[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: uyx5w8hj.jpg (27,31 KB, 314x172)

 No.144002

il 25 elden ring

su metacritic 97\100

l'occhio della madre, la carrozzina

il capovavovo

 No.144004

ah quanti 90+ review score sono crollati a 30 di user review

 No.144005

ho visto il gameplay e se il boss fa splash damage, i mob goblin attorno non si fanno niente, che pagliacciata.
In Severance Blade of Darkness (2001) i goblin si picchierebbero tra di loro

 No.144006

Il combattimento dei dark souls ha sempre fatto un po' cagare o no?

 No.144008 SALVIA!

Madonna Puttana gli alternativini basettoni sempre e comunque. Se tutta la categoria interessata pensa una cosa DC ha la teoria contraria, e ti spiega il perché with logic and facts. Ci mancherebbe.

>>144006
Dai su, facci il tuo esempio di gioco degli anni 90 che GIA' ALLORA LO TRITAVA ELDEN RING. Raccontaci analiticamente i virtuosismi delle core mechanics dei gioco-lavori full-time su cui skilli giornalmente con furente ardore, oh mago. Spiegaci con scrupolo del dettaglio la morte del rozzo e volgare videogiuoco moderno e del come questo nefasto seppur inevitabile evento sia accaduto proprio esattamente alla soglia della tua maturità, quando i tuoi amici pensavano alla fregna e tu non ne avevi modo.

Salvia perché ci perdo pure tempo.

 No.144013

>>144008
Non sono lui ma che spergata!
toccano il tuo giochino preferito(non ancora uscito e non ancora recensito dagli utenti, cb2077 non ti ha insegnato nulla?) e tu sbavi dalla rabbia come un cane idrofobo?
hai 8 anni?
non mi dirai che i souls sono una rivoluzione vero?
non mi dirai che far bestemmiare duro la gente perché si va bene così in un openworld invece che in un percorso a rotaia, riciclando mob, boss, suoni, armature, armi, usare la stessa versione del motore di ds3 con il 10%di risoluzione delle texture in più in una nuova lore senza uno straccio storia narrata ma solo abbozzata a cazzo di cane è da 10\10 perché senno vuol dire che sei pagato da from pure te porco didio, capisco essere un fan della serie, capisco apprezzare il genere ma non essere obbiettivi a prescindere e prendere per oro colato tutto ciò che caga myazaky per la sborra di dio è da idioti, pare come quella volta con death stranding e kojima cazzo, "capolaavoooro" si un cazzo di portapacchisimulator in una veste ultra-gen(graficooonne!! si ma non fai altro cazzo!!) inframezzato da un film supercazzoloso, minchia oh geni sti giappi eh, guarda ti dirò che lo proverò è ovvio(fortuna vuole che i russi piratino di tutto oltre che scoparsi le madri e bere vodka) ma non ci spero nulla, di questi tempi e pure in passato, si sono viste troppe merdate spacciate per arte videoludica.

