[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Normal Switch.jpg (176,31 KB, 1280x720)

 No.144361

Qual è il miglior Final Fantasy secondo anon?
>inb4 fanno tutti cacare

 No.144362

Fanno tutti cacare, Golden Sun è 200 volte meglio del miglior Final Fantasy.

 No.144363

Il 6 seguito dal 12.
7 sopravvalutato perché per molti è stato il primo, 8 e 10 GIGASOPRAVVALUTATI per muh storia d'amore adolescenziale

 No.144364

l'8 per la storia, ma il 9 come gameplay è unmatchable.

 No.144365

File: 9zzt79.jpg (74,93 KB, 640x480)

Non ironicamente

 No.144366

8 e 9 a parimerito, non riesco a sceglierne uno.

>>144363
>7 sopravvalutato perché per molti è stato il primo,
Concordo, è anche stato il mio primo e lo adorai, ma ri-giocarlo dopo gli altri FF mi ha deluso un po'.
Non dico sia un brutto gioco, affatto, ma non compete con la maggior parte degli altri titoli.

 No.144367

Sesto e nono hanno storie interessantissime.

Also: OP, forse il nono ti piace. L'altro giorno cercavo di capire su quale piattaforma rigiocarlo, ma ho scoperto che siccome gli sfondi originali sono stati cancellati dalla Square, sono uscite più versioni rimasterizzate per pc, switch, ps4, eccetera. Che pena.

 No.144368

>>144365
E uno dei migliori RPG mai realizzati, al pari forse con crono trigger. Ma non è un finale fantasy.

 No.144372

>>144361
Migliore final fantasy oggettivamente il 6
Migliore per me il 7
Il più sopravvalutato l'8
Il più sottovalutato il 9

 No.144376

>>144372
Praticamente tu sei me. L'8 in Italia è sopravvalutato solo perché è stato il primo a essere tradotto in italiano. Ancora oggi non ho capito la trama e i personaggi sono orrendi.

 No.144377

UN COMMENTO sui vari ff 13?

 No.144378

>>144377
tl;dr FF13 (BELLO) lo trovo sottovalutato, pur avendo dei difetti ha belle innovazioni ed è tuttosommato ben realizzato. FF13-2 (OK) risolve alcuni difetti del predecessore, ma qualità di trama e character design cala drasticamente. FF13 Lightning Returns (NO) è un macello, anche le innovazioni portate non funzionano e la trama è ancora più dispersiva.

>DIFETTI (o definiti tali):

-è molto "guidato", si sente poca libertà di movimento perché le mappe sono dei semplici corridoi, inoltre tantissime zone non sono rivisitabili;
-il gameplay inizialmente sembra banale perché avendo poche abilità non fai che spammare per 2-3 combo (però successivamente diventa più tattico e apprezzabile);
-dopo FF12 è stato un altro passo verso l'allontanamento dal classico stile JRPG che caratterizzava la saga;
-HP e MP vengono ripristinati dopo ogni battaglia, a molti non è piaciuto, in compenso anche i combattimenti normali sono generalmente più intensi;
-a molti non è piaciuto il level up, che richiama vagamente quello di FF10, ma lo skill-tree da la sensazione di essere più piccolo e meno variegato, ma è più che altro un'impressione iniziale quando è tutto limitato (io l'ho comunque apprezzato);
-le invocazioni robotiche, che a molti non sono piaciute. Personalmente le ho trovate interessanti, un cambiamento (preferisco comunque quelle tradizionali), ma sono comunque ben integrate con l'ambientazione.

>INNOVAZIONI:

-per la prima volta non c'è il dualismo protagonista + sgnacchera di turno SEMPRE al centro della trama, anche i membri secondari del gruppo hanno il loro spazio e la loro caratterizzazione viene ben esplorata e sviluppata;
-level cap per ogni sezione di gioco, l'ho trovato davvero grazioso, così volendo puoi grindare un po' per renderti la vita più facile, ma non rischi di diventare inavvertitamente overleveled;
-il sistema di tattiche e armi crea un sacco di opzioni, e i personaggi non sono legati ad un ruolo (questo si è già visto, soprattutto nei vecchi FF dove i personaggi potevano cambiare classe, ma il modo in cui è fatto nel 13 è molto carino);
-il fatto che le persone parlino tra di loro quando ti avvicini è immersivo, fa sentire lo scenario più vivo, l'ho trovato un piccolo ma bel tocco.

