[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 7a8vuzf.jpg (15,31 KB, 512x512)

 No.144420

Che ne pensa anon di Twitch? Apro su /v/ perché è un sito nato per i videogiochi, Amouranth può andare a farsi fottere.
Personalmente all'inizio lo odiavo, poi però ci ho trovato i lati positivi:
- lo lurki mentre fai altro
- conosci bene un gioco prima di giocarlo
- conosci bene un gioco che hai, gli streamer fan quello di lavoro
- conosci un gioco che non conoscevi
- se sei solo e rotto nel cervello come me, ti da l'illusione di avere amici
- sicuramente ce ne sono altre che sto dimenticando

Non riesco a capire quanti streamer seguo esattamente, sono comunque diverse decine. Ogni volta che mi scade il mese di amazon prime non so mai a chi dare la mia iscrizione.

 No.144421

Penso che sia una perdita di tempo. Parlo per me ovviamente.
A 35 anni d'età ormai so cosa mi piace e cosa no, quindi compro giochi a colpo sicuro. Ho provato a seguire persone che tendenzialmente ritenevo interessanti ma l'estremo annacquamento dei contenuti in due ore di "grazie DioPorco666 per il mese" e "ah MadonnaSuperTroia mi ha dissato dite?" mi ha stomacato all'istante.
Penso che sia un'enorme ecochamber di relazioni parasociali che alla fine servono a fidelizzare un'utenza ipocritica e a far girare i soldi di Amazon, col benestare delle case videoludiche che ricevono pubblicità non solo gratis, ma pagata dai fruitori.

 No.144422

>>144421
Guarda anon, ho 35 anni anch'io e non so mai cosa comprare, lol. E' anche vero che ho la testa rotta, sia ben chiaro. Però quel
>annacquamento
>dissing
>stomacato
>ecochamber
Non è che hai guardato solo Twitch Italia? perché queste caratteristiche sono in gran parte solo in shItalia, fan parte della nostra società. In anglosfera (conosco solo l'inglese come lingua) tendono ad essere tutti più amiconi e l'atmosfera è decisamente più rilassata.
Senza contare che a volte non ho tanta voglia di giocare, però di guardare gente che gioca sì.

 No.144423

>>144422
Con "persone che tendenzialmente ritenevo interessanti" includo anche qualche anglofono (SuperBunnyHop, Dunkey), ma sinceramente non vedo differenze. È proprio la struttura a portare contenuti di quel tipo, mi sembra di guardare pubblicità lunghe 2 ore condite da circlejerk irrilevante. E poi mio dio, vedi proprio lo streamer trasformarsi gradualmente in un mitomane, con tutta quella gente che gli dà ragione e gli regala soldi per niente.

Ripeto, sono considerazioni personali e ci sta che tu ti ci trovi bene, eh.

 No.144424

sono l'unico che trova sopravvalutata la dinamica della diretta? tutti eccitati nel vedere le cose accadere proprio in quel momento. non parlo di cose importante ma di generiche "oooh ha trovato la spada del Re in questa zona!" "oddio è riuscito a fare 30 uccisioni incredibile!"
spesso su 3 ore di live una ventina di minuti sono veramente interessanti/divertenti il resto è tempo morto
non saprei io dico che
-qualità molto bassa
-troppe ore di contenuto per un singolo stream
-non vedo il senso della diretta nelle banalità
-mi obbliga ad avere orari che non voglio
-ads, donazioni e altre amenità

 No.144425

>>144424
La dinamica della diretta è pompata all'inverosimile per farti sentire in colpa se "ti sei perso l'evento X". Fa parte della fidelizzazione, aumentare il senso d'urgenza e di comunità e abbassare il senso critico e l'autonomia di pensiero.

 No.144427

Boh faccio fatica a capire questo mondo. Sono vecchio, quindi se voglio giocare, gioco e so anche a cosa. Non ho voglia di vedere altre persone che giocano, per me è una perdita di tempo. Preferisco tenermi i soldi per un altro gioco, invece di darli a un futuro narcisista che campa coi soldi degli zoomerini.

 No.144428

File: 96CBB1AD-F5C5-4574-9F88-F….jpeg (155,04 KB, 726x900)

>>144422
Senti anon, stai dicendo un pacco di cazzate e insisti giustificandoti che “hai il cervello rotto”.
Anche io, e nel periodo più basso della mia vita ho guardato le SPEEDRUN per passare il tempo. Perché anche giocare ai videogiochi mi era diventato faticoso.

