[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 54543543322.webp (154,91 KB, 1280x720)

 No.143881

C'è ancora qualcuno qui che gioca a World of Warcraft? Io sono quello lì che raccontava di avere fatto il realm first da Algalon e l'alone in the darkness da Yogg-Saron. Ho smesso definitivamente di giocare durante Battle for Azeroth, non l'ho nemmeno finito, ho giusto fatto il raid di Jaina e poi ho mollato. Shadowlands non l'ho minimamente toccato, però dopo tutto questo tempo mi è venuta un po' di nostalgia. Ora che microsoft se li è comprati secondo voi c'è la speranza che qualcosa cambi? Perché gli scandali recenti li hanno veramente affossati, e sono tremendamente in dietro, di solito a quest'ora già si sapeva quale sarebbe stata la nuova espansione, mentre invece adesso a malapena stanno per fare uscire il raid finale.

E poi bo, sarà che sono ormai vecchio io, ma da parecchio tempo ormai non ci sono più quei villain cazzuti che c'erano una volta, ma vi ricordate Illidan? Porca miseria sembrava fosse per davvero invincibile e pure Arthas, quando è arrivato il lich king era letteralmente l'apice di un decennio di videogiochi, era da warcraft 3 che tutti quanti aspettavamo di spaccargli il culo. I boss che ci sono stati dopo erano nulli o ricicloni, e ammazza di nuovo Ragnaros, e ammazza di nuovo Archimonde, e ammazza di nuovo Gul'dan, e quando non si reinventavano un bosse già visto, se ne escono con "literally who?" tipo sto cazzo di jailer che ha lo spessore di un foglio di carta.

Mi manca tanto come gioco, però non ricomincio a giocarci per il semplice fatto che ormai wow non è più wow di un tempo. E pure il "classic" è una merda e non ha le stesse vibes di una volta, possono riproporre tutto quello che gli pare, ma le lancette non torneranno mai indietro.

 No.143882

Pur non avendolo mai giocato ho sempre ammirato WoW (non per niente ho guardato tutte le cinematic), ha un bello stile, so che è enorme e ha una lore interessante, poi da fan di Warcraft il suo design mi attira.
Però c'è qualcosa che mi ha sempre fatto tenere alla larga dal gioco, ma non saprei cosa; non il canone perché comunque ci sono centinaia di server privati.

 No.143884

>>143882
io ci ho perso due anni di vita, nel senso che proprio non ho fatto nulla eccetto giocare. Andavo solo a scuola la mattina, poi dalle 13 alle 2 di notte ero costantemente online. conosco ex-gildani che ci hanno buttato 6+ anni, due avevano pure smesso di andare a scuola e non so quanti universitari che giocavano in gilde hardcore siano riusciti a dare esami durante il picco di assuefazione. alcuni che conosco giocano tutt'ora, magari non più 8-10 ore al giorno ma comunque…
la componente assuefacente di WoW era qualcosa di mai visto prima quando uscì. Per me era praticamente eroina virtuale. Anche quando ero a scuola la mattina pensavo solo a cosa avrei farmato il pomeriggio, se dungeon o contribuition points per farmi i rank pvp.
Per alcuni non era scalabile la dipendenza, o si giocava minimo 8 ore al giorno o niente, e infatti c'era gente che giocava 10 ore al giorno per mesi e poi improvvisamente scomparivano, freezavano l'accont o cancellavano i pg senza dire niente o al massimo lasciavano un messaggio sul forum di gilda dicendo che avevano "impegni in real life"

 No.143885

>>143884
Io ci giocavo dal day one, e ancora conservo il cd di warcraft 3 dove sopra c'era il primissimo trailer di world of warcraft.

Durante il periodo di vanilla la mia ragazza era grand marshall in bg e letteralmente non poteva smettere di giocare, c'era una specie di turnazione che chi ha giocato in pvp in vanilla conosce molto bene, e in sostanza quando era il tuo turno di esssere grand marshall o c'eri oppure ti attaccavi al cazzo.

Io invece sono sempre stato più orientato sul pve e mi sono tolto tante soddisfazioni con la mia vecchia gilda, non solo i realm first in WotLK, ma anche il clear di naxxramas40, e siccome ero paladino retribution avevo droppato anche la corrupted ashbringer originale che poi è stata tolta dal gioco ed è letteralmente diventata un oggetto di culto.

