>>145344Mah, abbastanza cazzata questa perché di indie e AA originali ne escono di continuo, al massimo se si viene a creare un trend di successo le grandi aziende copiano.
Vedi, che so, i Battle Royale che prima della mod di DayZ e successivamente di PUBG non esistevano. E quando PUBG ha cominciato a fare i numeroni, tutti a creare Battle Royale nel tentativo di cavalcare l'onda.
I grandi publisher sono incredibilmente avversi al rischio, è vero: vedi Sony, che con tutti i soldi che sta investendo nel secondo remake di The Last of Us avrebbe potuto finanziare 20 giochi pazzerelli giapponesi. Uno di questi sarebbe potuto diventare il prossimo Demon's Souls.
Ma nell'industria nel suo complesso di idee ce ne sono e come, non è vero che "ormai è stato fatto e visto tutto." Altri esempi recenti sono Among Us e Fall Guys, giochi così non ne erano mai usciti prima. E questa è soltanto la roba di successo giga-mainstream che mi viene in mente adesso, chissà quanti giochi originali che nessuno si caga vengono pubblicati ogni giorno su Steam.
Che poi nessuno pretende che debbano reinventare la ruota ogni volta. Cos'è Breath of the Wild, se non un clone di Assassin's Creed: perché c'è voluta Nintendo per introdurre l'idea degli elementi? Perché non c'ha pensato Ubisoft stessa, quando la formula aveva iniziato a rompere il cazzo dieci anni fa?
/rant