 No.144015

>>144013
Non sono lui ma i Souls mi piacciono abbastanza. Personalmente il riciclo di armature, animazioni, suoni ecc. non mi tange piú di tanto perché alla fine, se sono riusciti a fare un gioco enorme è anche perché alle spalle hanno tutta roba già pronta: se avessero dovuto creare tutto da zero non sarebbero riusciti a sfornare Elden Ring, che a questo punto credo sia un po' una "summa" dell'esperienza Souls.
A me in realtà rompe solo una cosa, ovvero il riciclo della "narrazione" se si puó definire cosí, ed è il motivo per cui non ho curiosità di giocarci per ora. Da quel poco che so, basandomi sul filmato iniziale, sulle informazioni scritte sul sito ufficiale e su qualche video di gameplay, le premesse e le formule sono sempre le stesse:
1)Mondo in rovina in cui gli esseri umani hanno quasi tutti perso il senno eccetto pochi personaggi che continuano a lottare per qualche scopo e che mandano avanti le varie quest;
2)c'è un oggetto potentissimo (in Dark Souls era la fiamma primordiale, qui l'Elden Ring) che conferisce energia/potere a chi lo possiede, poi per qualche ragione si è frammentato e gli esseri che lo possedevano sono decaduti dal loro stato di semidei/lord;
3)Il tuo personaggio è condannato a non poter morire e sfrutta questa capacità per lottare all'infinito e per diventare il Lord supremo, ma per farlo deve raccogliere i vari frammenti di quest'oggetto sconfiggendo i 3/4 lord/semidei che li custodiscono.
La main quest rimane essenzialmente questa, e tutto sommato potrei anche farmelo andare bene, il problema è che, da quel che ho visto dai gameplay della preview, anche il lore sembra molto simile. Cambiano i nomi degli elementi (i faló si chiamano luoghi di grazia per esempio) ma la sostanza rimane sempre quella. In piú ho già scovato un NPC che sembra praticamente la copia-carbone di un NPC di Bloodborne (quello che aveva il compito di "cacciare i cacciatori", qui invece ha il compito di cacciare i Tarnished).
Io non dico che sia un brutto gioco, anzi sarà quasi sicuramente meraviglioso, peró a me che ho già giocato e apprezzato i tre Dark Souls (e un po' di Bloodborne) non entusiasma l'idea di rigiocare la stessa formula con nomi diversi. Le premesse mi sembrano quelle, poi magari il gioco avarà una direzione completamente diversa, chi lo sa. Per esempio ho visto che ci sono vari riferimenti allo spazio, all'astrologia, meteoriti, ecc. quindi ci potrebbe stare anche qualche tocco sci-fi o semplicemente horror cosmico/lovecraftiano.

 No.144016

perché questo incensato dalla critica e cyberpunk2077 no?

 No.144017

>>144016
Perché era pieno di bug che lo rendevano quasi ingiocabile

 No.144018

>>144013
>giochini preferito
Ti aspettavo.
Non gioco a un gioco fromsoftware dal primo souls, ovvero demon’s, mai completato perché non posso diventare scemo. Ciao.

 No.144019

ripeto che chiunque creda alle recensioni degli (((outlet specializzati))) senza aspettare le user review si merita di essere scammato

 No.144020

> peró a me che ho già giocato e apprezzato i tre Dark Souls (e un po' di Bloodborne) non entusiasma l'idea di rigiocare la stessa formula con nomi diversi

io ho provato(non finito) ds1, ds3, sekiro, niho, lord of the fallen, mortal shell, the surge, la formula è quella, se è openworld cambia poco, lo chiamano rpg ma di rpg non ha nulla, (se vuoi un rpg gioca a elder scroll\fallout3-4\et simila)lo potremmo definire duel-play dove tu ti scontri(e niente altro) con mostri, mob, boss npc in modo "tecnico come fosse un for honor" per dire(fra virgolette proprio dato che di tecnico non hanno un cazzo) e basta, vai avanti con la storia con la spada\bastone maggico come un cazzo di maniaco col cazzo in mano punto, ciò che secondo me lo rende figo e rende fighi i prodotti soulslike di from(e solo di from) è che sono bravi a creare un atmosfera, sono bravi nella scenografia e ambiente ma le meccaniche, tolto quello sono quelle di 10 anni fa, sono capaci tutti di allungare il brodone con una difficoltà assurda sia dei boss come vita e capacità di assorbimento dei tuoi colpi, sia nell inventario tuo di partenza, sia nella gestione della camera e dei controlli, sia dei bug presenti, sia nel capire quando il mob colpisce o no, sia nella sua capacità di contrattaccare rispetto a te che hai la stamina, sia…evvaffanculo!.

 No.144021

>>144019
Questo un milione di volte.

 No.144022

>>144017
su ps4 era na merda ti do ragione, io su pc prima versione appena uscito l'ho quasi finito con qualche bughetto grafico di poco conto, giocone?
assolutamente no, carino da 7,5 per me, un buon fps openworld.

 No.144023

>>144020
>Non sono RPG
Io ho giocato solo i 3 souls (BB appena provato) e secondo me sono degli ottimi dungeon crawler. Dipende cosa intendi per RPG. I giochi From sono incentrati completamente sul combattimento. Anche le magie servono quasi esclusivamente a danneggiare i nemici in qualche modo: non ci sono incantesimi che aumentano il carisma nè opzioni per finire il gioco senza combattere.
Peró tutta la parte del combattimento all'arma bianca è fatto divinamente, il fatto stesso che ci siano tanti armi diverse e che ció che le differenzia non sia banalmente solo il danno ma ognuna ha un proprio moveset, range, comsumo di stamina differente, ecc.
L'unico gioco concettualmente simile che mi viene in mente è Vagrant Story.

