[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Firekeeper.jpg (91,5 KB, 650x1011)

 No.144664

Ultimamente ho recuperato Dark Souls III dopo averlo giochicchiato senza mai finirlo un 4 anni fa circa (filtrato all'epoca da sorella Friede). Mi sono sempre chiesto perché non riuscissi a farmelo piacere come il primo titolo della saga quando, arrivato al primo boss di Ringed City, la soluzione mi ha colpito come un treno in corsa: è inutilmente frustrante. Sicuramente hanno inficiato gli anni (ormai 6) da quando ho giocato fino alla nausea il primo, che riuscivo a finire agilmente in cinque/sei ore nei miei ultimi gameplay, ma il tre mi sembra davvero un gioco senz'anima e "difficile" solo per essere difficile. I boss sono cocainomani idrofobi che fanno combo su combo e i cui attacchi più scemi, nel migliore dei casi, ti fanno rimanere a una decina di PV; le loro arene sono tutte uguali: arena più o meno circolare o piuttosto ampia dove non puoi fare altro che rotolare come un ossesso dato che bloccare diecimila attacchi in combo è praticamente impossibile (di mia memoria solo la danzatrice ha un'arena con un po' di ostacoli, che però vengono puntualmente compenetrati dal boss). La cosa che non sopporto, però, è che hanno tutti la seconda/terza fase che ok una, due volte è una cosa simpatica (O&S l'avevano ed è una delle migliori boss fight della serie) ma a una certa stufa incredibilmente. Le aree sembrano tutte uguali e sono semplici corridoi che ti conducono verso il prossimo boss, il livellamento dietro 2 caricamenti è un concetto di merda, la fantomatica "lore" è stucchevole a dir poco con i continui rimandi ai precedenti capitoli, lasciando ben poco di originale, le quest degli NPC sono inutilmente contorte per un gioco così lineare rispetto al primo e ultimo ma non per importanza: ha ancora tutti i problemi tecnici di DS risalenti al 2011. Non fraintendetemi, rimane comunque un gran bel gioco (50+ ore con l'attuale PG non le avrei investite sennò) ma secondo me Miyazaki ha cannato di brutto, spero vivamente che Elden Ring sia migliore e non un Dark Souls III con le texture cambiate.

 No.144665

Ok

 No.144666

File: 1516921043508.png (280,01 KB, 646x595)

>spero vivamente che Elden Ring sia migliore e non un Dark Souls III con le texture cambiate
oh nononononono

 No.144667

mi pare che in una delle interviste lui ha dichiarato che è stato fatto appositamente frustrante all'ennesima potenza.
e non lo so anon, io ho droppato sia il primo che il terzo proprio perché non mi dava spinte a continuare

 No.144668

Solo a me piace Demon’s? Perché nessuno parla mai di Demon’s? Hub da Mario 64 e struttura migliore del mondo, mai noioso e variegato, storicamente enorme perché non è un copia-incolla di nessun altro gioco (a differenza di dark che ne copia almeno 1, elden ring che ne copia 6)

Qualsiasi cosa la si paragona a Dark Souls che è uscito dopo. Boh.

 No.144669

>>144668
DeS è un gioco ps3 gli altri sono usciti anche su pc, probabilmente molti l'hanno conosciuto dopo i dark.

 No.144670

>>144669
Ho capito, lo so, ma allora? Ignoriamo l’esistenza di un gioco e continuiamo a prenderci per il culo perché nessuno ha i soldi per la pleistescio, e dai. Fate il giochetto dei giornalisti lolvideoludici.

 No.144671

>la fantomatica "lore" è stucchevole a dir poco con i continui rimandi ai precedenti capitoli
pensa te, un sequel che si riconduce alla storia del predecessore? dove andremo a finire signora mia

 No.144672

>>144671
Un sequel come Dark Souls III che punta non agli eventi immediatamente successivi al primo o al secondo titolo, bensì "alla fine dei tempi" dovrebbe prendere dai precedenti per creare qualcosa di nuovo e con un'anima propria. In Dark Souls III si arriva allo strenuo del concetto: "ehy ti ricordi di dark souls I? Bei tempi, vero?". Sulyvahn è l'unico NPC nuovo ben esplorato ed è buttato quasi lì senza molti fronzoli con un DLC che spiega le sue origini con due magie (che hanno la stessa descrizione, ma vabbè, sorvoliamo), Oceiros è ancora peggio, il regno di Lothric ottiene tante spiegazioni quanto Vinheim e Catarina (cioè prossime allo 0 e quelle sono location in cui non passi gran parte del gioco), Anor Londo è sbagliata nel posizionamento dell'ascensore che parte dall'altare di Gwyn e, infine, una continua sega ad Artorias che ti sta sul culo sin dal DLC del primo DaS perché lui si prende il merito delle tue gesta.

 No.144673

Anemone i Soulsborne sono sempre stati difficili per il gusto di essere difficili.

 No.144688 SALVIA!

>>144664
i bidelli m'hanno bannato perché ho detto la verità
sei un coglione di merda e nessuno vuole leggere 2000 caratteri di opinione calda
basta dire che ti fa cagare il gioco e fine, non devi venire qui a rompere i coglioni
testa di cazzo
salvia con rabbia
trovati un passatempo diverso, non frega un cazzo a nessuno delle tue opinioni

 No.144696 SALVIA!

>>144688
I "bidelli" ti hanno bannato perché non sei riuscito a mantenere un comportamento corretto in tutti i thread in cui hai postato, anon. Non solo questo thread.

 No.144697

Concordo in parte con OP. La mappa del 3 è un fottuto corridoio, anche se sarebbe stato diverso se la zona iniziale fosse sta l'undead settlement anzichè il fottuto castello di lothric. La lore e la storia sono come al solito confezionate nel pacchetto di merda chiuso con l'ermetismo di from software, fin troppo dipendente dalle cose passate, ma diciamo che ci può stare. Le bossfight son sempre diverse e ben tarate secondo me, boss quasi sempre fatti entro i primi 5-6 tentativi, mai di più.Le weapon art son state una grande delusione, come in elden ring per giunta, anche se per motivi diversi. DLC diciamo ben tarati se non si è in ng+ e l'unica rottura di cazzo è la boss fight di midir che alla prima run comunque è ingiusta. Letteralmente drago antico 2.0

 No.144698 SALVIA!

Controllo se sono bannato o meno. Salvia per non disturbare

 No.144699

>>144698
>Controllo se sono bannato o meno.
Ma scusa, hai postato, che cazzo lo vedi a fa il ban?



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]