[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 4486D5D9-96B8-4089-83C9-E….jpeg (507,47 KB, 1600x900)

 No.144967

Ebbene, cosa ne pensate? Sul /v/ del quarto canale si buttano merda di continuo tra loro e memano sul fatto che non arriveranno mai su switch. Su twitter i weeb hanno paura di un adattamento che potrebbe snaturare l'opera originale (adattamento condotto da un transgender a quanto pare). Insomma tanti bordelli inutili e 0 discussioni rilevanti.
Io personalmente ho giocato solo golden non appena uscì per PC e mi è piaciuto molto.

Vale la pena recuperare anche il 5 e il 3 (quest'ultimo a detta di molti nella sua forma più brutta)?

Pareri e/o dubbi "costruttivi" sui porting? C'è effettivamente qualcosa da dire?

L'unica cosa che vi chiedo per piacere, è di mettere in spoiler i contenuti più "sensibili"

Grazie per l'attenzione e buon proseguimento di giornata

 No.144970

Ma appunto P4Golden non c'era già su PC da mo'? Che senso ha l'annuncio? Comunque snaturare che cosa, i giochi sono quelli, speriamo solo non in porting fatti col culo ma in generale non mi sembrano così complessi, P5R che è il piùà pesante era tutto Unity, quindi… Potevano anche aggiungerci Strikers, che oltretutto è bello nonostante I Musou mi annoiano.

> il 3 (quest'ultimo a detta di molti nella sua forma più brutta)?

Sì, è vero, taglia moltissime scene perché era pensato in forma più leggera per PSP, quindi molte scene anime diventano semplice visual novel e via dicendo. C'è l'opzione FemC ma chiaramente sarà un semplice porting in hi-res della versione psp e morta lì, su queste cose la Atlus è di una pigrizia incredibile.

>Vale la pena recuperare anche il 5 e il 3

Parere personalissimo: il 3 ha la storia migliore (ma a volte è una pigna in culo), il 4 è il più accessibile, nel complesso il 5 è davvero il gioco migliore.

Allego il concerto del 2017 che trovo sia molto bello

 No.144971

>>144970
>Ma appunto P4Golden non c'era già su PC da mo'? Che senso ha l'annuncio?
Probabilmente verra rilocalizzato in FIGS, dialoghi comopresi, ma non ne sono sicuro

>P5R che è il più pesante era tutto Unity

Non credo fosse stato fatto in Unity, penso più abbiano usato lo stesso motore di Catherine con l'ausilio di CriWare. Poi se è in unity la dice lunga…

>Comunque snaturare che cosa

Come ho detto in OP è possibile che alcune cose vengano rese politicamente corrette tipo Yosuke nel 4, anche se non è un personaggio omofobo. Ma è possibile si tratti di un delirio di /v/ del quarto, anche se il tweet qui mi puzza (https://twitter.com/katrinaltrnsl8r/status/1536054424790962177)
Sempre ammesso sia rilevante come cosa, difatti mi sa che sto parlando a vuoto

>su queste cose la Atlus è di una pigrizia incredibile

Vabbè almeno ci dovrebbe essere un cameo di Yukiko da piccola se ben ricordo

Per il resto non mi sento tanto convinto del 3 e del 5, anche se degli amici mi hanno riferito che le storie del 3 e del 5 sono oro a confronto del 4, ma con personaggi poco "iconici"

 No.144972

>>144971
Chiaro che lì va a gusti, il 4 spesso è fin troppo allegro e ogni tanto somiglia a Scooby Doo, mentre il 3 è fondamentalmente deprimente (e a me piace per questo), il 5 potrei dire che è una via di mezzo. Il 4 ha personaggi abbastanza stereotipati, che gli altri due hanno ma un po' meno. Ad esempio alcuni personaggi nel 5 vengono completamente accantonati (tipo Ann, che dopo l'inizio semplicemente esiste), il 3 ha alcuni personaggi scritti molto bene (Junpei e Yukari) e il social link per me migliore in assoluto (il sole).
Come mai non convinto? Se ti è piaciuto molto il 4 non vedo come possano non piacerti gli altri due, specie 5.

 No.144973

>>144972
Grazie per la tua risposta anon

>Come mai non convinto? Se ti è piaciuto molto il 4 non vedo come possano non piacerti gli altri due, specie 5


Di base del 5 so che è ambientato a Tokyo e non più in un luogo di fantasia. So che è dispersivo a livello esplorativo e che non è randomico come i precedenti (e la cosa mi incurioscie anche a dire la verità). So che il 5 è semi politico, ma forse ho sbagliato terminen e so che so che gioca molto sulla morale. Il 3, come mi hai scritto (e anche come molte amicizie mi dicono), so che è dark, a livelli dei digimon. A frenarmi però non è comunque nè quello che può essere la trama o il gameplay. Semplicemente un fatto di esserci arrivato dopo. Mi spiego, la maggiorparte degli amici ha giocato questi tioli su console o emulatore (fatta eccezione per il golden che l'emulatore vita mi sa che ancora non esiste), per cui, nonostante io possa apprezzare il loro farmi da "virgilio", so che mi rovinerebbe l'esperienza, il classico niubbo normie mal visto dagli elitisti. Probabilmente sono io che ho ritardi mentali… Oltretutto lo scorso dicembre ho avuto un "incidente" di percorso dopo aver finito il 4. Evito di spiegare le dinamiche che sono assurde, però uno del gruppo mi ha appositamente SpOiLeRaTo, a quanto dicono, le parti finali del gioco. Ad oggi non mi ricordo nulla, ma ho paura che il mio cervello faccia mente locale e auto rovinarmi l'esperienza. Sarà un problema inutile? In ogni caso la cosa che mi da più fastidio è che siano arrivati su PC. Mi sentirei normula a giocarmeli. Comunque i giudizi degli amici dei giochi bene o male corrispondono con il pensiero di chi ci ha giocato, anche se ritengono le versioni vanilla, migliori della versione Golden e Royal, fatta eccezione per il FES.

 No.144978

>>144972
>e il social link per me migliore in assoluto
Se penso al tizio col cancro e alla sua storia del coccodrillo piango ancora oggi.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]