[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: j1hxtkr.jpg (141,26 KB, 1000x1000)

 No.143916

qualcuno ci gioca? Non ho mai giocato ad uno grand strategy ma mi attira. Conigli per iniziare?

 No.143925

Ho provato a giocarci ma porchiddio non si capisce niente, il tutorial è inesistente, nessuna wiki in game, siamo ben lontani dalla immediatezza di un Civ o, per stare sullo stesso genere, Endless Space.
Una cosa che mi ha colpito positivamente è la parte random, o roguelike se vuoi. Non ho ancora trovato due eventi uguali, a volte danno ricompensa e a volte no, e mi piace molto la ricerca delle nuove tecnologie che viene proposta al giocatore fra tre scelte pescate da un pool. Questo evita l'effetto di fare sempre la solita build e rende ogni partita estremamente diversa.
Il poco che ho capito nelle mie partite:
non devi espanderti troppo velocemente
cerca di prendere gli incroci principali, per come sono generati i collegamenti fra le stelle, vedrai che gli altri sistemi dal tuo lato dell'incrocio saranno protetti da incursioni nemiche e potrai colonizzarli con calma più avanti
dai priorità ai minerali, si bruciano molto velocemente mentre costruisci un'armata o colonizzando un nuovo sistema

 No.143926

File: hrRPt9L.png (64,96 KB, 625x512)

>>143916
>>143925
Io ci ho fatto solo una run veramente approfondita, le altre che ho fatto erano per capire e imparare. Comunque sia, queste sono le cose che mi sono successe.

>Prima crisi seria, machine uprising i robot separatisti si sono appropriati di alcuni pianeti di cui erano letteralmente solo loro gli abitanti, essendo un impero ancora molto giovane ho dovuto lasciarglieli perché non avrei avuto la forza militare per sostenere una guerra, però le forme di vita robotiche sono state bandite da tutto l'impero.


>Prima guerra di espansione/invasione, c'era questo regno di alieni a forma di polipi che mi cagava continuamente il cazzo su uno dei miei confini, non capivo perché ma volevano un mio pianeta in particolare, volevano proprio quello e ogni due per tre mi rompevano il cazzo, ho provato a sistemare le cose in ogno modo, con la diplomazia, pagando, facendo e disfacendo, no porcoddio loro volevano quel cazzo di pianeta e siccome ormai la mia flotta stellare era bella consolidata mi sono detto adesso avete cagato il cazzo e gli ho mangiato via praticamente metà del territorio e li ho resi in ginoccho economicamente. Quando sono venuti a discutere i termini della pace li ho costretti a darmi tutti i loro pianeti e gli ho lasciato solo il lor pianeta capitale all'interno del mio territorio, praticamente impossibilitati a fare qualsiasi cosa. Non sono mai più stati una civiltà rilevante.


>Incontro ai limiti della galassia una civiltà antica. Sibi civiltà molto piccole ma con una tecnologia devastante, praticamente invincibili. Ed è meglio non cagargli il cazzo. La cosa figa è che randomicamente si può triggherare un evento che si chiama tipo la rinascita o qualcosa del genere. In sostanza quando succede una di queste civiltà antiche decide di voler conquistare tutto. Nel giro di pochissimo tempo si erano mangiati letteralmente metà della galassia e gli unici imperi in grado di resistergli erano il mio e il secondo più grande con il quale mi sono alleato. Dopo un tot di tempo la smettono di rompere il cazzo, però resistergli è difficilissimo.


>l'evento finale è tipo una cosa che si trigghera studiando una tecnologia particolare che puoi trovare nella galassia randomicamente. C'ha dietro tutta una lore, perché facendola in pratica la tua civiltà aderisce ad un culto particolare, ma in soldoni se lo fai quello che succede è che per un tot di anni la tua civiltà vive un periodo di ricchezza, divento fortissimo, praticamente quasi invincibile ma quando questo periodo finisce tutti i pianeti che fanno parte del tuo impero vengono distrutti, vengono letteralmente marchiati come "non più abitabili" quindi nemmeno gli altri giocatori possono andarci, terraformarci o fare altro, sono persi per sempre. La tua civiltà rimane con un pianeta solo ed è automaticamente in guerra con tutti le altre civiltà della galassia. La cosa figa di questo evento è che più grande era il tuo impero prima, più grande è il danno che lasci alla galassia dopo quindi è anche giustificato che tutte le altre civiltà siano incazzatissime con te.


E niente, queste sono le cose rilevanti che mi sono successe in un solo gameplay serio, però sono andato a controllare slla wiki e ci sono letteralmente decine di altri eventi più o meno grandi, roba tipo invasioni extradimensionali, alieni che vengono da fuori la galassia e se hai tutte le aspansioni sono ancora di più. Il problema grande come ogni altro gioco paradox e che o sei il figlio di paperon de paperoni o non ce la farai mai a recuperare un loro gioco con tutti i dlc, quindi se ci vuoi giocare o cacci la fresca oppure diventi capitano uncino.

 No.143930

File: v5wfbop.jpg (117,5 KB, 756x402)

>>143926
bello spazio bello. Quasi quasi lo reinstallo.
Lollo alla pazzia di key base a 0,06 con dlc a 200



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]