 No.144024

>>144023
Lo dice la parola stessa: Role playing game.
Nei giochi stile "soul" è sempliciemente "ammazza tutto quello che vedi".
Virtualmente non c'è storia. E i personaggi secondari sono insignificanti. Sono RPG quanto lo è diablo.

 No.144025 SALVIA!

>>144024
Vabbè hai lanciato tutta la canna da pesca così.

 No.144026

>>144025
non sono lui ma ha ragione, un rpg è un vg dove scegli cosa e come fare più cose per raggiungere l'endgame o per cazzeggiare\farmare nel mentre, i soulslike sarebbero rpg su quale base?
posso sciegliere la classe? sticazzi ma faccio solo 1na cosa, spacco il culo ai mob, stop, affronto frotte di mostri nei dungeon, niente altro, il fatto che posso sciegliere come e con quale set lo faccio non implica il ruolo, è come se cambio divisa da pulotto, carramba, finanza, vigile, guardia carceraria, digos, ecc ma sempre una agente delle fdo rimango, che cazzo di ruolo è? ministronedellinternosimulator?
io voglio fare il panettiere\pasticciere\vigilantes dei gatti oltrechè andare di notte a svaligiare le ville e poi a scopare nei cimiteri, a forza di accumulare denaro per comprarmi picciotti, pane duro da lanciare e malattie veneree mortali affronto la mafia e la sconfiggo, quello è un gioco di ruolo(non so se si è capito), il concetto di ruolo non è dato dal personaggio(in sè) MA DAL MONDO che ti permette di interagire sotto diverse sfacettature ed aspetti.

 No.144027

Negro di Elden Ring qui, ho completamente ignorato qualsiasi cosa facesse la From dopo esserne stato deluso per ben due volte ma grazie al ronzio di sottofondo mi è capitato di sentir dire molte belle cose ma, come ben detto da >>144019, per la maggior parte viene da riviste "specializzate" e quindi con molta probabilità falsa.
Allora è vero che è finalmente un Open World semi sandbox con grossa componente esplorativa? Perché in fin dei conti è l'esplorazione l'unica cosa bella di questi giochi.

 No.144028

>>144024
Io invece sono perfettamente d’accordo con te, non è un rpg e chi non lo capisce dovrebbe giocare a un gdr “da tavola” interpretativo per capire di cosa sta parlando. Alla fine può anche darsi che lo giocherò ma la cosa interessante di Demon’s in particolare era l’atmosfera confusa e grottesca da RE su psx (più per lacune involontarie che altro, e infatti erano così già ai tempi di Armored Core 1) e il gameplay che pare un esercizio di game design matematicamente preciso e legnoso in quanto tale. In tutto questo stava molto bene l’hub surreale da Mario64, l’elemento da metroidvania di traversata di un livello lungo e senza salvataggio che si accorcia sbloccando scorciatoie (sui metroidvania le scorciatoie sono abilità acquisite dal pg ma appunto, demon’s funziona per il suo minimalismo grezzo), la narrazione assente in un universo pieno di suggestioni (anche tramite descrizioni di oggetti e dialoghi con npc, tutti da incubo febbrile).
Ecco, se mi metti l’open world e poi metti Martin alla scrittura della lore per me non é più un soulslike. Il mio interesse in Elden Ring nasce dal semplice fatto che quello dei souls è un combat system perfetto e l’hanno applicato a quello che sembra un Zelda BOTW. Vorrei ricordare a chi è vecchio abbastanza che la lamentela più vecchia del mondo sugli open world *veri* è stata sempre il combat system scadente, dove vinci per la spada più forte e il numerino più alto su strength mentre fai button mashing. Vedremo.