Per il resto è davvero buono, bella grafica e design; musiche fighe; trama un po' confusa all'inizio, che fatica a decollare, ma poi è un crescendo con dei bei plot twist; ottimo chara design (anche se i nemici non rimangono impressi, soffrono un po' del fattore "politico", come in FF12, anche per la trama).

Con il 2 hanno rimediato al problema dei corridoi, inoltre ci sono cose carine, il time-travel, GOTTA CATCH 'EM ALL, però la trama è cazzara e il character design è andato talmente a farsi fottere. Hanno però aggiunto un sacco di roba opzionale, quindi tutto sommato è apprezzabile.

Con Lightning Returns la trama diventa ancora più assurda e dispersiva, il gameplay ancora un po' più actiony, e non ho apprezzato avere un solo personaggio. Il cambio di vestiti/classi per me è sempre un punto a favore, l'ho adorato nei vecchi FF e anche nel 10-2. Ho davvero provato a farmelo piacere, perché ci sono idee interessanti, sia dal lato trama che gameplay (la questione del tempo limitato all'inizio mi ha messo un po' in crisi, ma poi impari a gestirlo; poteva essere carino ma fatto in quel modo risulta solo fastidioso imo), però no, l'ho finito senza neanche provare ad avvicinarmi al 100% e non l'ho più toccato.

 No.144381

ho giocato FFX e mai FFX-2.
Dovrei? Ho un po' paura che faccia cagare e che mi rovini il ricordo.
Le premesse del gioco non sembrano le migliori.

 No.144382

>>144381
La mia è una opinione impopolare ma ho apprezzato FFX-2 molto più di FFX.
Punto primo: niente Tidus.
Gia questo lo rende migliore di default.
Poi Spyra è sbloccata tutta dall'inizio e proseguendo nella main quest altre missioni si aggiungono alle località, rendendo virtualmente il gioco molto più espanso.
Una cosa che mi aveva seccato tantissimo di FFX era che alla fine si trattava di una camminata di 5 minuti resa 50 ore da filmati, e da combattimenti casuali dal punto a al punto b. Si c'era qualcosa da rifare nelle località gia visitate in FFX, ma solo molto avanti nel gioco.
FFx-2 è un videogioco in tutto è per tutto, non un lungometraggio CG mascherato da VG come FFX.
Poi il sistema di combattimento basato su dressfere, e in cui è possibile posizionare i personaggi, rende il gameplay molto più divertente. E niente più sferigrafia del menga, che considero il sistema di level up e sviluppo del personaggio più stupido e tedioso mai realizzato. Specialmente se vuoi completare tutti gli extra di FFX e grindare autisticamente tutte le sfere per riempire i vuoti e sostituire le sfere +1, così da spaccare Der Richter. Che fondamentalmente è un boss facile, ma non muore mai quindi è tutta una questione di pazienza.

 No.144384

>>144381
Come dice >>144382 il combat system è una vera chicca, all'inizio può sembrare un po' ostico, anche perché non è perfetto (collisioni tra modelli, delay delle abilità), però è una bellissima esperienza pian piano comprendere come ottimizzare le tue mosse e trovare le combo giuste e il giusto ritmo/tempismo.
Anche il level up è molto gradevole, perché livelli sia i personaggi che le dressphere (ossia le classi).
Purtroppo la storia è alquanto meh, i nuovi personaggi fanno un po' cacare, e c'è una valangata di roba riciclata da FFX che lo fa sentire cheap.

Concordo che l'assenza più o meno di Tidus-merda sia una manna dal cielo, uno dei personaggi più odiosi di tutta la serie; inoltre aggiungo che la nuova acconciatura di Rikku è favolosa.

 No.144385

Di quelli che ho giocato.

