[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: image (1).png (2,87 MB, 1920x1080)

 No.144225

Cari Anon,
è il momento della giornata dove un brainlet come me decide di fare un thread su /v/.

Il motivo? Lo spazio.

C'è un certo aspetto di questo tipo di setting nei videogiochi che mi prende troppo, ed è proprio lo SPAZIO.
Quando un gioco riesce bene ad immergerti in un ambiente basato sullo SPAZIO, tutto diventa ancora più fottutamente figo.

Ho giocato a davvero tanti giochi sullo SPAZIO nella mia vita e di recente ho deciso di riprendere a giocare ad Elite Dangerous (dopo un anno passato a riscoprire ciò che è ora No Man's Sky grazie a 5 anni di espansioni e update).
Dio mio se mi era mancato.
Mi dispiace che purtroppo Odyssey (l'espansione che dà al giocatore la possibilità di esplorare gli ambienti planetari a piedi) è stato lanciato con una miriade di problemi che hanno ucciso l'hype, so però che con gli aggiornamenti che han rilasciato han reso il tutto più godibile e son comunque tenuto a volerlo provare.

Per ora sto rankando in Esplorazione a rango Elite per poter viaggiare nei sistemi con un po' di playerbase e mi ero dimenticato quanto era stranamente coinvolgente la possibilità che ti da questo gioco, di esplorare, minare risorse, fare scambi commerciali, fare il corriere, fare IL FOTTUTO PIRATA SPAZIALE, e altre cose che solo elite sa fare bene, TUTTE ALL'INTERNO DELLA FOTTUTA NAVE.
MA ANCHE PICCOLEZZE COME USARE LA CHAT VOCALE DI GIOCO, simula una radio trasmittente in AM con tanto di distorsione e rumore in caso di viaggio verso altri sistemi o interferenze legate ad eventi speciali in-game.

È presente qualche Comandante Anon qui? Mi piacerebbe davvero tanto provare tutto quello che mi son perso di questo capolavoro.

In ogni caso, anon,
non so scrivere il gioco sullo spazio che tenete di più a cuore?

 No.144226 SALVIA!

dal modo in cui scrivi sembri un 17enne
magari anche di meno, tipo 14 o 15
sei proprio un coglione
tanto i bidelli di questo posto di merda mi banneranno quindi salvia

 No.144227 SALVIA!

mucho texto

 No.144228

Ti capisco op anche a me piacciono i giochiiniiiiiii

>>144226
Ma smettila di brontolare

 No.144231

>>144225
Comandante con 200 ore di gioco su Elite Dangerous qui così poco mi ricordavo molto di più!

Ho fatto un po' tutte le attività, inizialmente mi ero focalizzato sul commercio e sull'exploitare certe missioni per fare soldi in fretta, poi ho fatto un po' il cacciatore di taglie nelle zone di guerra.

Alla fine ho visto un video fighissimo su youtube di un tizio che mostrata i sistemi più assurdi che aveva trovato nel gioco. Alcuni corpi celesti erano semplicemente bellissimi ed affascinanti da vedere, altri avevano delle particolarità fisiche ti faceva capire quanto impegno e quante variabili possibili ci hanno messo a creare la galassia di gioco.

Se ti va di giocare insieme fammelo sapere e ci scambiamo i contatti su steam, però ti avverto che sono veramente poco fiducioso, perché da che mi ricordi questo è almeno il quinto thread dove qualcuno proponeva di giocare tutti insieme e poi non si è mai concluso niente.

 No.144232

Pure per me E:D è lo space sim per antonomasia, spettacolare e difficile, lo adoro. Ci ho fatto >1000h di volo, non sono triplo elite solo perché ancora deadly in combat, ci vogliono veramente troppe navi abbattute per arrivare anche li al grado massimo, però in compenso ho rep alta con impero e fed, ho il Cutter, la Corvette e l'Anaconda, tutte e tre fittate e ingegnerizzate con effetti speciali e cazzi a mazzi per ogni ruolo.

Ho esplorato quasi tutti i quadranti della galassia, mi manca solo il viaggio a beagle point.

Ho cominciato a smettere con l'arrivo delle Fleet Carrier che sono state la grande delusione del gioco, mi ero messo a farmare ed ero li con 15 miliardi che aspettavo a gloria ste giga-navi e invece si sono rivelate una merda drena crediti lenta e inutile. Manca un vero e proprio obiettivo moneysink endgame, non aggiungono mai navi nuove o missioni e cose da fare, l'ultima espansione è un'atrocità di bug e mala ottimizzazione, ma ciò che è peggio è il fatto che i giocatori esperti si sono trovati a poter fare missioni a piedi, quindi cose nuove daje che fiqo, che pagano pochissimo e sono parecchio ripetitive. Se ho già 5 o 6 miliardi e aspetto l'espansione, ma poi le missioni a piedi oltre che ripetitive in 15 mins faccio 25kcr mi comincio a fare due domande.

