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 No.145784

>>145764
adesso

Gestiamo assieme una fortezza di nani in modo rilassato, voi prendete le decisioni principali e io posto gli sparaschermi del gameplay

Cominciamo da creare il mondo di gioco, c'è da scegliere alcune cose

Dimensione del Mondo:
1-Minuscola 2-Molto Piccola 3-Piccola 4-Media 5-Grande
Storia del Mondo:
1-Molto Breve 2-Breve 3-Media 4-Lunga
5-Molto Lunga
Numero di Civiltà:
1-Molto Basso 2-Basso 3-Medio 4-Alto
5-Molto Alto
Numero Massimo di Insediamenti:
1-Molto Basso 2-Basso 3-Medio 4-Alto
5-Molto Alto
Numero di Creature:
1-Molto Basso 2-Basso 3-Medio 4-Alto
5-Molto Alto
Selvaggeria Naturale:
1-Molto Bassa 2-Bassa 3-Medio 4-Alta
5-Molto Alta
Diffusione di Minerali:
1-Molto Bassa 2-Bassa 3-Medio 4-Alta
5-Molto Alta

non sceglietemi storia e dimensioni del mondo troppo alte sennò ci mette un sacco a generare

 No.145785

Ok ma solo se trovi un vulcano

 No.145786

Tutto a 1 perché non conosco dwarf fortress e non l'ho mai capito e magari così lo capisco meglio

 No.145787

>>145786
Mi aggiungo anche io, ma forse è meglio mettere Diffusione di Minerali e Selvaggeria Naturale a medio

Terrai il tileset originale op?

 No.145789

>>145785
va bene
>>145787
userò ironhand, concordo con la diffusione e la selvaggeria

 No.145790

File: df.png (17,39 KB, 1013x459)

Il mondo è pronto, abbiamo anche un bel vulcano per l'accesso facile al magma

Ora c'è da scegliere qualche altra cosa:

Possiamo dare dei nickname ai nani. Avete qualche nomignolo da affibiare ai 7 nani iniziali?

Abbiamo dei crediti da spendere in comprare animali, cibo e bevande e altri oggetti utili. Avete qualche preferenza negli acquisti?

Possiamo spendere i crediti per addestrare i nani a qualunque mestiere. Avete qualche preferenza nelle specializzazioni?

Possiamo creare un nome ed uno stemma per la nostra fortezza usando il vocabolario del gioco. Lo stemma è composto da un titolo e da cosa c'è disegnato. Che nome volete dare alla fortezza e come volete intitolare e disegnare lo stemma?

 No.145791

File: 1ac.png (542,25 KB, 600x600)

>>145790
>Avete qualche nomignolo da affibiare ai 7 nani iniziali?
Parenzo.
Su stemma e nome ci penso su e cerco il vocabolario del gioco se esiste.
Df l'ho preso in mano qualche volta, so fare le cose più basilari per sopravvivere qualche stagione, ma la vastità mi ha scoraggiato: non riuscivo nemmeno a capire se la fortezza stesse andando bene o mancassero cose importanti. Approfitto della run per riaccendere l'interesse.

 No.145792

Ancoar >>145791
Propongo agli anon "Vildang Catten" come nome della fortezza.
Vildang > Profanity
Catten > Channel
A quanto pare non ci sono preposizioni né articoli in nanico:
http://www.bay12forums.com/smf/index.php?topic=173289
Ovviamente ci dovrà essere un enorme canale di lava con scritte blasfeme e oscene a decorazione.