 No.144029

File: 9f007vo.jpg (73,36 KB, 640x439)


 No.144030

E niente, lo sto guardando in streaming e adesso non so se giocarlo o aspettare Triangle Strategy. Potrebbero farli più corti sti cazzo di giochini, che porco dio ogni volta è una scelta di vita.

 No.144031

>>144030
Capitan Uncino tra 30 minuti

 No.144032

>>144006
Te devi essere quell'autistico che deve dire a tutti di giocare a Disco Elysium (due palle sto gioco)

 No.144033


 No.144034

Giesù c'è già la versione Jack Sparrow, anche se è la v1.02.1 che dicono abbia qualche piccolo problema di perfomance.

 No.144035

Bello, l'elden laggering.

 No.144036

>>144006
Secondo te qual è un combat system buono allora? Chiedo sinceramente.

 No.144037

File: en8svc.jpg (176,06 KB, 1149x706)

>>144022
>un buon fps openworld
sono d'accordo. Il punto è che i dev avevano promesso il miglior rpg della storia ed hanno deliverato fallout 3 con il gunplay di borderlands. L'ho giocato per 8 ore, (fortunatamente utilizzando l'account di un amico perché col cazzo che sto gioco vale 60€) e mi sono rotto il cazzo

 No.144038

>>144036
il combat sistem di un vidya è contestuale al tipo di gameplay, per me fallout3-4 per un rpg ow è parecchio divertente, dove puoi scegliere se sparare mirando al npc come in un fps o usare la fase vats come negli rpg a turni in pratica, god of war (l'ultimo) è molto simile a un souls like ma molto meno frustrante, devi saper schivare, parriare, usare le combo tra mosse e combo speciali, l'ho trovato molto bilanciato e sufficientemente frenetico e divertente anche nelle prime fasi, certi nemici se non hai un set farmato a dovere non li passi neanche con jesu a fianco oltre che il ragazzino, shadow of mordor e il suo successore(sadow of war) l'ho trovato poco immersivo, dove con un cliccaggio frenetico(dato lo spostamento automatico del protagonista) e qualche combo a cazzum te la puoi cavare ma è figo perché è un vg parecchio vario nel suo insieme e le varie zone sono aperte a approcci diversi, il primo mass effect aveva un cs, secondo me, abbastanza bilanciato e divertente da vero rpg, gli altri erano degli fps in terza nulla di più, for hornor è un duel-game coop difficile ma parecchio immersivo dato che devi saper combattere, non basta agitare la spada, mentre mount&blade bannerlord l'ho trovato una merda, impreciso e con comandi fuori dalla logica di movimento del mouse\tastiera, i soulslike hanno il problema che vorrebbero essere tecnici ma sono solo frustranti, i bug, il set di armi iniziale assolutamente ridicolo rispetto ai caterpillar che ti ritrovi davanti, il sistema che ti fa perdere le anime ogni volta che crepi, il fatto che per ritrovarti nel punto dove sei morto devi rifarti tutta la zona con tutti gli stessi npc che ti aspettano, che gli npc non abbiano tutte le limitazioni che hai tu(stamina in primis), in pratica devi crepare se vuoi vincere(non ha una logica sta cosa secondo me, un gioco deve darti l'illusione di farcela anche se è stradifficile, se non c'è questa magia è solo masochismo) lo rendono un dito in culo, roba da sclerati ikkikomori con una vita da buttare su un mondo virtuale.

 No.144039

>>144036
Giochi con un combattimento migliore ce ne sono tanti ma a che serve fare paragoni? Il punto è che dark souls è sempre stato legnoso come il fottere, per non parlare del salto ma che cazzo di comando da negri era? Ottocento giochi per mettere UN solo bottone per saltare, che oltretutto apre il combattimento un casino e lo rende più dinamico.

 No.144040

Ok, l'ho provato, ci ho giocato praticamente tutto il giorno.

Non voglio fare l'edgy kid come tanti in questo thread, l'unica parola che mi viene in mente però è semplicemente "vecchio" che non vuol dire che è brutto, che non è divertente, che è fatto male e tutto il resto. Semplicemente è un gioco vecchio, un gioco che sarebbe potuto esistere già 10 anni fa senza esagerare, ed è molto avvilente vedere tutti gli asset riciclati "perché così si sono potuti concentrare sulle altre cose" boh ragazzi non lo so, mi sembrava di giocare ad una total conversion di Dark Souls per avere il free roaming. Se ti piacciono i DS sicuramente è un gioco che ti diverte, io mi son divertito, però puzza tanto, tanto di polvere.