FF3: figata vecchio stile praticamente senza storia, consigliato se ti piace sperimentare a vanvera con un sistema di classi sbilanciato ma divertente
FF7: bello eh per carità, però boh ha alti e bassi, certe parti un po' noiosette. Rispetto a 8 e 9 il sistema dei materia è più interessante di 9 a livello di personalizzazione dei personaggi e infinitamente meno rotto delle junction di 8.
FF8: gioco assolutamente caotico a livello di meccaniche, rompibile in mezz'ora per rendere i boss una passeggiata, game design orrido che porta a non voler variare le proprie azioni e ad accumulare tutto. Storia scritta coi piedi, tra storia d'amore noiosissima, protagonista orrido che non ha la minima crescita personale, e villain finale noiosissimo.
FF9: forse il migliore a livello oggettivo. Ottima storia (che è segretamente dragon ball z), ottimi personaggi. Sistema di combattimento bellino, anche se un po' più personalizzazione dei personaggi mi avrebbe fatto piacere.
FFX: il mio preferito a livello personale. Il sistema di combattimento con turni veri mi piace di più. Storia e personaggi mi fanno venire una lacrimuccia. Tidus non mi dà fastidio come a molti, e poi tanto Yuna è la protagonista reale. La sferografia expert l'avrebbero dovuta suggerire di base perché è più facile avere un buon Kimahri su quella ed è più divertente per personalizzare i personaggi.
FF12: ma che porco dio di gioco è? Ma come fa a piacere a tutta questa gente? L'avevo giocato a suo tempo e forse non l'avevo capito e l'ho abbandonato. Rigiocato ultimamente per più ore e abbandonato di nuovo. Non è né un buon gioco di combattimento, né un buon gioco di programmazione. La programmazione è irritante e non permette di fare cose interessanti, e il combattimento è scialbissimo e si gioca da solo. Storia noiosissima. Metà dei personaggi principali non si sa perché sono lì e palesemente sono stati infilati all'ultimo minuto. Ivalice di ffta resa meno cartonosa e conseguentemente meno divertente. Niente Nu Mou nel gruppo.
FFT: bello ma per un motivo o l'altro non l'ho mai finito. La storia la seguirei meglio in forma libro o serie tv, le battaglie lunghissime nel mezzo mi fanno dimenticare chi è e chi e mi perdo con la trama super intricata. Bel sistema complicato ma leggermente rompibile.
FFTA: ho moddato questo gioco e ho una google sheet enorme in cui cerco disperatamente di tenere traccia di tutti i sistemi per creare una versione bilanciata e difficile. In ogni caso… Storia per bambini ma simpatica e personaggi semplici. Sistema di battaglia pieno di roba sbilanciatissima, col gioco che diventa estremamente semplice più lo si gioca scoprendo e sbloccando le opzioni praticamente rotte. Ottimo giochino se ti piace sperimentare con un sistema di classi.

 No.144386

Di quelli che ho giocato.

