[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: sekiro-shadows-die-twice.png (354,56 KB, 1060x600)

 No.143912

Compagni anon, ho recuperato da poco Sekiro grazie agli sconti Steam, avete suggerimenti/aiuti/commenti?

Mi sta piacendo molto l'ambientazione, sulla storia non so ancora dire molto perché c'è il solito ermetismo di FromSoftware.
Al momento ho battuto madama Butterfly nel ricordo e ad Ashina sono poco dopo il toro infuocato
Sto trovando il gioco bello stronzetto e punitivo, totalmente diverso nella formula dai souls ma, a modo suo, è più divertente per me.
Avete, in particolare, consigli su cosa non perdermi assolutamente lungo la via?

 No.143913

ma posso giocare Sekiro se non ho mai giocato un souls o mi conviene cominciare dai souls?

 No.143914

>>143913
c'entra un cazzo coi souls

 No.143915 SALVIA!

>>143913
Devi toglierti completamente questa mentalità da professorino zoomerino che sei imbarazzante
Batardo

 No.143917

>>143913
Sekiro è il dark souls dei dark souls vai tranquillo.

 No.143918

Ciao OP, Sekiro non è proprio un soulslike, ma una ritm&game avrai notato che il suono delle spadate sono molto forti, se ci fai caso è anche cadenzato in un certo modo, impara il "ritmo" con cui ti attaccano i nemici e letteralmente li batti ad occhi chiusi

 No.143919

praticamente sekiro è come giocare a guitarhero col controller

 No.143921

Ridurre sekiro a rhytm game è veramente da scemotti.
OP se sei riuscito ad ammazzare la vecchia prima ancora di genichiro complimenti, non è da tutti. Il punto è che lady butterfly è uno dei pochi boss che puoi facilmente seccare semplicemente schivando. Impara a fare i deflect appena possibile.
Sekiro è un ottimo action, ti divertirai

 No.143929

>>143921
Ogni boss di sekiro è "sensibile" ad un arma prostetica differente, la vecchiaccia lo è agli shuriken che sono letteralmente la prima cosa che hai, se non riesci a batterla subito significa che hai qualche problema.

 No.143945

>>143929
Ho giocato a sekiro dal day one e per me madama butterfly è stato letteralmente il primo boss, batterla subito la vedo dura. Fortunato te che sei nato già skillato anon, scommetto che sei bravissimo

 No.143946

>>143945
Il primo boss non è l'ubriacone?

 No.143948

Ci ho giocato due volte, la prima sto cazzo di gioco mi ha talmente inculato a sangue che mi sono arreso arrivato al boss per il bad ending.
Dopo qualche mese ho riprovato e l'ho finito con tutti i finali (ricaricando ovviamente), con molte fatiche in alcuni punti, tipo la troia sul ponte mi ha fatto buttare fiamme dal culo.

L'unica cosa che posso dirti è che devi prenderlo come un rhythm game, ogni nemico ha un suo ritmo e le sue combo sempre uguali, e che praticamente tutti i nemici li batti con la difesa più che con l'attacco. Usa pesantemente l'ichimonji e soprattutto quello doppio quando lo sblocchi, e gli shinobi tools specialmente l'ombrello (che annulla la difficoltà di molti boss fastidiosissimi).

E sì devo ammettere che ad oggi anche se l'ho finito non sono mai riuscito a battere lo scultore trasformato alla fine e dopo svariate ore di inculate da quel merdone mi sono arreso e l'ho battuto con l'exploit.

Per il resto, la storia mi ha fatto cacare e l'ambientazione salvo qualche zona particolarmente suggestiva l'ho trovata parecchio blanda e noiosa. Fondamentale se stai giocando sul PC utilizzare qualche filtro con reshade perché ha dei colori vergognosamente spenti, con un po' di saturazione in più e senza quella tinta marronastra\verde guadagna tantissimo.

 No.143950

>>143946
juzou? in teoria è un miniboss, anche con lui avevo tirato abbastanza madonne



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]