 No.144042

ma su metacritic?
tutti gli user si sono suicidati o si stanno masturbando?(fra loro)
dopo 20 ore di uscita del gioco nessuno che ha scritto uno sputo di valutazione personale, secondo voi perché?

 No.144045

ok 20 minuti di tutorial, il primo boss mi ha shottato ma era l'intro, qualche mob facile e primo miniboss, un cavaliere con spada lunga che non è riuscito a farmi fuori neanche una volta e prima camminata fra la foresta e le rovine, alla from sono dei paraculi assurdi, ti sfornano un vg che viene dichiarato soulslike ma..assolutamente a livelli iniziali non lo sembra affatto, su ds3 rispetto ai primi mob e al primo boss(guntry il giudice) e al primo guerriero serio(quello con la Katana) ti shottavano durissimo e per parecchie volte, qui invece il gioco(pare)si lasci affrontare, ti lascia la possibilità di decidere e di cre…ma che cazzo vedo???
io ho scelto un cavaliere masculo, non so se è influenzato da questo ma..la barra della stamina è luuuuunghissima, ma allora ditelo che siete dei paraculi, hanno introdotto anche un po' di crafting e altre meccaniche, vedremo domani, ora però vado a letto.

 No.144046

>assets e design vecchi da far schifo
>possibilità di modificare mille dettagli fisici al millimetro
>introduzione fatto con le fan art
>roll e sei immortale (ancora)
Vi meritate la merda.

 No.144047

Gioco da ieri mattina. Vado a letto

 No.144051

Dark souls 1,2,3 demon's souls, bloodborne, sekiro sono stati i giochi che ho preferito negli ultimi 10 anni.

Questo elden ring non mi sta appassionando. In Zelda l'open world l'ho odiato ma almeno aveva un senso, qui al momento è proprio inutile.
La mappatura dei tasti è da denuncia, il salto è bruttissimo e il combat è quello di dark souls 3.

Ho interrotto nioh 2 per giocare a elden ring ma penso che lo rimetterò su. Nioh 2 almeno ha un combat divertente.

Attualmente questo elden ring mi sembra il raccoglitore dei difetti dei souls. Non c'è nemmeno una mappa costruita bene che ti invogli l'esplorazione. Certo puoi andare in aree avanzate già dall'inizio ma non ha senso perché tanto ti shottano.

 No.144053

>>144051
> Dark souls 1,2,3 demon's souls, bloodborne, sekiro sono stati i giochi che ho preferito negli ultimi 10 anni.
E si vede che ne hai giocati pochi.

 No.144055

>>144053
Scusa, non sono lui è quei giochi neanche li ho giocati (tanto sono una pippa con gli action), ma “negli ultimi anni” quali sarebbero i giochi oggettivamente superiori usciti? Non è una domanda retorica, vorrei capire come la pensano “quelli come te”.

 No.144058

allora sono
>>144013
>>144020
>>144026
>>144038
>>144045
e dopo 5 ore di gioco posso dire che…non sembra un souls like, non è punitivo, i mob li shotti facile(pure i cavalieri a cavallo e tu a piedi), farmi facile, esplori, trovi facilmente punti di salvataggio, non ho provato ancora il crafting, direi un connubio di the witcher 3, vecchi action adventure tipo skyrim\gothic, grafica carina, con un combat ds oriented ma piu facile dato che all'inizio hai una barra della stamina lunga quanto il mio cazzo e armi gia abbastanza potenti rispetto ai ds classici, è rilassante, non so se è ancora la prima zona ad essere confortevole ma il tempo di farmi i muscoli e poi passerò quel cancello.

 No.144059

>>144058
Ma è vero che gira col culo su pc o no?

 No.144067

File: 1558965492504.gif (1,29 MB, 978x827)

>la musichett dell'installer di plaza

 No.144071

>>144055
GIOCO
POPOLARE
CATTIVO >:(

 No.144091

Nuovofrocio della From Software reporting in: mi sta piacendo.