FF3: figata vecchio stile praticamente senza storia, consigliato se ti piace sperimentare a vanvera con un sistema di classi sbilanciato ma divertente
FF7: bello eh per carità, però boh ha alti e bassi, certe parti un po' noiosette. Rispetto a 8 e 9 il sistema dei materia è più interessante di 9 a livello di personalizzazione dei personaggi e infinitamente meno rotto delle junction di 8.
FF8: gioco assolutamente caotico a livello di meccaniche, rompibile in mezz'ora per rendere i boss una passeggiata, game design orrido che porta a non voler variare le proprie azioni e ad accumulare tutto. Storia scritta coi piedi, tra storia d'amore noiosissima, protagonista orrido che non ha la minima crescita personale, e villain finale noiosissimo. Nonostante tutto gli voglio lo stesso un po' bene e non so perché.
FF9: forse il migliore a livello oggettivo. Ottima storia (che è segretamente dragon ball z), ottimi personaggi. Sistema di combattimento bellino, anche se un po' più personalizzazione dei personaggi mi avrebbe fatto piacere.
FFX: il mio preferito a livello personale. Il sistema di combattimento con turni veri mi piace di più. Storia e personaggi mi fanno venire una lacrimuccia. Tidus non mi dà fastidio come a molti, e poi tanto Yuna è la protagonista reale. La sferografia expert l'avrebbero dovuta suggerire di base perché è più facile avere un buon Kimahri su quella ed è più divertente per personalizzare i personaggi.
FF12: ma che porco dio di gioco è? Ma come fa a piacere a tutta questa gente? L'avevo giocato a suo tempo e forse non l'avevo capito e l'ho abbandonato. Rigiocato ultimamente per più ore e abbandonato di nuovo. Non è né un buon gioco di combattimento, né un buon gioco di programmazione. La programmazione è irritante e non permette di fare cose interessanti, e il combattimento è scialbissimo e si gioca da solo. Storia noiosissima. Metà dei personaggi principali non si sa perché sono lì e palesemente sono stati infilati all'ultimo minuto. Ivalice di ffta resa meno cartonosa e conseguentemente meno divertente. Niente Nu Mou nel gruppo.
FFT: bello ma per un motivo o l'altro non l'ho mai finito. La storia la seguirei meglio in forma libro o serie tv, le battaglie lunghissime nel mezzo mi fanno dimenticare chi è e chi e mi perdo con la trama super intricata. Bel sistema complicato ma leggermente rompibile.
FFTA: ho moddato questo gioco e ho una google sheet enorme in cui cerco disperatamente di tenere traccia di tutti i sistemi per creare una versione bilanciata e difficile. In ogni caso… Storia per bambini ma simpatica e personaggi semplici. Sistema di battaglia pieno di roba sbilanciatissima, col gioco che diventa estremamente semplice più lo si gioca scoprendo e sbloccando le opzioni praticamente rotte. Ottimo giochino se ti piace sperimentare con un sistema di classi.

 No.144387

FF12?
Iniziato e droppato quando la ps2 uscì di scena. Però mi stava piacendo, come scrittura sembrava Guerre Stellari rifatto con le magie.

 No.144399

Nel VI c'è un fottuto clown che diventa Dio e sconfigge i protagonisti distruggendo anche il mondo di gioco e rendendolo una terra desolata, andrebbe giocato solo per questo. Also 14 personaggi e l'unica canzone lirica che mi sia mai piaciuta.

 No.144464

IX

 No.144465

Caro op, proprio quello che hai in pittura, il IX è stato amore a prima vista.

>>144361
PLS, il XII ha rovinato final fantasy definitivamente.

>>144362
Pls x2
non paragonare quella roba a FF.
Avrei capito ancora ancora The Legend of Dragoon, quello si che era bello.

>>144378
Ti prego non venirmi a dire che FF XIII è bello perché mi viene il vomito.
È arrivato a premiare quando il giocatore decideva che fare invece che lasciar fare al sistema, questo la dice lunga, per non parlare che dal XII non sono più dei FF ma merde action.

>>144381
FFX-2 per favore no…
Tieniti il bellissimo ricordo del X.

>>144385
Mi spieghi dove vedi dragonball z in ff XI?

per quanto riguarda FF VIII come rompibile in mezz'ora?
Sinceramente all'epoca ero un marmocchio senza internet in provincia, non ricordo sinceramente se c'era un modo per sminchiare tutto.

 No.144466

>>144465
Non sono lui ma il XIII action? Che stai a di’?
Premiare le scelte attive invece che la giocata passiva è un errore? In che mondo?

 No.144467

>>144466
>Non sono lui ma il XIII action?
Oddio hai quasi ragione, hanno rispolverato l'ATB ma rovinandolo e rendendolo "action", così è più chiaro cosa intendevo, sono i successivi a far cagare ed essere praticamente degli action sul serio.

>Premiare le scelte attive invece che la giocata passiva è un errore?