Secondo me il punto di forza di WOW è sempre stato il fatto che c'era la trama, però non ti cagavano il cazzo. Volevi studiarti tutta quanta la lore e leggerti ogni quest? Ok perfetto, non avevi voglia? Potevi tranquillamente tirare dritto e bene o male la storia la capivi lo stesso. QUesta è una cosa molto sottovalutata che però a reso grande WOW nel corso degli anni.

 No.143886

>>143885
>la mia ragazza era grand marshall
e dimmi, per quanto tempo non avete scopato?

 No.143887

>>143886
Quando non era lei in rotazione letteralmente le dovevo portare io da mangiare, si alzava solo tra un bg e l'altro per andare a cagare

 No.143889


 No.143890

ciao op, come raccontato qualche mese fa in questi lidi, ho passato dei bei periodi sul gioco in questione. L'ultima esperienza è stata su Firestorm, un server privato che segue abbastanza le release ufficiali (è l'unico server con shadowlands live). Ho giocato un bel po' a BfA nell'ultima patch ed ho quasi completato Ny'alotha (l'ultimo raid dell'espansione) a difficoltà mitica ci mancavano solo gli ultimi due boss ma poi è uscito shadowlands e tutti si sono spostati
Ormai di wow c'è rimasto solo lo scheletro, la storia fa schifo, i sistemi non hanno senso né longevità. L'unica cosa che valga la pena fare sono le mythic+ che effettivamente sono divertenti, ma è tutto strapieno di bot e di boosting; paradossalmente sul privato si ha un'esperienza più genuina di gioco: MOLTA meno gente ma 99% persone reali, economia realistica e boosting veramente ridotto. D'altro canto c'è chi shoppa equip endgame però è parte dell'esperienza

 No.143894

Io su retail ho fatto tutto BfA e mollato dopo il primo tier di SL per via del fatto che mi ero rotto il cazzo di loggare ogni giorno e rompermi i coglioni con le daily/weekly per mantenere il pg e non rimanere indietro e dover pure pagare soldi o mettermi a farmare gold.

Su server privati ora sto giocando sia su Apollo 3 (Cata) che a Stormforge MoP.

Lo scripting non è male e i raid funzionano sorprendente bene pure essendo espansioni "nuove".

Qualche cazzaro su Ascension comunque?

>>143890
Com'è lo scripting di firestorm? Io ho provato un paio di server legion (WoWKoi e Uwow) e sono tutti scriptati a culo o pieno di russi che non riesci a fare un cazzo. Leggo ovunque in giro che qualsiasi cosa dopo MoP è scriptata da cani perché troppo complessa. Sono hypato però per Tauri legion, visto come hanno scriptato MoP promettono bene.

 No.143897

>>143894
server privati a livelli di nostalrius/elysium con vanilla/tbc/wotlk ne conosci? dopo wotlk non mi interessa un cazzo anche perché è stata la migliore espansione in assoluto

 No.143902

>>143897
Vanilla penso che ci sia Vanilla+ e TurtleWoW con un po di gente che gioca. TurtleWoW ha una bella modalità chiamata "Hardcore mode" dove se muori perdi il pg nel senso che non puoi più usarlo. Io ogni tanto cazzeggio su Nyctermoon visto che puoi prenderti tipo dei bot che giocano con te così ti fai i dungeon a caszzi tuoi senza dover spammare 3h in chat per trovare 4 coglioni che dopo quittano dopo 1 wipe. Però non è per niente popolato.

TBC penso sia morto per colpa di classic e comunque è un espansione che non mi piace molto quindi non ti so consigliare.

WoTLK c'è il solito Warmane ma ormai il progress è inesistente. Chromiecraft non è male è un server basato su WoTLK ma il cap ora è 60 e stanno raidando MC/Onyxia. Ci ho giocato per diverso tempo ma essendo un melee MC è un incubo e lo sarà anche BWL quindi per ora lo skippo.
Poi c'è Northred che è un server custom instant 80 con Mythic+ e il content è scalabile.

 No.143903

>>143894
in bfa i contenuti recenti erano giocabili ma non perfetti, i raid e i dungeon vecchi sono un salto nel vuoto. le missioni funzionano si e no la metà (nell'exp), quelle obbligatorie sono tutte fixate. A quanto mi hanno detto il contenuto delle relative espansioni è funzionante sul server dell'espansione, ma ci trovi al massimo una ventina di persone online quindi a meno di tirare su un gruppo di 20 persona buona fortuna a fare un raid. Ovviamente non è una esperienza blizzlike.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]