 No.144095


 No.144097

>>144059
con una 1660ti, un4670 i5, 8 giga di ram su ssd 870 evo mi va a 2k su tutto alto, paraddossalmente da quello che leggo in giro la versione pirata va meglio dell originale.

 No.144098

>>144097
perché tu come gli altri che dicono "va tutto bene" non ti rendi conto del frame pacing

 No.144099

>>144097
Mah io l'ho piratato e stuttera come la madonna alcune volte, ho anche abbassato la grafica ma niente.

 No.144100

>>144099
Specs?

 No.144101

>>144100
i5 11400f rx6600 16gb ram

 No.144104

>>144099
lo sruttering a caso dipende dal primo caricamento globale (da installazione del gioco) di nuovi asset. Non c'è ssd o processore che tenga, l'unica versione che per qualche motivo si salva è quella ps5, in cui tutto viene caricato nella primissima schermata di caricamento. Non mi sembra una cosa difficile da risolvere anche con una semplice mod.

 No.144105

Purtroppo non posso più permettermi di stare una serata a tentare un boss la cui unica difficoltà è l'avere una vita molto lunga. Forse andrò di coop.

Bei tempi in cui potevo provare Manus senza il pensiero di aver buttato il poco tempo libero a disposizione.

 No.144106

>>144105
Ok, non voglio fare il tipo tosto dell'internet, però io questo Elden Ring lo sto trovando molto facile sarà che sono allenato ai giochi FROM visto che li ho giocati tutti tranne Bloodborne.

Però cristo, lo trovo molto più facile ad esempio di un Dark Souls 3. Avevo visto le live di Sabaku dove veniva preso a calci in bocca da Margit, e quando ci sono arrivato io ho pensato "ok anon, preparati a prenderle" e invece in soli tre tentativi sono riuscito a scoppiarlo. Alla fine Sabaku veniva ucciso semplicemente perché andava da lui senza avere livellato un cazzo, ma io che mi sono esplorato un po' la mappa, portato su le stats e preso qualche arma figa l'ho fatto in maniera umana.

Poi non lo so, magari più avanti ci sarà un'impennata ulteriore della difficoltà, ma per adesso lo sto giocando senza problemi.

 No.144113

Commento a caldo: è di gran lunga il miglior gioco From, perlomeno di quelli in questo stile. Finalmente l'esplorazione ha l'importanza che si merita, i nemici e boss in particolare sono molto più deterministici il che mi rende estremamente felice, finalmente non devo fare un terno al lotto per battere un cane. La storia finalmente abbandona un po' del suo misticismo che a fin troppo spesso veniva usato per nascondere i problemi di scrittura e delivera un avventura niente male.
Tl;Nl: Per me è sì

 No.144117

>>144106
Si in generale è più facile degli altri souls.
Mi riferivo proprio a Margit, so che potrei livellare ma un po' mi scoccia dover livellare per un boss che dovrebbe essere fatto con un livello da inizio gioco.

 No.144121

sul totale di gioco, qual è la percentuale di tempo spesa, secondo voi, ad uccidere i boss ostici che muori 10 volte?

 No.144123

E niente, sono a Liurna e sto pensando di ragequittare. Prima di questo avevo giocato solo Demon’s, ma questo qua non è game design cazzo. É difficilissimo e non per motivi normali. Se siete abituati a exploitare sto sistema di merda va bene, ma io no. Oltre al fatto che 90% del gioco lo passi a fare dashing in mezzo a tutto e tutti sperando che non ti colpiscano per arrivare ai boss. Quelli che dicono che è l’introduzione perfetta ai souls stanno malissimo. Qua è diventato un contest di masochismo, git gud stocazzo

 No.144124

>>144121
>>144123
In verità, in verità vi dico. Che questo gioco è letteralmente settato con il buco del culo. I nemici "maggiori" molto spesso sono delle cazzate, mentre alcuni miniboss o mini dungeon sono di una difficoltà assurda. Tipo il dungeon con la lava e quella specie di falciatrice che sale e scende sulla quale devi poi saltarci sopra e arrivi in un vicolo cieco senza uscita perché in realtà ti dovevi buttare giù dal ponte e passare da sotto, il tutto da fare senza nessun savegame e alla fine devi picchiarti con questo mid boss che è una sega, ma arrivi da lui già così logorato che ti si intrecciano le dita. E mi sarebbe andato bene se fosse stato un passaggio principale della storia, mentre in realtà è una cosa secondaria dimenticabilissima.