La giocata passiva NON DOVEVA ESISTERE, che è ben diverso.
Non sai cosa fare? Vai avanti in auto.
Hai fatto UN SINGOLO attacco su tutto il fight? Beccati il bonus iniziativa, vai bimbo bello.
Ma che senso ha? No veramente…

 No.144468

>>144465
Un po' la fine della prima serie, e un po' zeta.
Inizia che il protagonista è una persona con coda di scimmia in viaggio per un mondo che ha un po' di tecnologia ma nulla di scifi estremo a livello spaziale o genetico. Lo scimmiotto è stato adottato e non sembrano esserci altre persone scimmia in giro. Dopo varie avventure si scopre alla fine che lui e suo fratello vengono da un altro pianeta in cui la principale razza umanoide era un impero che attaccava altri pianeti. Salta fuori che il protagonista era stato mandato sulla terra per conquistarla (o comunque per mettere in atto un piano malvagio). Parte della trama riguarda la capacità del protagonista e del fratello di trasformarsi in una versione alterata di sé stessi che li rende più forti e gli cambia colore/quantità/forma di capelli/peluria. Il pianeta originario del protagonista e del fratello è stato distrutto. Il fratello si ribella alla fine contro il tizio alieno per cui stava teoricamente lavorando.
Penso ci siano altri paralleli, ma non mi ricordo più.

 No.144469

>>144465
Riguardo FF8
>Curaga can be obtained relatively early using the Guardian Force Siren's ability L Mag-RF. The player can refine ten Curaga spells from Tents, which can be bought from shops. By completing tests to raise the player's SeeD rank, it is easy to build up enough gil to buy thirty Tents, which can be refined to 100 Curaga spells for three party members.
Facendo presto il junction di 100 curaga per gli hp di ogni personaggio sei praticamente immortale.
Inoltre i livelli dei nemici aumentano con il livello di Squall, il che vuol dire che tenendo Squall a 0hp, evitando che prenda xp, puoi livellare i tuoi personaggi senza livellare i nemici, rendendo il gioco una passeggiata. Per alcuni giocatori al tempo si era anche creato il problema opposto, essendo Squall quasi sempre presente nei vari cambi di party forzati, alcuni giocatori si ritrovavano con Squall di livello molto alto e gli altri personaggi di livello basso, rendendo il gioco molto difficile.

Vedi questo video se vuoi rinfrescarti le idee su quanto fosse strano il sistema junction:
https://youtu.be/hptoJEQPcSg

 No.144471

>>144469
Non ho odiato FFVIII in termini di storia e personaggi. Ma il gameplay era puro nonsense. Alla fine avevi dei pesonaggi tutti uguali e tutti rigorosamente basati sul melee perché letteralmente usare magie ti nerfava i personaggi e ti costringeva ad altre lunghe sessioni di accumulo magie.

 No.144474

>>144468
Oddio, no direi che si puoi fare questo collegamento ma non ci azzecca un ciufolo con drangonball visto tutto il resto…

>>144469
Ok il trucco di Squall non lo sapevo.
Che troiata, ma non potevano fare semplicemente una media tra i livelli del party? Non commento.

 No.144476

>>144474
Sì guarda "la storia è segretamente dragon ball" è un'esagerazione, ma mi fa sempre un po' ridere che l'ispirazione sia così chiara

Potevano pure semplicemente basarlo sul livello più alto del team, e dirlo chiaramente che funziona in quel modo, che porterebbe almeno i giocatori a cercare di livellare tutti i pg in maniera equilibrata.
O sinceramentepotevano evitarsi il problema rendendo i nemici a livello di potenza fisso come si è sempre fatto, permettendo ai giocatori di grindare per vincere se vogliono. Tutte le scelte di gameplay design di ff8 sono incomprensibili.
Che poi un'altra cosa assurda del sistema dei livelli dei moatri di ff8 è che anche se hai tutti i pg allo stesso livello, più il tuo livello è alto, più i mostri sono forti comparati a te. Il che significa che se grindi troppo il gioco diventa più difficile. Varie guide consigliano "cerca di combattere questo nemico prima di essere livello x, perché poi dopo impara abilità y e sono cazzi".