Gioco spettacolare ma alla frontier sono dei cretini insipienti.

 No.144234

>>144231
Comandante, purtroppo ho il gioco da Epic ma sto provvedendo a prenderlo su steam la settimana prossima assieme ad Odyssey.
Le passo comunque i miei contatti così da poter fare qualche sessione quando ne ha voglia.

>>144232
Ti capisco, purtroppo lì alla Frontier son teste di minchia ma spero che tutto almeno sia leggermente meglio di come lo presentano ora.

 No.144237 SALVIA!

File: fvjeg3j.jpg (127,54 KB, 939x560)

>>144226
quando una persona usa "fottuto", "epico" o "tossico" mi sento come Nanni Moretti

 No.144238

>>144231
sei sulla chat IRC?
dove posso contattarti?

 No.144239

>>144234
>prenderlo su steam la settimana prossima assieme ad Odyssey.
No fermo anon non fare cazzate, se ci scambiamo i nostri nick in game dovremmo poter giocare anche se siamo su due store differenti.

Chiedo agli comandanti più esperti di me se è così oppure no.

 No.144240

>>144239
no tranquillo anon, non lo pago full price tranquillo.
più che altro lo faccio per metodi di comodità perché la versione epic è stupida in culo.

 No.144242

File: 5yp99ok.jpg (72,06 KB, 300x450)


 No.144244

>>144242
basato

 No.144245

>>144242
Se in satisfactory si potesse fare quello che si fa in DSP credo che sarebbe il gioco migliore di sempre.

 No.144246

File: Rebel_Galaxy_Announcement_….jpg (155,7 KB, 2060x1159)

OP, una domanda per te. Tu che hai provato molti giochi sullo SPAZIO, ti è passato di mano anche Rebel Galaxy Outlaw?
Capire quale iniziare è un mio dubbio. Elite sembra il gioco su cui vivere ogni volta che vuoi isolarti dal mondo. Rebel Galaxy ha una estetica incredibile anche nei combattimenti nello SPAZIO, ma forse è più tradizionale. Tu cosa dici?

 No.144247

>>144246
Mi hai appena ricordato una perla che dovevo comprare agli sconti.
Degli amici me ne han parlato bene, tranne qualche se e qualche ma sulle missioni "taglia".
Lo giocherò non appena sarà in sconto.

 No.144248

>>144246
>Rebel Galaxy ha una estetica incredibile anche nei combattimenti nello SPAZIO, ma forse è più tradizionale. Tu cosa dici?

Onestamente, non saprei.
Dipende in gran parte dal tipo di atmosfera che cerchi.
Io la vedo così:

Te ne sbatti il cazzo delle regole e vuoi fare il cazzone in giro per la galassia?
-Prendi Elite e fai il pirata spaziale.

Vuoi fare il sicario?
-Rebel Galaxy Outlaw è un must allora.

Vuoi spendere tempo e tempo della tua vita a cercare il pianeta perfetto su cui rilassarti nei tempi di merda e farti un companion che vola mentre scureggia?
-No Man's Sky te lo fa fare

Vuoi trovare il miglior outcome per far estinguere la razza nemica più in fretta?
-Stellaris fa per te allora

Vuoi semplicemente fare lo schizo-biologo che sotto sotto è uno scienziato di xenomorph ma anche un cuoco che vuole semplicemente soffocare i membri dell'equipaggio di una stazione in rotta di collisione con un meteorite?
-Scarica Byond e gioca su /tg/ a Space Station 13

Hai soldi da buttare, vuoi leccare le palle a Chris Roberts così in basso da sputare i suoi peli pubici, e il tuo computer chiede pietà al solo avvio di questo abominio di ottimizzazione?
-Beh cazzi tuoi se decidi di comprare Star Citizen

 No.144252

>>144248
>ss13
>tg
Per iniziare direi che è meglio Goon, meno complicato, turni molto più rilassati (c'è sempre casino, ma in modo tollerabile), sprites decisamente migliori

 No.144253

>>144252
Ho iniziato a giocare su /tg/ quindi sono abituato a dire di iniziare da lì.
Però in effetti Goon è leggermente meglio per iniziare.

 No.144255

Cmdr a rapporto 07
E niente già ero in crisi perché non giocando ogni giorno arrivavo sempre tardi agli exploit e mentre la gente si faceva i miliardi fittando incrociatori in due ore di missioni io faticavo come un negro anche solo per comprare le navi perché ovviamente per compensare nerfavano tutto costringendo al grind più bieco, ho continuato nonostante gli ingegneri costringessero al grind in cerca del godroll per poter essere funzionali nelle warzone e vabè, poi però ho smesso di giocare con l'uscita delle carrier perché erano un imbarazzante money sink senza nulla di divertente se non altro grind per trovare il carburante di merda. L'espansione ho rischiato di prenderla ma fortunatamente ho desistito e non me ne pento.