Poi vai ad affrontare il boss principale che ti fa la tecnica segreta dei "mille schiaffi in faccia" e in due try lo butti giù.

 No.144125

>>144124
Raccontalo alla mia arcane build con doppio coltello. Mi oneshottano e le animazioni sono lentissime. Non c’è modo di cancellare gli attacchi a metà per rotolare via e questa cosa da sola è ridicola.

 No.144126

>>144124
Ma uno non potrebbe autoimporsi tipo "se muoio 10 volte contro lo stesso boss, uso il trainer,lo uccido e vado avanti"?
Mica uno può ripetere,senza savegame, gli stessi 15/20 minuti all'infinito,cazzooo

 No.144127

>>144123
Devi un po' entrare nelle mentalità di questi giochi dove i boss leggono i tuoi input e quindi puoi attaccare solo nelle finestre predeterminate dal game designer. Di solito si tratta di evitare gli attacchi, dare una/due spadate e ripetere. Con gli anni si sono fatti prendere la mano e i boss sono diventati sempre più grandi, con più attacchi e con meno tempo per colpirli.

Nioh in confronto è un gioco del 3000 con la quantità di opzioni e varianti che puoi usare per sconfiggere un boss.
In Sekiro from aveva trovato una bella formula ma probabilmente non era applicabile in un souls.

 No.144128

>>144127
Esatto, i giochi souls sono semplicemente una questione da imparare a memoria e ripetere meccanicamente tutti i passaggi. Non c'è effettivamente una componente di "bravura" come potrebbe esserci che ne so, in Bayonetta o in Ninja Gaiden per dire.

Sekiro è stato un bellissimo esperimento, e mi dispiace tantissimo che non lo continueranno perché porco giuda era veramente figo da giocare e il sistema di parry era la perfezione, questo significa che se nei souls il parry è fatto a cazzo di cane è perché loro VOGLIONO che sia fatto a cazzo di cane e non perché non lo sanno fare.

Per quanto riguarda Nioh, scrissi già un thread lungo un chilometro, è un gioco infinitamente più rifinito rispetto a qualsiasi souls e lo puoi interpretare letteralmente come cazzo ti pare, io per esempio ho appena concluso una run da "caster" fatta agevolmente a dimostrazione del fatto che in questo tipo di giochi se sei un ranged te la vivi facile.

 No.144129

>>144127
Sì ma è surreale, succede ad esempio che se premo il tasto per l’attacco ma nel frattempo prendo una mazzata e parte l’animazione infinita del pg che cade a terra stordito e poi si rialza, quello ormai ha registrato l’input dell’ attacco e appena prova, fallendo, ad attaccare il boss. Non è che io in reazione al pg a terra posso decidere di rotolare via non appena si riprende.

A me questo design legnosissimo per cui se sbagli tempistica non puoi recuperare e sei morto piaceva su demon’s, perché I boss sono leggibili e si muovono in maniera credibile. Qui succede che un cavaliere alza la spada, mi sposto al momento dell’ affondo e magicamente la direzione dell’atto di cambia a metà strada pur di colpirmi. L’animazione con la direzione del colpo è illusoria, sono tutti 100% hit a meno che non fai capriole e ti rendi invincibile per quel microsecondo. Per non parlare dei tempi surreali, tipo i giganti che alzano la spada, ci mettono sei ore come se fosse pesantissima, istintivamente fai il roll per evitare il colpo che però non arriva(finendoti la stamina), poi sferrano all’improvviso con velocità sovraumane che sembra che la spada sia passata da pesantissima a leggerissima.
Io non mi lamento del poco realismo, mi lamento del pessimo gameplay, che è diventato di una difficoltà artificiale autistica, un po’ come quei giochini che andavano di moda tra i ragazzini tipo embed.

