[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: gegetm.jpg (217,64 KB, 1280x846)

 No.143728

Questo gioco è troppo bello, ai livelli di Automata

 No.143729 SALVIA!

IL TITOLO DIO MERDA METTI IL TITOLO

 No.143731

È Nier Replicant uscito un po' di tempo fa sulla PS3. Ne avevo sentito parlare bene sulla /v/ del quarto quando era ancora nuovo, l'ho comprato onestamente mi ha fatto cagarissimo sotto tutti gli aspetti e mi ha dato molto buyer's remorse, quindi l'ho venduto dopo averlo finito.

Un vero gioco di merda, la storia soprattutto mi era stata venduta come minkiazzio trpp emotional muh feels ;____; ma all'epoca non ci ho capito letteralmente una minchia, e gli anonimi del quarto mi dicevano che dovevo giocarci due volte per carpirne la bellezza: col cazzo che mi torturo due volte con un gioco del genere.
Le musiche comunque sono bellissime, ho ancora la OST scaricata in flac.

Magari prima o poi quando sarò nel mood di giocare a qualcosa di vecchio e strano come questo gioco gli darò una seconda chance, ho visto che ne hanno fatto un remake per PC con alcuni miglioramenti.

 No.143733

>>143729
Mi sono dimenticato, il titolo è NieR Replicant ver.1.22474487139

>>143731
La versione per PC non è male, ci ho giocato fino allo shrine coi due robottoni ed è carino e le ambientazioni sono molto oniriche.

 No.143736

>>143731
Io ho giocato a Nier e via discorrendo. Sono giochi che mi sono piaciuti tantissimo e via discorrendo. Però capisco il tuo punto di vista e ti do anche ragione. Io sono stato preso e catturato dalla storia e mi sono letto cose e visto infiniti video su youtube per capire meglio la trama. Certo l'ho fatto con piacere perché mi interessava, ma se un giocatore che vuole giocare solo al gioco e capirci qualcosa della trama lo fa? Non ci capisce un cazzo, e qui ti devo dare ragione perché oggettivamente quello che viene spiegato nei videogiochi non è abbastanza per comprendere il tutto ed è quindi una grossa mancanza-

 No.143738

>>143736
>se un giocatore che vuole giocare solo al gioco e capirci qualcosa della trama lo fa? Non ci capisce un cazzo
Io ho giocato ad Automata e adesso a Replicant 1.41421554165456 e quest'ultimo mi sembra una versione alpha di Automata.
Per carità è un bel gioco e crea un'atmosfera molto bella ma non si può paragonarlo al capolavoro.

Mostra tutti i limiti di un gioco per la PS3, i mostri sono troppo ripetitivi dai, le stesse ombre appaiono in almeno 3 mappe diverse ed è frustrante.

Comunque per me è sì. Ho provato alcuni final fantasy ma questa tipologia di atmosfera la trovo solo in Nier, ci sono giochi simili?

 No.143752

>>143738
> ci sono giochi simili?
La trilogia di Drakengard, Il Nier originale e Nier:Reincarnation su smartphone

 No.143754

>>143731
>dovevo giocarci due volte per carpirne la bellezza
Ahaha, lol no, mica sono così facili le cose. Non so fino a che punto sei arrivato, ma il gioco è suddiviso in due parti, quella con Nier ragazzino e quella con Nier adulto. E ha un totale di 5 finali che possono essere sbloccati sequenzialmente

>Finale A

Per sbloccare questo finale devi semplicemente finire il gioco
>Finale B
Una volta finito la prima ricarichi il tuo salvataggio e il gioco ricomincia con Nier già adulto, quindi facendoti risparmiare molto tempo. In più viene di molto approfondita la lore dei personaggi con un sacco di cose che nel primo playtrough non c'erano. E con un finale diverso e varie cutscene in più.
>Finale C
Ricarica di nuovo e ricomincia, per sbloccare questo finale devi avere collezionato tutte le armi del gioco. Siccome ricomincia dalla seconda metà, se per caso ti sei perso qualche arma della prima parte ce l'hai nel culo (ma puoi usare cheat engine per sbloccare quelle che ti mancano). A quel punto dopo aver sconfitto il boss finale, devi combattere contro Kainé e decidere di ucciderla, sbloccando il nuovo finale e tutto il resto.

>Finale D

Come sopra, però questa volta devi decidere di salvare Kainé, per farlo però Nier deve sacrificarsi, questo significa che il tuo salvataggio verrà cancellato, ti viene chiesto molte volte se vuoi farlo perché non è uno scherzo il salvataggio verrà cancellato per davvero e in maniera definitiva.

>Vero finale o good ending

Arrivati a questo punto la schermata del titolo sarà diversa, questo significa che puoi accedere al good ending, devi ricominciare il gioco dall'inizio usando un nome diverso da quello che hai usato per il tuo personaggio nel salvataggio che è stato cancellato, questo è un passaggio molto importante.
A quel punto devi giocare fino al momento in cui Kainé entra a fare parte del tuo gruppo, da lì in poi la storia andrà diversamente e potrai accedere al vero finale. Il nuovo salvataggio che hai creato verrà cancellato e verrà ripristinato il salvataggio vecchio con tutti i marchi dei finali sbloccati.

E Nier potrà finalmente vivere felice e contento con Kainé la trappolina ed Emil il twinkettino sua sorella.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]