[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: lhhov57.jpg (162,02 KB, 1280x720)

 No.145564

Cioè ok molto bello eh, per carità, le prime ore mi sono proprio piaciute e mi hanno colpito, però che rottura di cazzo infinita è camminare tra i BT? Madonna che palle, non è per niente divertente, di un tedio unico, sono sull'orlo del disinstallare.

Sbaglio qualcosa io?

 No.145566

Fa tutto parte dell’esperienza Kojima: è tutto bello e stimolante per quei 20-30 minuti in cui aveva delle idee per meccaniche di gioco e trama, poi quando tutto si è esaurito ti trovi di fronte a 20 ore di vuoto colossale.

 No.145567

>>145564
>Sbaglio qualcosa io?

>Gameplay lento, noioso e volutamente rompi coglioni

>Trama supercazzola over 9000
>Missioni secondarie noiose e dimenticabilissime
>Combat sistem di merda e pure impreciso
>Cutscene inutili e ripetitive, tipo quando entri in una base (ma almeno le puoi skippare)
>Cutscene della trama talmente lunghe che ti si spegne il pad mentre aspetti
>E dio non voglia che per sbaglio skippi una cutscene principale, perché significa che ti sei minimo 20 minuti di supercazzola e se già non ci capivi niente prima, figuriamoci adesso
>I soliti Kojima jokes criptogay

Non anon, non sei tu a sbagliare qualcosa

 No.145594

File: m3gseos.jpg (25,6 KB, 250x331)

È da Metal Gear Solid 2 che Kojimbo trolla, scemi voi che continuate a dargli soldi.

 No.145595 SALVIA!

>>145594
all'epoca MGS2 non mi era piaciuto troppo, ma è invecchiato benissimo

 No.145596

Comprato da Cex usato, gliel'ho riportato dopo una settimana.
Oh io da piccolino non ho mai giocato a nessun MGS quindi non sapevo cosa aspettarmi da Kojima. Ma di sicuro non mi aspettavo un simile polpettone indigeribile, non lo so forse sono io che ormai sto diventando troppo vecchio e stanco per reggere i giapponesi e le loro minchiate.

Dunkey ha fatto un bel video (il primo, poi ne ha fatto un altro in cui alleggerisce un po' le critiche) che imho spiega perfettamente perché questo gioco, per quanto esteticamente splendido e a suo modo innovativo, semplicemente non funziona, e il tutto si può riassumere con "non è divertente". È un simulatore di consegna-pacchi a cui è stata spiaccicata sopra una storia inutilmente complessa e francamente poco coinvolgente

 No.145598 SALVIA!

File: sECq713HfuFNzakMJpEsgVXTB9….jpg (534,27 KB, 1300x1300)

>>145596
IO NO DRAMA GOMBLIGADA
IO SBARARE IO SBARARE

 No.145599

>>145598
scrisse quello che non aveva mai giocato a quella cagata pazzesca di Metal Gear Solid 4

 No.145600

File: maxresdefault (2).jpg (121,35 KB, 1280x720)

Bo' ragazzi, a me è piaciuto.

Sarà stata l'estetica ricercata e autoriale, saranno state le musiche (grazie a Kojima ho scoperto Low Roar, che è stato la mia colonna sonora delle giornate per diverso tempo), sarà che amo la natura incontaminata, sarà stato che all'epoca avevo bisogno di un gioco "contemplativo" comfy per farmi rilassare.

Certo, il gameplay può non piacere, la trama può risultare eccessivamente e volutamente complicata, ma son sicuro che determinate persone saran riuscite ad apprezzarlo genuinamente.

il finale poi mi ha realmente commosso, avevo le lacrime agli occhi, e io sono un cinico bastardo che non si emoziona praticamente mai per mezzo di media audiovisivi

 No.145605

>>145600
Sono OP e mi ritrovo in quello che scrivi ma come gestisci l'infinita rottura di cazzo che sono le aree coi BT? Ho dovuto attraversarle di continuo e mi hanno fracellato il cazzo

 No.145606

>>145605
ma che problema ti danno le aree coi BT esattamente? Lanciagli il sangue, sparagli il sangue e si passa.

