[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: z0atiw.jpg (65,56 KB, 800x800)

 No.145693

Ciao V, vorrei prendere un controller bluetooth per riesumare un vecchio smartfono come macchina da emulazione. Mi sai consigliare qualcosa che non costi un occhio della testa? Non deve per forza avere gli analogici, sono un retrogamer digitale.
Bonus punti se qualcuno ha già provato retroarch o equivalente e ha qualche tip al riguardo.

 No.145695

Se hai già un qualsiasi controller wireless di PS3, PS4 e 5 puoi usare direttamente quelli e prenderti semplicemente un adattatore per agganciarvi il telefono.
Io uso i joycon della switch, ho stampato in 3D un meccanismo per agganciarli fisicamente al furbofono.

 No.145698

Io uso un controller simil-megadrive di 8bitdo e mi trovo benissimo, sia col vecchio telefono (pure io lo uso per quello) che su firestick con retroarch e maldita castilla

 No.145702

File: 61trcKCGlqL._AC_SX425_.jpg (15,32 KB, 425x402)

>>145695
>>145698
Se non hai alternative come quelli che consigliano loro gli ipega fatti appositamente (io ho avuto due di quello in pic, quel modello specifico e il modello precedente) hanno un discreto valore qualità\prezzo. Sono forse un po' leggerini se hai un telefono pesante, ma fanno il loro lavoro.
Su Gearbest mi sono costati una fischiata ma non ci sono più in vendita

I tips che ti posso dare sono quelli di installare Batocera, ha già tutti gli emulatori retroarch settati e individua automaticamente tutto quello che serve. Basta solo aggiungere le roms. L'unico lato negativo è che non ho mai flashato su uno smartphone, ho solo provato su due tvbox (La prima perfetta, la seconda non sono riuscito) e su un pc, ma immagino non cambi nulla.

 No.145725

Il miglior controller di terze parti che abbia mai provato è il Pro2 della 8BitDo. Questo controller è talmente fiquo che ho mandato in pensione tutti i miei altri controller, compreso il Pro Controller della Switch e quello della PS4 che usavo sul PC.
Al 99% lo uso su PC comunque, ma ha una modalità apposita per Android quindi presumo funzioni benissimo anche lì. Oltre a questo per Android c'è lapp di 8Bitdo per configurare tutti i tastini, mettere macro, turbo e salcazzi; io a volte la uso per riconfigurare il controller al volo quando voglio rimappare qualche tasto (generalmente i tue tasti sotto, che ho imparato ad apprezzare dopo aver preso lo Steam Deck che ne ha ben 4 di questi sottotasti) ed è molto comoda.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]