 No.145793

>>145790
Stemma paperoso giallo a pochi pixel.
Nomi dei nani: cutolo, specializzato nelle armi da taglio
Smegma o smegmolo, deve lavorare col magma o comunque in fornace

Animali: serve una porca e un lama, accuditi da una donna, per fare la combo rebus

 No.145795

>>145793
>>145792
>>145791
va bene, aspetto ancora un po' nel caso ci sia qualche altra proposta e creo la partita

 No.145796

>>145793
una precisazione: lo stemma non lo disegni tu ma lo descrivi con i vocaboli del gioco, quindi potrebbe essere "una papera gialla che urla" o qualcosa del genere

 No.145797

>>145790
Come nomi io propongo Fra Casso e Bombolo

>>145793
Combo reb-
Ah

 No.145801

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File: dorf2.png (11,22 KB, 234x267)

File: dorf3.png (4,7 KB, 122x191)

>>145797
>>145793
>>145792
>>145791
Fatto, partita avviata con tutte le vostre deleghe. Fra Casso è una donna asessuale e una delle nostre mucche yak è bisex, che troia.

Mentre mando avanti la fortezza, postate liberamente richieste, domande o traguardi a breve o a più lungo termine per i nostri nani di Profancanale

 No.145802

>>145801
Qual è la prima cosa da fare ora? che cos'è il muro di pietra che recinta tutto? parete da minare?
E i triangoli sono alberi, giusto?

 No.145803

>>145801
Molto bene, si può avere un cagatoio con tunnel delle fogne acquedotto o entrambi, per fare il grande classico dei nemici che entrano risalendo le fogne?

 No.145804

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File: 9.png (173,25 KB, 1173x418)

>>145802
Per prima cosa conviene scavare un rifugio nella parete della montagna per tenere i nani al riparo dalla pioggia (venire infradiciati dalla pioggia infligge danni al morale) e da eventuali predatori. Poi si smonta il carro con cui sono arrivati e si inizia ad organizzare i vari beni in diverse pile. E delineo anche un pascolo per la porca e il lama.

Il muro di pietra che recinta tutto è la parete di una montagna, i nostri nani sono sulle vette. Ed è minabile.

I triangoli non sono alberi, indicano invece un pendio. La parete montana quindi non è completamente perpendicolare al terreno, ma è in pendio che, come indicato dalle frecce, è percorribile verso l'alto. Gli alberi con questo tileset sono rappresentati come mostrato nelle picrel

 No.145805

>>145803
I nani in questo gioco non cagano, però il tunnel e le fogne acquedotto si possono fare benissimo.

 No.145806

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File: 2.png (12,15 KB, 1128x721)

Buone notizie: Adesso abbiamo un rifugio come base di partenza per la nostra fortezza. Abbiamo la cucina e la distilleria con tanto di dispensa; una carpenteria al momento impegnata a fare i letti per i nani e una massoneria che sta facendo le porte. Prossimo passo: gli alloggi per i nani e un artigianeria per fare i boccali. Ah e servono anche le sedie.

Domanda: Quanto grandi le volete fare le stanze dei nani?

Parenzo e Bombolo sono diventati minatori; Smegmolo è un fabbro che per ora si arrangia a fare il massone; Cutolo è il capitano della guardia; Donna pensa agli animali, tra i quali la porca e il lama; Fra Casso è la cuoca e distilla anche alcolici; Imush, l'unica senza nickname, fa la carpentiera.

Cattive Notizie: I nostri animali che pascolavano fuori sono stati spaventati da degli orribili ibridi donna-anaconda. Tra l'altro c'è anche un gufo gigante che vola nei dintorni e anche degli umani-coleottero. Spero che non siano troppo aggressivi che per ora abbiamo solo Cutolo a fare la guardia con uno scudo e la spadina di legno in attesa di fare la forgia.

 No.145808

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ALLERTA
Una delle donneanaconda ha attaccato Cutolo!

 No.145809

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>>145808
Ci mancavano le anaconde troie.
Siamo ancora in tempo per chiamare la nana senza nome = "tuttatana"?
Stanzette 3x3 senza strafare

 No.145812

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>>145808
LAIDA!
Come sta Cutolo?

 No.145815

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>>145809
>>145812
I progetti delle stanzette sono stati avviati.

Come vogliamo arredare le stanze dei nani? Ci mettiamo solo il letto o mettiamo anche un armadio, una sedia o altro?

Cutolo sta bene e ha patrollato la donna anaconda, scacciandola dopo averle dato qualche livido.

