[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: posteitalianeee.png (106,1 KB, 280x210)

 No.143771

Sono un po' stanco di remake, reboot, remastered anche solo a un paio d'anni dalla loro uscita e che comunque non migliorano nulla se non i conti in banca degli sviluppatori o di quei quattro negri sottopagati chiamati in causa. Ci sono cascato con il remake di FF7 e per fortuna è ancora un gran gioco, e forse è per questo che da un anno vado solo di retrogaming, tipo mame ed emulatori di ogni tipo, e sto riscoprendo bei giochi che non avevo considerato prima. Voi siete stanchi come me? Ditemi i vostri punti di vista
In pittura l'unico remake che forse ma forse, comprerei al day1

 No.143772

Sì, sono stanco che non remasterizzino l'unica saga che necessita assolutamente di una standardizzazione e riammodernamento, la Metal Gear saga.

 No.143791

>>143772
Metal gear è un franchise già visto e rivisto tanto che un remake non sarebbe altro che il 5 però divertente.
Se tanto vogliamo remasterizzare un gioco allora che sia Fifa 2007, il migliore della saga.

 No.143794

>>143791
Forse lo dissi già in qualche altro filo qui su /v/, ma secondo me Metal Gear non necessita tanto di un remake, quanto di rimasterizzazioni e sopratutto di porting fatti come dio comando. I primi due Metal Gear Solid, con la visuale "isometrica", sono assolutamente godibili e giocabili tutt'ora, e andrebbero toccati il meno possibile (giusto migliorare risoluzione, texture, effetti di luce e particellari, insomma, roba che si possa toccare senza snaturare l'opera oroginale, a me personalmente vanno benissimo i poligonazzi del primo). Ma al di là di questo, come ho detto, servono dei porting decenti per pc e console di nuova generazione. MGS1 e 2 per pc sono palesemente raffazzonati e non curati, oltre al fatto che siano reperibili solo su GOG. MGS3, 4 e Peace Walker sono relegati alle loro console arcaiche del cazzo, è una vergogna che o ti recuperi una PS3 (dovendo poi recuperare le collection HD che girano a prezzi semplicemente folli), o ti sbatti a emularli (con i diecimila problemi, problematiche e scazzi legati all'emulazione) oppure ti attacchi al cazzo.

>Metal gear è un franchise già visto e rivisto

Questo forse per i vecchi giocatori console. È inconcepibile come la Konami non abbia alcuna intenzione di portarlo in maniera definitiva in un'unica collezione facilmente reperibile su pc e console di nuova generazione, senza sbattimenti di emulazioni, recuperare console vecchie ai mercatini dell'usato, ecc.

 No.143795

>>143794
guardate che la Konami come azienda è un merdaio totale e si sta dedicando solo ai pachinko praticamente, oltretutto mi sa che hanno qualche problema di diritti legato ai personaggi ed altro dopo che se ne andò Kojima ed infatti l'unica cosa relata a metal gear fu quella roba vergonosa di Survive che praticamente non c'entrava assolutamente nulla.

 No.143814

>>143772
questo, questo e ancora questo.

>>143794
quoto ogni fottutissima singola parola.
Oltretutto a emularli c'è anche il problema che usava i tasti analogici a pressione del pad PS3 che non sono replicabili con i gamepad odierni.
Portarli su PC sarebbe l'occasione perfetta per rivedere i controlli.
Konami dovrebbe vergognarsi e basta.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]