravo la buon vecchia PSM da piccolo c'erano tanti disegni di Lara Croft e altri personaggi. Ogni estate c'era lo swimsuit special. Ho usato quelle riviste decine di volte, probabilmente le possiedo ancora

 No.143951

File: 2lla54u.jpg (52,06 KB, 352x400)

L'unica vera rivista patrizia.

 No.143956

>>143951
Bibmo con chi credi di stare parlando? Ancora oggi ricordo quando in edicola nel '92 andai a comprare il primo numero di Game Power con il faccione di super Mario in copertina.

 No.143986

Le riviste di videogiochi non me le sono mai inculate troppo perché ai tempi avevo le pezze al culo e figurati se i miei me le compravano, che poi per loro i videogiochi erano pure il male.
Però mi piacevano tantissimo, e ogni tanto sfogliavo quelle di amici o cugini.
In ogni caso, ma come fanno ad andare avanti? È incredibile che non abbiano già chiuso.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]