[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: ogq6nxj.jpg (252,86 KB, 1200x675)

 No.145463

Grazie mamma Rockstar per averci regalato il miglior videogioco dello scorso decennio

 No.145464

lol no.

 No.145466

in fatto di dettagli grafici gli dò ragione ma in quanto alla storia… meh!

 No.145468

>>145463
è un grande rimpianto, grfica da spaccamascella(i cavali cagano!!) ma il sistema delle missioni alla gta è una rottura di coglioni troppo grossa, dovermi sorbire 5 minuti di intro interattivo ogni volta che crepi è di un frustrante che manco un soul's..

 No.145469

Red Dead Revolver, o Red Dead Redemption?

 No.145472

t. gen z i cui giochi preferiti sono GTA V e roba Ubisoft

 No.145476

Non lo so Anon, ne parlavano tutti bene e ho voluto provarlo, mi è sembrato incredibilmente noioso e lento, con un realismo ossessivo e asfissiante ma soprattutto inutile. Per fare ogni cosa devo sorbirmi un'animazione di svariati secondi che non mi serve a un cazzo e mi rompe solo i coglioni.
Oltre a questo, mi aspettavo un gioco piuttosto serio invece si è rivelato la solita minchiata Rockstar in cui il 99% delle missioni sono "fai fuori 200 persone senza motivo perché te l'ha chiesto un coglione in una cutscene". L'ho droppato alla missione in cui devi salvare il coglione della tua banda dalla prigione, a cui segue uno scimmiafuori degno della miglior missione tra gang di negri uscita da GTA in cui fai fuori tre quarti di tutta la popolazione di un'intera cittadina realisticamente popolata per lo più da pistoleri psicopatici che porcodio escono pure dai barili solo per spararti (o per farsi sparare addosso visto che in sto cazzo di gioco sei praticamente immortale mentre chiunque altro muore con due colpi).

 No.145477

>>145476
Ah, e ho voluto dargli una seconda chance perché già volevo dropparlo alla missione in cui il personaggio passa da cowboy serio et cazzoduro che contempla l'immensità dell'universo e il profondo senso di scacco esistenziale attraverso la solitudine (cit https://www.everyeye.it/articoli/recensione-red-dead-redemption-2-rockstar-riporta-nel-selvaggio-west-41310.html) a ubriacone molesto con le allucinazioni dopo una esilarante bevuta al bar con l'amico negro.

Poi oh se a te questa robaccia scadente diverte e ti fa passare dei bei momenti tanto di guadagnato, per me è no, questa roba è l'esatto opposto di quello che mi viene in mente quando penso "toh stasera voglio divertirmi con un videogioco".

Un vero peccato che tutta questa grafica e tecnica sia sprecata per un gioco divertente quanto assemblare uno scaffale dell'ikea, mi ricorda un po' quell'altro gioco di merda The Last of Us 2, ma almeno in quello lì il gameplay e sparare agli zombi era piacevole, peccato per le interruzioni continue della storia che definire una cagata è fargli un complimento.

 No.145478

>>145477
Non voglio buttarla sul politico ma giochi come Red Dead e The Last of Us sono l'equivalente delle "americanate" al cinema, aspettarsi sottigliezza o profondità da questa roba è da illusi

Concordo su grafica e tecnica, se dessero gli stessi mezzi a sviluppatori indie cazzuti, ne vedremmo delle belle.

 No.145479

>>145478
Ma come si fa a mettere sullo stesso calderone un generico open world western con un single player lineare e story-driven come tlou, che oltretutto ha avuto successo in un periodo in cui i giochi con trame curate scarseggiavano?

>Non voglio buttarla sul politico

ah ok, sei uno di quelli che tlou fa schifo perché ci sono le lesbiche ed è propaganda ((((loro)))), capito tutto.

 No.145480

>>145479
beh se non ricordo male il director stesso in un'intervista disse di essere non ironicamente un cieco sostenitore delle (((loro))) politiche, quindi che ci abbia buttato dentro tanta propaganda mi sembra solo logico

 No.145482

>>145479
Innanzitutto non sono io ad averli messi nello stesso calderone a livello di gameplay.

A livello narrativo, sono entrambe produzioni blockbuster ad altissimo budget. Possono essere paragonate nel modo di raccontare, che è totalmente macroscopico, privo di sfumature e votato al sentimentalismo. Un'americanata, appunto.

>ah ok, sei uno di quelli che tlou fa schifo perché ci sono le lesbiche ed è propaganda ((((loro)))), capito tutto.

Torna su Gameromancer o simili fogne infestate di compagnucci che giocano ai giochini, grazie.

 No.145483

>>145478

Non sono chi quoti ma stai veramente paragonando le mele con le pere. Io ho giocato a entrambi e mentre con RDR ho avuto anche io l'impressione di trovarmi di fronte a un Gta V con revolver e cavalli, con TLOU il paragone non regge minimamente, sia per stile di gioco che per narrativa e caratterizzazione dei personaggi.

>>145480
>>145479

Non siamo né su /b/ né su /pol/, per favore non infestiamo anche questa board con queste menate, ve lo chiedo con tutta la cortesia del mondo.

 No.145540

>>145468
missioni, minimappa, shooting irrealistico lo trascinano giù.

 No.145552

File: 0B54FD10-0B27-4A73-9469-9….jpeg (547,46 KB, 1620x2052)

L'ultimo gioco decente di rockstar nonché capolavoro di storia ed atmosfera, nel suo genere. Ignorato dai più perché non era GTA.

 No.145561

Credo proprio che >>145552 abbia ragione da vendere, ragazzi. Non mi stupirebbe se nessuno ne parlasse nemmeno ITT

 No.145597

>>145552

Preso per l'xbox360 in un negozio dell'usato, purtroppo il disco era fallato e da bravo negro avevo anche perso lo scontrino, in pratica il gioco mi si bloccava dieci minuti dopo l'inizio della prima missione, mentre guidavo per strada.
Mi sono talmente girate le palle che buttai via il gioco e non ci pensai più, poi erano gli anni dell'università e un po vitafaggavo, quindi stavo già smollando i giochinii. Nel tempo ho sentito dire ottime cose di LA Noire, chissà se è uscita una versione per la play4, nel caso me lo giocherei volentieri.

Sarebbe anche un'ottima occasione per rileggere L.A. Confidential, romanzo stupendo da cui immagino che il gioco prenda spunto (c'è anche il film ocn Kevin Spacey, dei primi anni duemila, mai visto)



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]