[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Fallout.jpg (1,05 MB, 1182x665)

 No.144522

Salve /v/, vorrei giocare ad un bel titolo immersivo con setting post-apocalittico.
Non avendo mai giocato la serie Fallout stavo pensando ad uno di questi. Per adesso mi sento di escludere quelli isometrici perché non riuscirei a farmi coinvolgere e anche il 76 perché è online: vorrei iniziare uno dei titoli 3D.
Da quel che ho visto finora:
>Fallout 3
A livello di atmosfera mi ha convinto piú di tutti
>New Vegas
Da come ho capito è quello fatto meglio dal punto di vista del roleplay e della scrittura, ma l'ambientazione mi è sembrata un po' blanda
>Fallout 4
Dicono abbia il combat system migliore, ma che praticamente è un FPS con qualche componente RPG

A me interesserebbe innanzitutto un gioco con un mondo interessante da esplorare e con un combat system che non sia noioso. Se c'è possibilità di fare roleplay con scelte che influenzano la storia ancora meglio. Quale mi consigliate?

 No.144523

Fallout 3 ha atmosfera e ambientazione più azzeccate di tutti imo, però come dici tu, il gameplay è poco sviluppato e un po' tedioso, bisogna farci il callo. La storia è lineare ma molto immersiva.
Fallout New Vegas ha una trama meno interessante, però ci sono molti più personaggi e molte scelte che influenzano la storia, inoltre il gameplay è decisamente migliorato.
Fallout 4 non l'ho ancora giocato, ma un giorno lo farò.
Fallout 76 mi rifiuto di provarlo.

Per quel che cerchi, forse New Vegas fa più al caso tuo. Io personalmente continuo a preferire l'esperienza che offre il 3, ma allo stesso tempo non reputo New Vegas inferiore, è diverso.

 No.144524

Il 3 sta al post-apocalittico come Oblivion sta al fantasy. Giochi per niente raffinati (per me è un bonus e infatti li gioco vanilla) con atmosfere alienanti, bellissime.

NV é strutturato e scritto meglio, ma sembra una mod. Se vuoi il vero punto di arrivo di quella atmosfera e quella scrittura gioca a The Outer Worlds, che tecnicamente non è un open world ma è meglio di qualsiasi fallout 3D.

Il 4 è na merda, proprio una cosa orrenda, col crafting e gli edifici da costruire perché bisognava assecondare i bambini con minecraft. No guarda, non voglio spergare troppo, ignora il 4.

A breve qualcuno ti parlerà di stalker, non io perché non ci ho mai giocato.

Si sente un po’ la carenza di roba nuova ai livelli di fallout, eh?

 No.144617

>>144522
>Per adesso mi sento di escludere quelli isometrici perché non riuscirei a farmi coinvolgere

Letteralment le perle che precedono il 3 e il new vegas amico! La componente di ruolaggio è fatta bene in quei capitoli, non essere come il negro che sperga con la grafica dai

 No.144618

>>144617
sono comunque uno stile di gioco totalmente diverso e dove ci vuole molta più pazienza

 No.144638

New Vegas moddato ovviamente. Ti consiglio di dare un occhio al thread apposito di /vg/ su 4chan

 No.144651

Kenshi >>> Fallout

 No.144657

Io ho giocato solo Fallout 2, Fallout 3 e New Vegas, il primo 15 anni fa e tutti gli altri alla release (dio cane come vola il tempo).

Sono fermamente convinto che la Bethesda abbia frainteso lo spirito dei Fallout originali, che avevano ambientazione e tematiche molto cupe e mature, mentre i titoli successivi non valgono assolutamente una sega a livello artistico e sono improntati ad un target 13-17.

Purtroppo i Fallout in isometrica, come tutti i giochi dell'epoca, sono invecchiati malissimo e al giorno d'oggi sono praticamente ingiocabili (lo erano già quando li ho giocati io, e correva l'anno 2006).

 No.144658

>>144657
è anche vero che hanno modi diversi di esistere.
Mi spiego meglio: Un gioco come potevano essere i primi tre fallout (1,2,tactics) sono più lenti, improntati ad essere simili ad un Tabletop rpg. è ovvio che, data la loro natura, siano così. I titoli bethesda sono action e hanno inevitabilmente un target diverso, quindi sono diversi anche come tutto il companatico che li rimpolpa.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]