 No.144483

>>144386
>FF3
Fa piacere vedere che c'è qualcuno che ha giocato anche ai primissimi capitoli. Io li ho giocati tutti dal l'1 al 9

FF1: molto grezzo e pieno di bug però riesce a farti provare una grande avventura e ci sono molto affezionato anche perché ho cominciato proprio con questo.
FF2: questo è il primo dove c'è veramente una storia anche se hanno un po' esagerato con i colpi di scena. Ma è ricordato (e considerato la pecora nera della serie) per il sistema di livelli che non usa punti esperienza ed è rotto in ogni maniera e pieno di bug.
FF3: praticamente una versione molto migliorata di FF1, ed è veramente lungo da finire.
FF4: qui la storia e i personaggi sono la parte più importante. Forse anche grazie al passaggio al super nintendo che dava maggiori possibilità agli sviluppatori. Molto bello anche se non lo metto tra i miei preferiti.
FF5: ha il sistema a classi più bello tra quelli che ho giocato. Puoi sperimentare veramente un sacco di roba.
FF6: il mio preferito, per me è un capolavoro.
FF7: al secondo posto per me
FF8: ci ho rigiocato di recente e devo dire che me lo sono goduto di più perché ho capito meglio come si usa il sistema delle junction. Comunque le prime parti sono veramente noiose perché fino a quando non riesci ad elaborare delle magie più potenti anche i normali combattimenti casuali durano ore. Porcodio il primo boss non finiva mai.
FF9: dovrei rigiocarci perché è passato tanto tempo, ma me lo ricordo simile a FF4 con i personaggi che hanno le classi prestabilite.

 No.144484

E stavo per dimenticarmi del Mystic Quest che anche se è una roba molto semplice fatta come specie di tutorial per i jrpg è molto simpatico. Trovo molto bello che gli sprite dei nemici cambiano man man che subiscono danni.

 No.144485

>>144476
Ma sei sicuro della cosa di Squall? Non trovo nessun riferimento.
Cazzo se è così sono veramente dei negracci

 No.144486

>>144467
Non lo so anon, io una cosa come DQXI senza Auto non l’avrei mai giocata. Se sei uno a cui piace fare tutto ti trovi sovralevellato e ammazzare i nemici piccoli a turni per farsi strada diventa puro grinding (nel senso vero della parola, ovvero ripetizione continua della stessa azione noiosa per proseguire).
Certo, sono giochi diversi, ma in generale è stata un’aggiunta intelligente a tutti i jrpg.

Poiil sistema di atb è di fatto MENO ACTION di FF7 (l’originale, non il remake) quindi boh, a me piaceva.

IL XV è merda, il VII remake è un buon gioco, un FF sopra alla media senza dubbio. Il XVI spero bene (a livello estetico sembra molto bello - a differenza del XV). Io la storia che la SE sarebbe finita non me la sono mai bevuta. Ho giocato i vecchi FF tutti da adulto e fanno quasi sempre cacare, hanno sempre rappresentato la parte commerciale che della SE che strizza l’occhio ai bambini down occidentali, cosa che siamo stati e posso capire la nostalgia. C’era molto di meglio, a partire da DQ.

 No.144489

>>144485
Apparentemente ho una memoria di merda, o qualcuno mi ha detto una stronzata e l'ho assimilata senza controllare perché ho trovato questa spiegazione completamente contraria. Che figuraccia.

It is the party average for everyone in your *active party*, but the formula is a bit more complicated. Enemies you face can be at both 4/5ths and 6/5ths of your Average Party Level (APL). So to figure out what level enemies you can face:

APL - Add up the levels of your entire active party (the ones who are fighting), divide that value by the number of active party members, that number is your APL

The lowest level random encounter you'll face: Multiply your APL by 0.8
The highest level random encounter you'll face: Multiply your APL by 1.2

The only exceptions are the Island Closest to Heaven/Hell where enemies are always level 100, the trip through LP where enemies are all randoms are level 1, encounters in the DSRC that add additional levels to the enemy, the Fire Cavern where all randoms are level 5, the final dungeon where you can face any monster at any level, and any boss with a level cap or fixed level.