Se non sai scegliere perché ti annoi, valuta di cambiare hobby e stile di vita. Il tempo è prezioso e il cervello te lo stai rompendo da solo. Pensi di riempire i tempi morti quando è palese che li stai uccidendo tu. Lo dico per il tuo bene, non ho voglia di prenderti in giro. Inutile consigliarti di uscire di casa e fare il normie perché lo sappiamo che non ti va, ma con 80 ore di guardare-uno-che-finisce-elden-ring potresti ad esempio guardare una 40ina di ottimi film e farti una cultura su qualcosa che ti arricchisca. Puoi imparare un sacco di cose in 80 ore, se sei motivato anche solo un pochettino.
Se proprio non ti va allora scegliti dei giochi con una dignità “artistica” e giocali, senza troppe pippe mentali. Dici di non saper scegliere, ma sono abbastanza sicuro che il problema sia descritto in pic relata e in tal caso Twitch non aiuta.

 No.144429

30 qui.
Per me ha sostituito YouTube praticamente in toto per quanto riguarda l'intrattenimento.
Lo visito praticamente ogni giorno, seguo un sacco di streamer ma poi alla fine per il 90% delle volte mi ritrovo sempre sui soliti tre canali che tra l'altro sono amici gli uni con gli altri, praticamente si è formata una bella community di canali piccoli ( < 50 viewers medi per capirci) dedicati al gaming principalmente retro/millennial (di cui non farò i nomi) che trasmettono quasi ogni giorno.
Alcuni li definirei amici allo stesso modo in cui potrei definire amica la gente con cui chattavo su IRC o con cui parlavo nei forum 15-20 anni fa.
Purtroppo Twitch non fa un cazzo per far emergere i piccoli streamer e tutte le misure adottate denotano un impegno da parte loro che fa semplicemente ridere.
Questo porta la gente a pensare che Twitch equivalga automaticamente a merda e canali grossi tipo il masseo, blur, zano e cose simili ma in realtà è pieno di realtà piccole che semplicemente sono nascoste.
Il modo in cui ho trovato la mia è stato semplicemente cercare live dei giochi che mi piacevano e andare in quelle con meno spettatori possibili (ma comunque guardabili, non stronzi che streamano a 360p 10fps con l'audio gracchiante) perché preferisco le stream dove c'è interazione e dove si sta in chill invece che quelle dove sei solo un numero tra tremila persone.
Qualche volta aiuta vedere gli altri che giocano per capire se un gioco mi può piacere o no ma il 90% delle volte lo so già. Non è questo lo scopo di Twitch o almeno non è questo l'uso che ne faccio.
Per me è semplicemente il posto dove radunarmi con altre persone, parlare di diversi argomenti e guardare/commentare giochi che ci piacciono.

 No.144430

>>144424
Questissimo i video su youtube erano molto meglio, su twitch c'è solo l'interazione con la chat, contenuto zero.

 No.144431

File: mhd73g.jpg (33,75 KB, 307x164)

>>144428
Grazie per il post anon, in effetti mi sa che ci hai azzeccato parecchio. E recentemente ho ricominciato a leggere e guardare film… non so. Mi mancano i (bei?) vecchi tempi in cui mi divertivo coi vidya. Ci penso su, grazie infinite ancora per il post, immagine splendida per te.

 No.144432 SALVIA!

>>144431
L'immagine è riuscita na cacchina ma vabbè, conta il pensiero. Mi salvio

 No.144433

Ho aperto un canale su twitch dove videogiocare e cazzeggiare circa 8 mesi fa.
Ora sono affiliato con una decina di spettatori a sera e faccio circa 30 euro al mese tra sub e pubblicità.
All'inizio speravo nel boom iniziale ma invece sto pianissimamente acchiapando follow e spettatori ma è comunque una realtà ristretta e intima, mi diverto molto mentre sono in diretta perché poter giocare spiegando le mie azioni e il mio punto di vista sulle cose che mi trovo davanti a gente che mi ascolta o mi tiene come sottofondo da soddisfazione, anche se siamo pochi stronzi.

Ogni tanto poi spergo e attacco a insultare qualche dev o saga che mi sta sui coglioni e mi diverto parecchio anche a far rageare quelli che arrivano e dicono "Vabbè ma insulti pokemon solo perché a te non piace, sono gusti giusto?" e io "no se ti piacciono seriamente i pokemon sei coglione" e ogni tanto la gente si risente.

 No.144451

>Che ne pensa anon di Twitch?
E' un cancro. E promuove ancora di più la censura. Adesso i giochi devono essere "stream-friendly". Sennò i vari piudipai, e le camputtane in bodypaint, non lo possono giocare.

