[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: images_easyblog_articles_7….jpg (131,6 KB, 1080x565)

 No.145766

Ciao /v/.
Recentemente mi e' stata regalata una switch (davvero una console razzamaestra) e ho ricominciato a giocare ai giochini dopo tantissimo tempo (la mia ultima console di proprieta' e' stata la PS2).

Ci gioco molto volentieri insieme alla gf, con la quale ho quasi finito Super Mario Odessy. Ora, ti volvevo chiedere consigli su qualche giochino carino da poter giocare in due. L'unico requisito e' che debba essere facile dal momento che la gf e' handicappata.

 No.145767

Overcooked 2, Fall Guys

 No.145768

File: g9o0zgs.jpg (296,03 KB, 1024x1024)

Forse è già uscito o forse arriva a breve ma pittura relata è probabilmente il miglior gioco co-op da divano degli ultimi anni.
E poi i vari Mario Party.
Io personalmente ti consiglio anche Keep Talking and Nobody Explodes, che costa poco ed è parecchio divertente.

 No.145771

File: gaei9l.jpg (118,5 KB, 700x421)

Kirby Forgotten Land, si gioca in due e il player 2 è il Waddle Bandana armato di lancia con punta di diamante, vi potete anche alternare a chi gioca con kirby e chi usa il waddle e niente è un ottimo gioco morbidoso e colorato ma che diventa oscuro verso la fine

 No.145781

I vari Kirby sono ottimi per giocare con la GF handicappata. Poi c'è Super Mario 3D World che è un po' più difficile ma comunque a prova di spastico (almeno per 3 quarti del gioco). New Super Mario Bros è lo step successivo, ma se è davvero spastica può usare toadette o il coniglietto.
Poi al livello successivo c'è Rayman Origins\Legends, che è stupendo in due ma un po' difficile.
Io con la mia gf che è handicappata al 100% nei giochini mi sono fermato al Kirby Forgotten Lands, più di quello per lei è totalmente impossibile e già lì faceva molta fatica, alcune cose come la Kirby Automobile erano praticamente impossibili da controllare.

 No.145794

Ciao oppi’. Ho introdotto la mia ex-gf allora 37enne al mondo dei videogiochi grazie alla switch.
Anche lei adora Odyssey.

Di cooperativo ho trovato veramente poco, ma ti direi Mario Kart se c’è una predisposizione. Animal Crossing obbligatorio per le femmine. Rayman d Legends sottoscrivo, è stupendo. Mario Party lo sconsiglio. It takes two è molto carino ma l’ho giocato su ps5, non saprei.

Lo so che non ce lo hai chiesto, ma credo che sia più interessante focalizzarsi su che giochi belli vi accomunano, anche se in single player. Tanto sai benissimo che è comunque divertente se uno gioca e l’altro osserva. E quindi ti dico i suoi preferiti:
- Zelda link’s awakening remake - non solo è nettamente meglio di botw, ma è soprattutto un gioco dalla grammatica ludica immediata, disegnato bene, ci possono giocare davvero tutti ed è pure pucciosissimo e poetico)
- Mario Rabbids - adesso è uscito quello nuovo che meh, ma il primo capitolo è stupendo. Anche lì, parliamo di un xcom minimalista, giocoso, puccioso e accessibile. È il tattico di chi non ama i tattici.
- Pokemon - qua sulle imageboard ne parleranno sempre e soltanto male, ma qualsiasi gioco della main series, e anzi aggiungerei i let’s go e legend, sono perfetti, in quanto rpg profondi, ben impacchettati e longevi, ma anche in questo caso accessibili, essenziali.
- Paper Mario Origami Coso - sottovalutato. Giustamente lo adora. È un gioco ben presentato, una serie di mini giochi con un hub lineare, è Nintendo.

Giochi che adoro io ma non sono riuscito a trasmettere questa passione:
- innanzitutto fire emblem 3H

Enniente.

Also, per giocare insieme valuta sempre qualsiasi gioco di mazzate tipo Tekken o Smash, ma ricordati pure che lei non sarà mai in grado di seguirti coi progressi.

 No.145811

>>145794
>>145768
>>145781
>>145771
Grazie anonimi. Tutti consigli molto validi.

Una domanda a proposito di Kirby Forgotten Land, I livelli sono tutti a tempo? Ho visto solo 5 minuti di gameplay random.

Probabilmente andro' su Rayman legends a questo punto.

 No.145840

File: nfdukx.jpg (216,67 KB, 1200x800)

File: mj7ljmr.jpg (286,2 KB, 1280x720)

>>145811
>Una domanda a proposito di Kirby Forgotten Land, I livelli sono tutti a tempo?
No.
Gli unici livelli a tempo sono i mini game che devi fare per ottenere i frammenti di stella che è l'unica moneta accettata dal Waddle Fabbro, a quel punto se gli dai un disegno costruttivo lui te lo realizza dopo una simpatica animazione



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]