[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: D7A3D754-4717-4496-8C08-F….jpeg (519,93 KB, 1071x1500)

 No.144689

Anon consiglia Sakuna come esperienza comfy?
Quanto c’è di rune factory?
Le sezioni platforming/botte sono scorrevoli o siamo di fronte a un souls like mascherato?

Also, postate giuochi simulativi e/o manageriali divertenti

 No.144691

Carino come gioco, ma di sicuro non comfy, soffredi due difetti che ho trovato un vero pungo nello stomaco.
-La ripetitività, le mappe di combattimento sono piccole e devi ripeterle decine di volte (perché almeno all'inizio il level up è lento), sono a cui il grinding piace quando fatto bene, ma qui, nonostante il gameplay sia carino (non eccezionale, ma neanche una merda) dopo un po' non ne potevo più.
-L'agricoltura, non solo alcuni elementi sono spiegati un po' alla cazzo di cane, ma hanno deciso di non renderla comfy come in Harvest Moon/Stardew Valley, dove puoi creare il tuo campo carino e ordinato, ma devi posizionare le piante manualmente, col risultato che l'orto non verrà mai perfetto e preciso; l'idea è che più riesci ad essere preciso più esperienza guadagni, IL PROBLEMA È CHE IL PERSONAGGIO SI MUOVE ALLA CAZZO DI CANE MENTRE PIANTI, QUINDI FINISCE CON L'ESSERE SOLAMENTE UNA SECCATURA.

Aveva il potenziale per essere davvero un bel gioco, ma alla fine cade della mediocrità più assoluta. Anziché godermi lentamente l'esperienza l'ho finito in fretta e furia perché non ne potevo più.

 No.144692

>>144691
Hai reso bene l’idea.
Minchia anon, mi hai distrutto l’hype. E forse mi hai fatto risparmiare dei soldi, purtroppo non posso pirarate nulla al momento.
Se non arrivano pareri diversi prendo Rune Factory 5

 No.144701

>>144692
>Se non arrivano pareri diversi prendo Rune Factory 5
Allora io mi sono trovato nella stessa tua situazione un mese fa, giocato a stardew e altri titoli simili stavo pensando a Sakuna ma dopo aver visto dei gameplay ho rinunciato causa troppe beghe.
Non sapendo dove sbattere la testa ho preso RF5 e minchia sembra un gioco mobile. Blando, facile, grezzo con le sue animazioni del cazzo e landscapes orribili, combattimento ridicolo, dungeon sega con boss pippe e personaggi a dir poco insulsi.

Non sono manco arrivato all'estate e sto pensando se riprenderlo o venderlo, fortuna che l'ho comprato in copia fisica proprio per poterlo dare via.

 No.144703

>>144701
Eh, però io sono quello che odia fortissimo Stardew Valley e ama alla follia Rune Factory 4. È di uno charme lo-fi da koreanata anni 2000 che non piace a tutti. In compenso a tutti dovrebbe piacere quella cafonata pixellosa, perdonami.

Le seghe mentali sulla piantagione del riso non mi spaventano, anzi! Però vorrei rilassarmi, quella è una cosa soggettiva e dipende da quanto è scorrevole il tutto. Da come lo descrive anon è un pezzo di legno.

 No.144709

>>144703
>In compenso a tutti dovrebbe piacere quella cafonata pixellosa, perdonami
figurati, so bene che i gusti son gusti e che l'8bit indie occidentale può non piacere a tutti, però trovo stardew un gioco più "pulito" e lavorato di RF5, che sembra veramente na roba di 20 anni fa. Mi girano perché l'ho preso una decina di giorni dopo l'uscita e pur avendolo pagato 50 pleuri che per un titolo nintendo sono pochi, porcoddue non so se riesco ad arrivare alla fine della prima stagione, mi sembra tutto così pilotato, i crop danno soldi si ma non vedo un obbiettivo reale, droppo l'equip nei ridicoli dungeon e ho già una casa quindi coi soldi che ci faccio?
La storia è un isekai standard ommioddio sono speciale parlo coi draghi, le zone che visiti per menare mob a parte l'estetica non hanno gimmick o meccaniche speciali da imparare, vai meni tutto e non ci torni più.
Regalo roba random ai png e piace tutto a tutti o quasi, non solo le linee di dialogo sono insulse, ma pure i personaggi sono o froci o bambine, le fiche che vorrei farmi sono tutti png non sposabili.

Boh qualcuno mi dia la forza di non metterlo su ebay.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]