No.144523
Fallout 3 ha atmosfera e ambientazione più azzeccate di tutti imo, però come dici tu, il gameplay è poco sviluppato e un po' tedioso, bisogna farci il callo. La storia è lineare ma molto immersiva.
Fallout New Vegas ha una trama meno interessante, però ci sono molti più personaggi e molte scelte che influenzano la storia, inoltre il gameplay è decisamente migliorato.
Fallout 4 non l'ho ancora giocato, ma un giorno lo farò.
Fallout 76 mi rifiuto di provarlo.
Per quel che cerchi, forse New Vegas fa più al caso tuo. Io personalmente continuo a preferire l'esperienza che offre il 3, ma allo stesso tempo non reputo New Vegas inferiore, è diverso.
No.144524
Il 3 sta al post-apocalittico come Oblivion sta al fantasy. Giochi per niente raffinati (per me è un bonus e infatti li gioco vanilla) con atmosfere alienanti, bellissime.
NV é strutturato e scritto meglio, ma sembra una mod. Se vuoi il vero punto di arrivo di quella atmosfera e quella scrittura gioca a The Outer Worlds, che tecnicamente non è un open world ma è meglio di qualsiasi fallout 3D.
Il 4 è na merda, proprio una cosa orrenda, col crafting e gli edifici da costruire perché bisognava assecondare i bambini con minecraft. No guarda, non voglio spergare troppo, ignora il 4.
A breve qualcuno ti parlerà di stalker, non io perché non ci ho mai giocato.
Si sente un po’ la carenza di roba nuova ai livelli di fallout, eh?
No.144617
>>144522>Per adesso mi sento di escludere quelli isometrici perché non riuscirei a farmi coinvolgereLetteralment le perle che precedono il 3 e il new vegas amico! La componente di ruolaggio è fatta bene in quei capitoli, non essere come il negro che sperga con la grafica dai
No.144618
>>144617sono comunque uno stile di gioco totalmente diverso e dove ci vuole molta più pazienza
No.144638
New Vegas moddato ovviamente. Ti consiglio di dare un occhio al thread apposito di /vg/ su 4chan
No.144651
Kenshi >>> Fallout
No.144657
Io ho giocato solo Fallout 2, Fallout 3 e New Vegas, il primo 15 anni fa e tutti gli altri alla release (dio cane come vola il tempo).
Sono fermamente convinto che la Bethesda abbia frainteso lo spirito dei Fallout originali, che avevano ambientazione e tematiche molto cupe e mature, mentre i titoli successivi non valgono assolutamente una sega a livello artistico e sono improntati ad un target 13-17.
Purtroppo i Fallout in isometrica, come tutti i giochi dell'epoca, sono invecchiati malissimo e al giorno d'oggi sono praticamente ingiocabili (lo erano già quando li ho giocati io, e correva l'anno 2006).
No.144658
>>144657è anche vero che hanno modi diversi di esistere.
Mi spiego meglio: Un gioco come potevano essere i primi tre fallout (1,2,tactics) sono più lenti, improntati ad essere simili ad un Tabletop rpg. è ovvio che, data la loro natura, siano così. I titoli bethesda sono action e hanno inevitabilmente un target diverso, quindi sono diversi anche come tutto il companatico che li rimpolpa.