But it's actually a good thing if those other characters are really low level compared to a high level Squall. That drags the enemy levels down by a lot. Since your characters gain *really* poor stats compared to the massive amount your enemies gain, your junctions are the only things that are important. A team of level 7 players can easily demolish a level 100 enemy party as long as you're junctioned properly. If enemy levels are also low, a properly junctioned team will have even less trouble with them. If your junctions are poor, the game will be much harder regardless of level and even harder at higher level.

 No.144496

>>144489
Si figuri buon anon, ci stava che potesse esserci un baco del genere, ff ne ha abbastanza in generale.
Io mi ricordo nel IX che se avevi i sidereo con molti boss facevi il devasto e ti curavano invece che ammazzarti rendendo broken il gioco.

 No.144509

mi introduco solo per dire che hanno annunciato Kingdom Hearts 4, ma la news non è questa.
Infatti pare che KH4 facesse parte del leak di Geforce Now di un po' di mesi fa insieme a…un remake di Final Fantasy 9, che ora sembra più probabile.
https://www.videogameschronicle.com/news/final-fantasy-9-remake-looks-more-likely-following-kingdom-hearts-4-announcement/
A mio parere però se fanno un remake non sarà come quello di FF7 visto l'investimento enorme che richiede, ma è più probabile che sarà un remake 1:1 come ne abbiamo già visti (alla Shadow of the colossus per intenderci).

 No.144510

>>144509
Sborro

 No.144511

X-2

 No.144512

>>144509
Shadow of the Colossus non ha ricevuto un remake, solo remastered, e la remastered di FFIX già esiste.
Io vorrei tanto credere in un remake che non si allontani dall'originale, tipo quelli di Crash o Spyro, ma ormai della Square non mi fido più, quindi mi aspetto una roba action divertente da giocare ma che dopo averlo finito te ne dimentichi nel giro di una settimana.

 No.144513

Chiunque abbia giocato a FF7 remake sa che il remake del 9 potrebbe tranquillamente essere un sequel

 No.144520

>>144512
Tra tutti i problemi che ha la Square quello di chiamare in modo sbagliato Remake o Remaster perlomeno non è uno di quelli (al contrario di Nintendo, Sony e altri), quindi se parlano di remake è più probabile una cosa stile FF7R.

 No.144526

>>144513
Ti spiacerebbe espandere su questo? Ho giocato FF7R (almeno, la versione prima dell'intergrade.
Ti riferisci alle aggiunte a livello di trama volute da Nomura (rispetto al FF7 originale) che collegherebbero con il plot twist di FF9?

 No.144527

>>144512
> Shadow of the Colossus non ha ricevuto un remake, solo remastered
No, SOTC per PS4 è un remake.
La remaster è quella che hanno fatto per PS3.

 No.144546

>>144513
MA MAGARI LO FACESSERO.

Rivoglio FF IX, però lo voglio anche per pc.

 No.144609

File: FINAL FANTASY VII REMAKE 3….png (4,94 MB, 2560x1440)

Chiamatemi pure frocio, negro e subumano, ma tra tutti quelli che ho giocato

>God tier

VIII Remake
XIII 1
>Good tier
VII original
VIII
>Ok tier
VI
Tactics (PSP)
XV
VII crisis core
Dissidia 1 & 2
>Meh tier
IX
XII
>Shit tier
X
X2
>Nigger tier
XIII 2
XIII 3

Mi piacerebbe riprovare XII nella versione Zodiac salcazzo che hanno rifatto un po' di tempo fa, e XV [fitgirl repack] con tutti i DLC. XIII per qualche ragione mi aveva preso un casino e l'ho adorato, platinato e rigiocato daccapo 3 volte, ma ammetto che non sia tutto sto gran che. VII remake mi è piaciuto un casino finché è durato, senza dubbio il migliore dei FF finora, attendo con ansia la parte 2 (su PC).

Per il resto, Final Fantasy serie ampiamente sopravvalutata insieme a quel cacatoio che è DQ. Meglio Tales, SMT\Persona, Yakuza (sì potrebbe essere un JRPG), Xeno*, Fire Emblem, pure Atelier mi piace di più di FF in media.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]