 No.145608

>>145605
Chiaro che sono rotture di cazzo. Diciamo che il fastidio del doverle affrontare era però sempre controbilanciato dalla fase esplorativa e contemplativa elevata all'ennesima potenza. Faccio un esempio per farmi capire: il prologo del gioco. Quando, dopo una zona infestata da BT (in cui, se non ricordo male, mi son andato pure a schiantare con la moto cercando di fare il Brumotti sulle rocce per cercare di scappare più velocemente), si fa la discesona per arrivare finalmente a Port Knot City. È tutto perfetto in quella scena. Il prato verde che ricopre a dismisura la discesa, la pioggia che ha finalmente smesso di cadere e il cielo plumbeo dal quale si intravede un accenno di luce del sole, "Asylum for the feelings" in sottofondo… È tutto perfetto. Ti fa dimenticare completamente della parte noiosa precedente. Anzi, azzardo a dire che le sequenze tediose con le BT servono a far rendere maggiormente le scene contemplative, per fornire al giocatore un senso di sollievo e comfyness che io, personalmente, non ho provato in altri giochi.
E questo è solo uno dei tanti momenti di questo tipo.

Insomma, capisco chi non gli sia piaciuto. È un gioco difficile da approcciare, che vuole essere più un'esperienza interattiva che un vero e proprio "gioco". Va affrontato nel giusto mood altrimenti non lo si può digerire.

 No.145610

>>145606
Mi danno un profondo tedio, sono all'inizio eh.

Sono dovuto scappare dal primo inceneritore e ok, mi ha un po' infastidito ma ci sta.
Poi sono andato alla Waystation West of Capital Knot City e ok, niente BT.

Poi mi hanno mandato al Distribution Center e ho dovuto attraversare la zona coi predoni e poi quella coi BT, tra l'altro piove e da nessuna parte spiega che è proprio così il 100% del tempo nella mappa e ho perso svariato tempo ad aspettare al coperto che passasse, vabè.

Qui mi hanno stracciato i coglioni, li ho evitati tutti ma sono stati 10? minuti di puro tedio, mi è anche collassato il BB che credo sia un evento scriptato.
Poi una volta al Distribution Center mi hanno RIMANDATO INDIETRO per pigliare una roba dai predoni, dovendo quindi passare ancora tra i BT praticamente disarmato o con due fiale di sudore/sangue. Qui già mi ero rotto il cazzo a fondo e ho tirato dritto sbattendomene altamente i coglioni di triggerarli e ciò ha rotto abbastanza l'immersione, è un QTE imbarazzante e si passa.

Poi una volta presa la merda dai predoni bisogna ANCORA UNA VOLTA passare PER LO STESSO CAZZO DI PUNTO infestato e qui ho quittato e basta perché sono un brontolone del cazzo che coi giochi vuole divertirsi.

 No.145612

>>145596
Io a Metal Gear Solid ci ho giocato quando è uscito sulla playstation 1, C'erano le pappardelle però c'era anche il gameplay e il gioco era divertente. Dal due in poi ha iniziato a fare 90 minuti di scenette e tre minuti di gioco effettivo e lì mi ha rotto il cazzo.

 No.145613

>>145612
Sì in effetti anche sentire "Sam, blablabla chiral network blablabla" ogni quattro secondi è fastidioso

 No.145614 SALVIA!

ed ecco a voi perché, signore e signori, i giochi di oggi fanno cagare:

>>145612

 No.145615 SALVIA!

A me il gioco è piaciuto tanto, la sensazione di progressione è tale da fartelo godere anche se ti chiudi con le missioni secondarie. Il multiplayer asincrono funziona benissimo ed è soddisfacente. Il problema vero è la scrittura che è insopportabile e qualità non regge il confronto con un cast d'eccezione.

 No.145721

È morto Ryan Karazija, il frontman dei LowRoar.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]