Potevano sfruttare l’occasione dell’open world per mettere boss autistici per i veterani lolhardcore gamer tutti opzionali, invece i più difficili sono quelli della campagna. A partire dal primo.

Vogliamo parlare del fatto che se sbagli la build tanto vale ricominciare da capo? (In un gioco action)
Vogliamo parlare del fatto che è l’unica serie dove a quanto pare nemici teoricamente facili ma con un miliardo di hp per compensare sono considerati normali?

 No.144130

>>144129
Questo.
E' da anni che ripeto che i souls sono "hardcore gaming per nubbi".
La difficoltà sta tutta nella lentezza e legnosità del tuo personaggio. Non c'è quella destrezza manuale che ad esempio è necessaria in un ninja gaiden.

 No.144131 SALVIA!

quanti incapaci brontoloni in questo thread

 No.144132

>>144129
Ho scritto di merda, scusate ma stavo morendo di sonno sul letto (in embed volevo mettere Trap Adventure 2)

>>144131
No anon, che io sono scarso lo so, ma quando perdo ho la necessità di sapere come mai ho perso, o diventa frustrazione pura e smetto di voler migliorare. Come quelli che fanno le diete e non dimagriscono. Mezza /v/ insomma.
Su demon’s sapevo esattamente cosa fare e sono molto MIGLIAIA di volte senza lamentarmi, perché se sai cosa fare e muori vuol dire che non lo stai facendo. Qua la sensazione è di stare in mano all’rng, se hai sfiga ti fanno cinque attacchi consecutivi impossibili da parare/bloccare/evitare e ciao. Summoni i lupi e speri che tankino il tempo necessario per dimezzare la vita al boss, oltre a sperare che il boss colpisca loro e non te (spesso non ci sono visual clue, tanto si girano di 90 gradi di botto e non esiste tempo di reazione, tutto si gioca sull’anticipazione dell’attacco e non sui riflessi).

Ah, morte leucemia cancro a chi dice “lmao dark souls è un rhythm game servono le stesse skill basta seguire il tempo”. No porca madonna, ballo da quando ero piccolo, suono le percussioni da quando ero piccolo, gioco (bene) ai rhythm game da quando ero piccolo. Se non vi è chiaro il concetto di “tempo” in musica evitate ste cazzate micidiali. Ma in effetti ce lo vedo Sabaku a ballare scoordinato in discoteca con movimenti legnosi, innaturali e irregolari mentre si crea il vuoto attorno a lui e pensa Accidenti Ragazzi Ma È Proprio Come Dark Souls

 No.144134

File: 1603477356140.jpg (103,5 KB, 1080x1350)

>sì ganko i boss evocando tuto l'evocabile e uso veleno/scarlet rot sull'arma come l'hai capito?

 No.144145


 No.144146

>>144130
sekiro ti prova sbagliato amico mio

 No.144149

io ho windows 7 e mi attacco al cazzo

 No.144151

>>144149
2 secondi di google e trovi miliomi di miliardi di tutorial e istruzioni sul come disabilitare la telemetria dei nuovi windows, e programmini vari per tale scopo.
Aggiorna sto cazzo di computer!
No. Non ti arriva la postale a casa se ti fappi su un loli hentai. O se ti compri un po' di fumo su TOR.

 No.144153

>>144149
ti attacchi al cazzo su cosa esattamente?

 No.144773

Neanche From è riuscita a farmi piacere gli Open world. Come con breath of the wild e con the witcher le prime ore mi sembrano fantastiche perché sembra esserci una sorpresa ogni passo e senso di avventura. Alla seconda area che è uguale alla prima con colori diversi ho già capito che ci sono i villagetti, le grotte e che la parte "open" si limita solo a fare in fretta la strada fino al prossimo checkpoint.

È più il tempo passato a camminare che a giocare.

 No.144830

>>144008
>Dai su, facci il tuo esempio di gioco degli anni 90 che GIA' ALLORA LO TRITAVA ELDEN RING.
The Elder Scross 2: Daggerfall

 No.144831

>>144830
Piace anche a me, ma lo stai seriamente paragonando a un action basato sulle boss fight?

 No.144832

>>144773
BotW non è organizzato così però



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]