 No.144256

Gioco da febbraio 2015 e ormai vedo che il gioco ha fatto crack, i dev non svilupperanno più per le consolle (ne ps4 ne ps5)e di questo passo fra 2 anni chiuderanno tutto, lo avevano detto 10 anni di sviluppo e poi stop, io personalmente sono almeno 3 mesi che non lo tocco, il dlc è troppo una delusione, ci speravano tutti(anche in borsa): la grafica delle skin(pagate)alcune sono ancora rotte e a forza di fix(si chiamano update adesso, dio cane ) i crash e i blocchi invisibili sono ritdotti ma non risolti, le meccaniche sono sempre quelle da 8 anni, sono quasi 3 anni senza navi nuove, i pianeti visitabili come dio comanda sono ancora una chimera, le fleet non servono ancora ad un cazzo se non a farti spendere soldi per nulla, le nuove meccaniche fps che sembrano fatte bene si ma sono 3 in croce e i (pochissimi) interni delle basi\fleet non aiutano, dopo 5 minuti di gioco la noia mi assale, e pensare che quando uscì mi feci decine di ore anche di notte con la Guidoni corp e gli altri ragazzi di multiplayer, peccato Frontier, la prossima volta lascia perdere i tuoi cazzo di motori grafici fatti col cartonato bagnato dal piscio di Braben e non ti mettere strane idee di fare una simulazione\mmorpg spaziale, ti ricordo che il netcode di merda è ancora buggato dopo 8 anni, magari rifallo single player alla X così è possibile inserire tutte le idee fighe dei primi 3 capitoli e lasciare fuori i cazzoni senza cervello.

 No.144258

>>144256
>rifallo single player alla X
Ecco io mi domandavo appunto come mai nessuno stesse parlando di quel capolavoro di X, puoi fare letteralmente tutto quello che cazzo ti passa per la testa e non devi nemmeno per farlo perché è un cazzo di videogioco sviluppato per farti divertire e non per farti perdere tempo che è la monta ufficiale di ogni mmo

Comunque ragazzi ripeto, se volete e ci siete io sono sempre disposto a fare un fleet con voi e andare in giro nello spazio e fare i cazzoni su qualche luna lanciandoci nei crateri con i go-kart.

Però veramente, solo interessati e no perdi tempo.

 No.144259

>>144258
CAZZO È VERO X4 ESISTE!
Sono un completo coglione Anon, mea culpa.

 No.144267

OP hai provato anche Star Wars: Rogue Squadron?

 No.144278

>>144258
>Fare una fleet
Se non fosse che più di metà delle volte ti fan droppare in istanze diverse anche se sei in squadra assieme sarebbe divertente.

 No.144287

>>144267
anon, quello è il film

se intendi Squadrons, si l'ho provato

 No.144288

anyway per chi vuole contattarmi via steam questo è il mio friend-code:

347199356

 No.144289

File: Star-wars-rogue-squadron.jpg (40,29 KB, 301x266)

>>144287
il film si chiama Rogue One caro il mio zoomerino.

Quanto cazzo era bello Rogue Squadron e X-wing alliance.

 No.144292

>>144289
ok le mie sentite scuse allora, anon

 No.144294

Notizia che magari pochi sanno: oddysey e horizon (il dlc contenuto ora nel gioco completo regalato su epic per intenderci) non sono compatibili nel online, perciò se volete giocare online assieme ai vostri amichetti dovete usare o solo horizon o solo oddysey(se ce lo avete), nel caso avrete un errore nella tab di invito della wing.

 No.144295

>>144294
elite non ha una campagna , una parvenza di storia: almeno permettessero agli utenti di crearle loro, invece no, bisogna vagare alla cazzo per fare soldi su soldi e basta

 No.144296

>>144295
alla frontier non hanno voglia di lavorare, sono inglesi, prendono le loro idee molto seriemente, anche se sono idee del cazzo, si sa che non si deve buttare nel macero anni di sviluppo solo perché rendono il gioco una merda, il gioco è così e basta, lo accetti?
ci giochi, non lo accetti
passa oltre, è con questa mentalità di merda che purtroppo va\andrà avanti l'industria, i follower\fan\clienti non hanno nessuna voce in capitolo.

 No.144300

>>144287
>>144289
Si ma io intendevo il nuovo Rohue Squadron, non il vecchio. Una googlata ogni tanto fatela.

 No.144312

no aspetta sono confuso, uno nuovo?

 No.144317

>>144312
Una ricerca su Google, OGNI TANTO, fatela.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]