 No.145816

>>145809
Dimenticavo, si può cambiare il nickname dei nani quando si vuole, tuttatana è confermata.

 No.145818

Alle nane sicuramente servono gli armadi per metterci dildi e completini lewd. A proposito, chiedo un palo di ferro in taverna per la performanza di pole dance.
Scavare una cella nel caso vogliamo tenerci una anaconda come pet.
Ce l'abbiamo un divino cane da guardia per il pascolo?

 No.145819

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Sono arrivati dei migranti, ci servivano proprio delle braccia in più. Adesso abbiamo un tempio dove i nani possono pregare e 7 camere da letto complete (ora dobbiamo costruire quelle per i nuovi migranti e gli armadi per le nane). Al piano di sopra si sta scavando per creare una grande sala da pranzo come da tradizione; inoltre abbiamo le prime coltivazioni di piante sotterranee e nuove botteghe come la macelleria e la pescheria

>>145818
Progetto prigione ed armadi avviato.
Di pali non se ne può mettere, ma si può comunque mettere dei danzatori/trici.
Di cani per ora non ne abbiamo, appena arriva una carovana che ne vende, ne comprerò uno o due.

 No.145820

Mi spiegate cos'ha di bello sto gioco al di fuori della grafica ASCII trpp paxxa che ti fa sentire un loacker? A me sembra Factorio ma peggio

 No.145821

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Un totale di 5 migranti in più, di cui uno bisex, che troio.

 No.145822

>>145819
Come funzionano le stanze adibite al riposo? basta solo piazzare un letto e ne diventa una?

>>145820
Ci sono le vicende dei nani, tante situazioni diverse con accadimenti diversi. è un manageriale dove se non stai attento una run ti finisce perché muoiono tutti di cacarella fotonica o una invasione può essere evitata miracolosamente

 No.145823

>>145821
Il bisex dovrebbe chiamarsi 'netflix' oppure 'troio'

 No.145824

Se fosse previsto dal sistema io aggiungerei/addestrerei il nano armaiolo.

 No.145825

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>>145819
>danzatori/trici
Facci vedere le grazie del bisessuale!
>cani
Urge un loppide da guardia di nome Molosso Mollalosso! Si possono rinominare no?
>>145820
È un simulatore di storie in forma di gestionale, incredibilmente complicato e con una quantità di variabili impressionante. Non penso ci sia roba che ci si avvicina, se non i df-like.
>loaker
In pic io che arrivo finalmente alla Fortezza
Op che nome Le hai dato?

 No.145827

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>>145822
Sì. Metti il letto in una stanza e premendo q puoi trasformarla in camerett scegliendone anche la dimensione. Inoltre puoi anche adibire un letto come parte di un dormitorio pubblico o di una caserma militare.
Io preferisco fare le camerett perché danno un bonus al morale di chi ci abita.

>>145823
Il bisex ora si chiama netfix troio

>>145824
Se per armaiolo intendi il fabbro, ne abbiamo già uno in attesa di una forgia. Se invece intendi i militari per ora ne abbiamo solo due armati con scudo di legno e armi di legno. Per la gestione delle armi invece basta assegnare una pila designata per depositarle e poi i nani vanno e prendono o lasciano quello di cui hanno bisogno.

>>145825
Adesso abbiamo una grande sala da pranzo come da tradizione nanica e netflixtroio ne sarà intrattenitore ballerino. è arrivata una carovana di mercanti e posso comprare con le gemme che ho fatto intagliare i cani da guardia, uno si chiamerà Molosso Mollalosso e l'altro Dio come voluto da >>145818, magari prendo anche una femmina così facciamo il branco di cani da guardia. La fortezza si chiama Vildangcatten, ossia Profanità del Canale, come suggerito da >>145792. Ho chiamato uno dei nuovi arrivati giramondolo, adoro i nani dei loacker. QUALITÀ QUALITÀ

 No.145828

Ai mercanti sono piaciute le gemme, ho comprato due cani e una cagna, un gatto che chiamerò MICIO, uno yak maschio per farlo accoppiare con le yak femmina che abbiamo e infine un bel po' di rum nanico e di carne perché la nostra produzione di cibo per il momento è un po' lenta e un aiutino non fa male.

