[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: wz0nfla.jpg (76 KB, 1280x720)

 No.145234

Conviene prenderla ora che è matura e all'orizzonte non si vede nessun rimpiazzo?

 No.145235

Io comprerei, ma dipende se ti piacciono i giochi comfy casual.

Aprofitto per chiedere: esistono luoghi con chiavi a pochi spiccioli per la switch? Ho provato a dare un'occhiata in giro ma ho trovato solo prezzi da rapina anche per titoli vecchissimi.

 No.145236

>>145235
a volte su hrk qualcosina c'e'

 No.145238

Ma che domanda del cazzo, OP.
Ci sono giochi che ti interessano?
>sì
accattatela
>no
non accattartela

 No.145239

>>145238
forse chiede anche se qualcuno, al contrario, ha magari sentito rumors di una nuova console presto in uscita

per me tra un paio d'anni ne fanno uscire un'altra, la vita media di una console e' 5-6 anni

 No.145241

non è matura, è vecchia.
Io aspetterei.

 No.145242

>>145234
Probabilmente Switch 2 / Pro l'anno prossimo: sono passati abbastanza anni e iniziano a girare dati parecchio convincenti: https://wccftech.com/nintendo-switch-2-next-gen-console-nvidia-ampere-dlss-2-2-ray-tracing-leak
Non è un tizio a caso su Twitter che si sveglia una mattina e dice "Al prossimo Direct presenteranno Switch Pro, veloggiuro", ma informazioni provenienti da un leak di Nvidia.

Pare che il nuovo SoC si chiamerà T239 e sarà una versione più lenta del chip Orin di Nvidia, che esiste già. Speculazione mia: credo che possiamo aspettarci qualcosa di comparabile a una Xbox One in termini di prestazioni, preparatevi a una valanga di port 8th gen.

Vale la pena prendere Switch ora? Secondo me dipende non tanto dai giochi in sé, ma da quanto ti interessa la portabilità. Se vuoi soltanto giocare a quelle quattro esclusive che ti stuzzicano, puoi molto facilmente emularle su PC. Non ti serve nemmeno chissà quale macchina incredibile.

Ma se vuoi una console portatile, non hai molta scelta. O avevi preordinato Steam Deck un anno fa, oppure Switch.

 No.145243

>>145242
Lo chiedo a te perché mi sembri sul pezzo, ma ci sono probabilità che la versione pro sia non portatile? Io vorrei prendermi switch OLED a Natale ma titubo

 No.145252

File: case-ufficiale-per-raspber….jpg (17,45 KB, 458x458)

>>145243
Non credo. Di sicuro l'hardware è un chip low-power pensato per dispositivi mobile, su questo non ci piove. Potrebbero anche ficcarlo dentro un case delle dimensioni di pic relata, ma mi sembra improbabile.

A mio parere – e sottolineo che è una mia totale speculazione, non vi è alcuna informazione in merito sull'interwebs – manterranno la "parte tablet" totalmente identica a quella attuale nella forma, ma con lo schermo di Switch OLED e chip aggiornato.
Tutto il resto sarà identico, tutti i vecchi accessori rimarranno compatibili, retrocompatibilità con l'intera libreria di Switch base, un po' come funziona adesso con i titoli PS4 su PS5: i giochi andranno sempre a full risoluzione e framerate, i titoli cross-gen potranno essere giocati sia sulla console vecchia che sulla nuova con enormi migliorie grafiche.

È ciò che avrebbe più senso economicamente, non manderebbero a quel paese i 100+ milioni di utenti Switch. Ma magari fanno un'altra "nintendata" e a 'sto giro si inventano il controller che si ficca in culo, vai a sapere.

 No.145262

Se sei un fan della roba Nintendo e apprezzi la portabilità, ma vuoi anche emulazione e pirateria, cerca una console non patchata (usata perché nuova è introvabile) e prendila subito, è ottima come macchina da pirateria ed emulazione (arriva senza problemi fino a PS1\N64). Per una non patchata in buone condizioni spendi circa 200-300 euri e poi tutti i giochi sono gratis. Per trovarla puoi scrivere su ebay Switch RCM, Switch Unpatched, Switch Gen 1 o roba del genere.

Se invece sei un fan Nintendo e con un buon PC e non ti interessa la portabilità, vai di emulazione, Yuzu è preferito generalmente ma alcuni giochi tipo Xenoblade Chronicles girano meglio su Ryuji (possibilmente su Linux che girano meglio). Molti giochi oltre a girare in full hd reale (o superiore) hanno patch per migliorare il framerate, la grafica, eccetera. Per scaricare il firmware e i mods per i giochi nell'emulatore, shaders, eccetera, usa un programmino chiamato EmuSAK (lo trovi su github), per i giochi nomegioco.nsp su google e li trovi come niente.

Personalmente ora come ora nuova non la prenderei perché come dicevano altri è vecchietta (molti giochi sono sotto al 1080p, 30fps altalenanti, o sono porting scadenti di roba che c'è anche su PC e gira benissimo anche sul più scrauso dei portatili), e poi i giochi costano tantissimo, a quel punto a meno che tu non sia un fan sfegatato Nintendo meglio la Steam Deck (che io ho in arrivo il mese prossimo btw).

t. ho una switch moddata da anni ormai, tutti i giochi originali Nintendo li emulo, la Switch oramai la uso solo per emulare la PS1 e lo SNES, e quando mi arriverà il Deck la manderò in pensione su ebay

 No.145294

>>145262
col prezzo di uno steam deck ci prendi due switch pero'

 No.145305

>>145294
Se consideri anche i giochi, col prezzo di una Switch ci prendi due Steam Deck. Joke ma nemmeno troppo.

 No.145311

>>145305
Stai per caso implicando il passaggio del capitano Jack Sparrow?

 No.145313

File: mario kart 8 a 50 euro sin….png (93,7 KB, 1223x484)

>>145311
In realtà implicavo che i giochi Nintendo non scendono mai di prezzo, quindi se oltre al costo della console consideri anche 5-10 giochi, alla fine Steam Deck viene paradossalmente a costare meno. E questo senza considerare l'online a pagamento… o il fatto che a parità di prezzo Steam Deck è, senza esagerare, qualcosa come dieci volte più potente.

Ovviamente i prezzi del Torrent Store sono imbattibili, ma la mia era più una frecciatina a Nintendo.

 No.145317

>>145313
Ah sì, sotto quei punti di vista sicuramente.
Alla strenua di un pc che comunque cosa più di una console, con un po' di ricerca si ammortizza la spesa con le offerte annuali o i giochi regalati



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]