 No.144453

>>144433
Se non sei Galf culo linka il canale, se fai varietà e anche podcast sui videogiochi e magari anche film/serie potresti interessarmi (e a te potrebbe interessare il mio duro, grosso, succulento Prime).

 No.144454

>>144453
Non sono Galf, faccio solo gameplay e no, non linko il canale anche perché ho paura che me lo raidate inneggiando al fascismo, paperelle, ebrei e nebri.

 No.144455

>>144454
Non faremmo mai una cosa del genere.

 No.144456

>>144454
Il tempo dei raid purtroppo è passato, non siamo più un posto così ilare, siamo anon morti dentro.

 No.144461

Sono un RTSfag, e seguo da un po' di tempo su Twitch le comunità competitive di alcuni vecchi RTS ancora parecchio popolari (~qualche centinaio di spettatori nei momenti buoni).
Per l'aspetto competitivo, Twitch è uno strumento di grande valore: permette molto facilmente lo scambio di idee, tattiche e strategie, è utile seguire giocatori bravi che analizzano e commentano partite live o registrate, ed è sempre piacevole antagonizzare attivamente i random incapaci che di tanto in tanto si palesano.
Se sei tu stesso un random incapace, penso che Twitch sia piuttosto inutile: i contenuti destinati ai random sono di loro natura dispersivi e poco focalizzati, perché generalmente creati da random a loro volta o "gamer girls" in reggiseno e orecchie da gatta che sanno a malapena la differenza tra clic destro e clic sinistro.

 No.144462

Io ormai guardo twitch ogni sera, per me è diventata la nuova televisione. Il mio preferito è Homyatol perché non fa il ganzo, anzi è quasi fantozziano, quando lo prendono per il culo incassa e va avanti ed è una cosa molto umile e divertente. Non è che lui sia cosi, però mostrarsi così lo rende più avvicinabile dalla gente.

Poi mi piace molto anche Panetty, Adrian Fartade quando fa le live con i lanci dei missili. Ogni tanto guardo Bugalalla anche se da quando si è data al "crime" mi è scaduta molto, Enkk lo guardo solo quando fa programmazione perché mi interessa l'argomento, tipo la live su latec era oro.

Due che mi stanno veramente si coglioni e non li sopporto sono MArtin Sal e Dario Moccia. Il primo, Martin, è perché è veramente il classico cazzaro che dice frasi fatte per fare crede alla gente di essere intelligente e poi gioca a minecraft o rust, veramente un cazzaro. Dario Moccia invece mi sta antipatico, ma non lo so perché è una di quelle cose ha pelle, io lo riconosco che ha fatto delle cose fighissime, tipo le carte della lore, e ha creato un gruppo di amici e ha fatto qualcosa di veramente figo.

#freesdrumox

 No.144463

penso sia un posto per passare il tempo in relazioni parasociali, ma anche così non riesco proprio a trovare il modo di usarlo in maniera che mi soddisfi.
negli stream con molti spettatori finisco per diventare ovviamente parte della "folla" e a quel punto la relazione parasociale è al minimo possibile, tanto vale guardarsi un video su youtube editato per tagliare i tempi morti.

ma anche negli stream con una manciata di spettatori riesco raramente a rimanere a lungo. a me personalmente fa l'effetto di quando c'erano le sale giochi e passando vedevi uno che giocava e ti mettevi a guardarlo e quello parlava e scherzava con gli amici suoi e ogni tanto dicevi qualcosa perché magari conoscevi il gioco e quello ti ascoltava, ma era un contatto estemporaneo, limitato a sè stesso e comunque non è che uno sta in sala giochi a vedere sconosciuti giocare.

ho iniziato il post dicendo che penso sia un sito per relazioni parasociali ma a sto punto mi viene il dubbio, quando ho fatto la stessa domanda di OP ad altri, gente che si guarda le vtuber giapponesi (non parlando loro stessi il giapponese) mi hanno risposto che lo tengono come sottofondo.

 No.144477

mi sono scopito una streamer e quel mondo è una merda. Non fatevi infinocchiare dalle relazioni parasociali scemotti

 No.144478 SALVIA!

>>144462
Zoom zoom

 No.144482

>conosci bene un gioco prima di giocarlo
>conosci bene un gioco che hai
sei non ironicamente una rovina per l'umanità

 No.144491

Guardo solo Asmongold, il resto è gente noiosa e camputtane che fanno roba soft per ovvi motivi.

 No.144497

>>144491
Ah, le famose atmosfere rilassate che non ci sono in Italia eh?

 No.144498 SALVIA!

>>144497
Di che cazzo stai parlando? Twitch italia è un copia e incolla fatto male di quello che fanno in america.

E lo è sempre stato.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]