 No.145830

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>nuovi arrivati
Qualcuno di loro dovrebbe dedicarsi a gestire il commercio, il parcheggio dei container di merci, e trarne grande profitto

 No.145831

>>145828
Quindi ora le vere priorità quali sono? un accenno di milizia si sta formando, cosa si può coltivare sottoterra?

 No.145833

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>>145825
Il nome del cane ha raggiunto il limite massimo di caratteri ed è diventato Molosso Mollalo.

>>145830
C'è un ruolo apposta per fare l'ebbro: il broker, è lui a trattare con le carovane.

>>145831
Adesso ci conviene pensare a consolidare risorse di cibo e piante distillabili per il futuro, creare una forgia a magma per poter avere accesso alla metallurgia e dare armi ed equipaggiamenti decenti all'esercito, e magari creare anche un ospedale e se ci scappa scrivere un DIOCHAN bello grande con i blocchi di pietra da qualche parte. Spero che fra i prossimi migranti arrivi anche un medico che qui non ne abbiamo.
Ci sono diverse piante sotterranee che possono essere coltivate: -I plump helmet (elmetti cicciuti?) sono distillabili ed edibili
-Le code di porco servono a fare i tessuti e sono anche distillabili
-Il grano di caverna è edibile, macinabile e distillabile,
-I baccelli dolci servono a fare lo zucchero, gli sciroppi e anche il rum
-Il cespuglio di miniera non è distillabile ed è raffinabile in olio e paste
-Il dimple cup (tazza fossetta?) serve invece solo a produrre tinture.

>>145827
Ci servono dei nomi per i nani ancora senza nickname.

 No.145834

Ciao Op, prossimi tre nani puoi chiamarli Fllo Bianchi M
Fllo Bianchi G
Willy
?

 No.145835

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Sono arrivati ancora altri migranti e un furry danzatore aviano è venuto a visitare la nostra fortezza e a mostrarci le sue danze piumate.

Se lo volete, posso mandare l'esercito ad uccidere il furry per spedirlo a yiffare all'inferno. Ma farlo potrebbe comportare un incidente diplomatico, senza contare che non sappiamo a prescindere la capacità di combattimento del furry.

>>145834
Fatto. Magari i corrispondenti nanici dei f.lli bianchi li faccio entrare nell'esercito e li faccio addestrare per essere combattenti unarmed come vuole la lore di colleferro

 No.145836

>>145835
No, facciamo amicizia col furry se si può

 No.145837 SALVIA!

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>>145835
>la fortezza cazzuta sta lentamente degenerando in una accademia di ballo

 No.145838

>>145835
Ma che nome bello sarebbe "Colleferro" per la fortezza?

 No.145839

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>>145831
>>145835
>cespuglio di miniera
>non è distillabile
Cosa fa ancora lì? Vendere tutto alla prima carovana! Se non posso berlo non ha senso. Coltiva le cose stagionali e che rendono di più, almeno per iniziare.
>furry danzatore aviano
Intrigante, si può affiancarlo al bisessuale?
>Molosso Mollalo
Sono contento uguale. In pic l'ultima cosa vedranno gli scout goblin.

Cosa si trova nelle profondità sotto la fortezza? Ci sono dei bei giacimenti?

 No.145841

>>145838
sarebbe un nome molto basalto e in lore

 No.145842

>>145838
>Qsq Mount Iron suona quasi come Monteiro, il cognome di Willy
Ha la realtà forse spinta troppo il là?

 No.145843

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>>145836
Ok, il furry è nella sala da pranzo con due visitatori umani, l'ambasciatore nanico e Smegmolo, sembra che stiano fraternizzando bene. C'è una possibilità che un visitatore rimanga così impressionato dalla fortezza che chieda di diventarne residente.

