[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: iuu4uij.jpg (148,28 KB, 1200x800)

 No.145661

Un capolavoro della serie Kirby: in pratica i Waddle Dee sono stati catturati e messi nella gabbietta ma Kirby insieme al basato Waddle Bandana vanno a salvarlo tutti.

I WD salvati costruiscono una città dove puoi andare e vederli passeggiare e innaffiare i fiori e inciampare.

Voto 10/10, capolavoro assoluto

 No.145663

Stavo non ironicamente per accattarmelo, ma su Kirby ho sempre avuto la sensazione di un "Super Mario di Wish".
Ho già Odyssey e non vorrei che Forgotten Land impallidisse nel confronto.

 No.145665

File: ecg03f5.jpg (137,46 KB, 1080x811)

>>145663
Sono due giochi completamente diversi. Super mario odyssey è un gioco unico su molti punti di vista, a volte però è troppo difficile, frustrante e ripetitivo. Però è un capolavoro, la scena sulla luna con quello sfondo nerissimo e la musica eterea e la bassa gravità e quando sposti la telecamera vedi il sole sorgere con tanto di effetto lente con tutti i cerchi colorati è per me l'apice dell'esperienza videoludica e difficilmente si troverà qualcosa di simile.

Tornando a kirby, come relax e sensazioni belle vince sicuramente. Se poi lo giochi con l'emulatore e upscali in 4K + antialiasing vedrai che la grafica sarà perfetta e coloratissima, a volte giravo per la mappa di selezione livello (kirby è su una stella che fa un suono ASMR che varia in base alla velocità).
Riguardo la città dei Waddle sembra molto animal crossing ma con i cosi tondi morbidosi che fanno cose carine.
Poi ci sono delle scene che presentano i boss e c'è sempre quel lulz di sottofondo, un qualcosa di ironico anche nelle descrizioni delle action figure che trovi nel gioco e poi li puoi guardare e c'è la scena del tavolo e la statuina sul tavolo e kirby enorme sullo sfondo che guarda la statua, lol.

C'è un gioco simile "kirby star allies" che è molto bello ma è un platform 2D, i livelli sono coloratissimi e la qualità estremamente alta.
C'è una scena dove batti il cuoco e ti dà una pentola, se la usi gli allies vanno nella pentola e poi kirby inizia a battere i mestoli facendo un suono TAC TAC TAC e poi succede una scena ultra psichedelica con sfondo nero e fulmini colorati ovunque e la pentola che erutta come un vulcano e la prima volta ero convinto fosse stata una allucinazione.
Poi su star allies ci sono vari mondi tipo super mario 3d world , il primo mondo è un prato, poi vai su una stella e il secondo mondo è su un asteroide a forma di stella con kirby e i suoi amici aggrappati alla stella (che è la stessa che usi in forgotten land) e niente 10/10

 No.145691

Concordo, l'ho finito al 100% sull'emulatore (pur avendo due Switch una delle quali moddata), bellissimo e sicuramente il migliore della serie finora assieme a Kirby's Adventure Wii. Quando esce un qualche tipo di DLC o magari una modalità difficile più difficile di quella che c'è già ingame lo rigiocherò di sicuro.
Oltre a questo, uno dei finali più da sburro che abbia giocato negli ultimi anni, senza troppi spoiler, mi ha ricordato vari altri giochi da Bayonetta a Resident Evil, ho goduto tantissimo, il boss finale poi è fighissimo e tira fuori degli attacchi spettacolari con esplosioni, laser, e salcazzi psichedelici, per non parlare della sua versione incazzata alla fine della true arena.

Super Mario Odyssey comunque è su un altro pianeta, senza alcun dubbio il migliore platformer 3D mai creato e pure di tanto, pressoché inarrivabile secondo il mio modesto parere di nintendaro over 30 che ha cominciato con SNES e N64, ma anche con questo Kirby siamo a livelli altissimi.

 No.145692

>>145691
Ancora io, e non vi ho parlato della musica, tracce bellissime come non se ne sentivano da tempo nella serie, e le ambientazioni stranissime per un gioco di Kirby ma comunque molto atmosferiche, colorate, sbrilluccicose, ma anche con quel leggero lato oscuro tipico della serie di Kirby (tra l'altro ci sono due o tre boss che senza dubbio entrano nella top 5 momenti spoopy della serie). Boh, meglio che la smetto che sennò comincio a vibrare e a fare la soiofaccia.

 No.145720

>>145691
Ho appena battuto il boss del laboratorio e nella mia seppur breve esperienza videoludica non ho mai visto qualcosa di simile.
Il character design, le animazioni e la trama e la musica è a sto punto molto meglio di super mario odyssey che ha una parte molto pallosa per raccogliere tutte le lune e livelli che richiedono di rigiocarli 100 volte prima di passarli.
Poi ero convinto di aver finito il gioco ma saltano fuori degli altri livelli, ho pianto di gioia



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]