[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.144988

PROPAGANDA
No dai
Comunque lo sviluppo di questo seguito di Beyond Good & Evil non sta procedendo bene

 No.144992

BGE è un capolavoro, veramente difficile pensare possa esserci un seguito che non sia praticamente il primo rifatto

 No.144996

Il primo non era male, ci ho giocato all'epoca sul gamecube, ma non era certamente uno dei miei preferiti e sinceramente lo trovo un po' sopravvalutato anche se certamente non faceva schifo. Detto ciò, mi ricordo ancora quando hanno annunciato questo, stavo guardando l'E3 in diretta sulla /v/ del quanrto, l'hype si è rapidamente trasformata in lulz appena nel video sono cominciate a comparire scimme gangsta e negre stronk super generiche, seguiti subito dopo dal discorsone su come diversity is mai streng e altre cagate che non hanno nulla a che fare con i giochini. Detto ciò, neanche col cazzo di un altro + speriamo ubimerda fallisca presto, tanto tutto quello che producono da anni a parte eccetto rayman in 2D che comunque è ormai morto, è merda sciolta allo stato puro.

 No.144997

BGE era un gioco decente, che è stato osannato dai fan perché in un mondo di mediocri e di schifo anche il decente spicca come non mai. Però era in un altro periodo in cui ubisoft ci provava ancora a lanciare nuove ip e fare cose diverse. Adesso ormai fanno semplicemente i giochi con lo stampino, tutti open world con 6k collezzionabili di diversa natura, e questo gioco sarà la stessa merda degli altri. Mi rode veramente tanto il culo perché sono un fan di Tom Clancy e sapere che loro hanno la totalità dei diritti delle sue opere mi fa spergare male.

 No.145003

La domanda è, perché creare un gioco così GRANDE, che fa rallentare i lavori e incasinare tutto, quando l'originale era un gioco con delle mappe piccole ma con un contenuto così grazioso da far appasionare chiunque lo giocasse?
Basta replicare la stessa formula, basta con questa moda del open world del cazzo e della merda, fate un giochino piccoli, concentrato su trama e personaggi, con un buon gameplay action/stealth, qualche minigioco, dei collezionabili, e avete il pacchetto perfetto e relativamente low budget per fare un titolo che i fan apprezzeranno.

Nessun giocatore di BG&E vuole esplorare interi pianeti (in questo universo), basta una piccola mappa ben curata e varia per diversi pianeti.

 No.145005

>>144997
this. copia brutta di zelda/mario con messaggio ambientalista e che usava tutti i meme degli action game dell'epoca, del resto è roba fatta dai lolfrancesi
>>145003
concordo ma si sono messi da solo in questo pasticcio perché BGE era comunque un gioco di nicchia (rispetto ai vari AC e compagnia bella eh), quindi l'unico modo per giustificare un sequel a livello economico era creare qualcosa di ambizioso e grounbreaking
Ubisoft si è specializzata negli open world e hanno tanti tool interni per velocizzare questi processi, da qui l'idea di creare un OPEN UNIVERSE che suppongo gli stia scoppiando in mano, perché non è che basta usare un editor, pensare "AHAHAH maps editor go brrrr" e sperare che il piano funzioni, bilanciare e rendere credibile/divertente questa roba dev'essere un vero incubo, e io non li invidio affatto
se poi avessero magari evitato di fare una fottuta cinematica di 6 minuti stile pixar magari la gente sarebbe più accondiscendente
credo che alla fine il progetto subirà un ridimensionamento mastodontico ma tutto sommato sarà godibile, insomma finirà come watch_dogs che tutto sommato era un ottimo gioco, al netto delle spergate di chi ha visto le sue aspettative deluse

 No.145011

File: 1631944814763.jpg (137,5 KB, 693x693)

>>145003
Te lo spiego io il perché. Perché ubimerda immagina che BG&E sia un gioco con un "cult following" ma in realtà sono solo pochi stronzi che se lo ricordano. Visto che sono spesso accusati di sfornare sempre le solite saghe di merda fatte con lo stampino come far cry, asscreed, salcazzo, hanno un IP seminuovo da pompare, con un universo non ironicamente interessante, e taggato come gioco di cult (quindi immagina già i titoloni "IL SEQUEL DEL GIOCO CULT PERMETTE DI ESPLORARE INTERI PIANETI MINKIA ZIO", pubblicità gratuita.

Mettici dentro stronk blec uoman protagonist, diversiti is mai streng, stronk political messeig, buttaci dentro anche il meme dell'openworld e del multiplayer dinamico (e perché no, visto che uscirà nel 2022, anche un po' di propaganda lgbtwtfbbq**), e i ritardati in cima all'organigramma di ubimerda si aspettano già i bancali di soldi in entrata.

Purtroppo, come dici bene tu, il primo era un gioco molto piccolo ma ben curato, che per via delle sue stranezze è riuscito a farsi apprezzare da quelli che apprezzavano roba anche al di fuori del mainstream, ma soprattutto perché appunto non era mainstream, perché era originale. Per questo questa merdaccia deve fallire, e fallirà dando a ubimerda la scusa per continuare a fare asscreed, far cry, e le loro altre merdate per sempre, also RIP Rayman.

Tra l'altro BG&E era stato pensato da Michel Ancel, il creatore di Rayman RIP uomoraggio ;__;, che ha già abbandonato questo gioco e si è ritirato per sempre dai vidya (chissà come mai, forse vedere una sua creatura deturpata in questo modo ha avuto qualcosa a che fare con questa decisione?).

 No.145013

>>145011
Il problema con UbiShit è proprio quello. La cosa che fa incazzare di più di tutte è che se vogliono riescono a tirare fuori delle nuove IP interessanti. Basti pensare a Immortal Fenyx Rising, gioco copiato? Sicuramente, ma almeno era qualcosa di nuovo che offriva la possibilità a gente come me di giocare a qualcosa di simile Breath of the wild senza avere la switch perché io i soldi per una console nuova non li caccio per giocare ad un singolo gioco e poi lasciarla lì a prendere la polvere, e invece che hanno fatto? Un dlc che era una martellata nei coglioni e poi di quella IP non se ne è più parlato e mi sa che non lo porteranno avanti perché hey, perché dobbiamo sbatterci quando estitono control+c e control+v?

 No.145081

>>145011
Michel Ancel si è stancato di fare videogiochi



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]