>>145837
Probabilmente degenererà anche in un accademia di canto e di musica

>>145838
Fa molto nanico in effetti.

>>145839
Alla prossima carovana scambio i semi di cespuglio di miniera con tipi di sementi distillabili. Sto iniziando ad ampliare la stanza dove c'è il terreno adatto per coltivare, magari provo anche a coltivare qualcosa all'esterno della fortezza. Se il furry si unisce di sua volontà alla fortezza, si può dargli il ruolo di ballerino. I goblin sono spacciati di fronte al molosso, sto facendo costruire un canile per far addestrare i cani per la caccia e per la battaglia, prima o poi avremo un nostro branco di sbranatori.

Per ora la nostra fortezza ha solo un piano sottosuolo, appena abbiamo consolidato un po' di più le nostre produzioni, mando i minatori più i profondità a cercare gemme e metalli grezzi.

>>145841
basalto e rubinopillato

>>145842
lollai

 No.145844

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I minatori hanno trovato una caverna sotterranea! è profonda diversi livelli e c'è anche un troll di caverna come quello di lotr, è meglio che faccia preparare qualche sistema di difesa prima di far continuare a scavare.

 No.145845

>>145844
Ad avere una fortezza già avviata e stabile ti avrei detto di cercare di catturarlo per metterlo in una arena con un nano, un elfo, tre umani, e quattro goblin e vedere chi muore per ultimo per mano di un abile nano balestriere.

 No.145853

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Buone nuove: La fortezza procede a gonfie vele, abbiamo trovato dell'ematite, dalla quale possiamo ricavare del ferro attraverso la sua fusione. Finalmente possiamo creare armi e armature per il nostro esercito. In cima al vulcano stiamo costruendo la fucina e la fonderia per dedicarci alla metallurgia come da tradizione. Infine, l'espansione delle piantagioni sta procedendo bene. Nel mentre sto facendo preparare dei meccanismi per piazzare delle trappole nei tunnel sotterranei nel caso qualcosa riesca a risalire e a sfondare le porte.

 No.145854

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Abbiamo 7 nani non ancora battezzati.

 No.145855

Ma che gioco di merda è? Non si capisce un cazzo e sembra di una noia da tagliarsi le vene.

>inb4 non sei autistico quindi non puoi capire

 No.145856

Ma le prime migrazioni sono ancora hardcodate? Vorrei tanto riprovare a fare delle challenge mononano (o al massimo tenerne due per lo scupaggio), senza ammazzare tutti gli altri.
>>145855
A un certo punto entri nella matrice e capisci intuitivamente se la g è un goblin o una capra.

 No.145858

>>145854
- Abufinzio
- Anacleto
- Necro
- Gotto d'oro
- DVCE
- 6TrppPaxxoFreezer
- SALVIA

 No.145860

>>145858
grandissimo, grazie dei nomi

 No.145861

>>145856
https://docs.dfhack.org/en/0.47.05-r7/docs/tools/startdwarf.html#startdwarf

"Note that the game requires that you embark with no fewer than 7 dwarves, so this tool can only increase the starting dwarf count, not decrease it."

Sembra che puoi solo aumentarli con DFHack, ma non ridurli, peccato.

 No.145863

>>145861
Ma non sarebbe un problema ammazzare 5 o 6 nani. Diventa più incasinato passare intere stagioni a incidere lapidi prima di iniziare la vera challenge. Una volta, anche settando migrazioni a 0 e popolazione massina a 1, le prime due stagioni e/o una 50ina di nani li ricevevi comuque.

 No.145875

>>145856
Sarebbe fattibile Con un solo nano?
>>145858
era così semplice
>>145853
Costruire sul vulcano permette di usare la lava come combustibile?

 No.145878

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Op che succede nella fortezza? Sono preoccupato per la sorte di nanerottoli, stanno bene? È morto qualcuno? E se arrivasse un satanasso mezzo cavallo mezzo puma? La milizia è equipaggiata e addestrata? Abbiamo un piano d'azione in caso di vampiri? Il ponte levatoio? Possiamo alzare in ogni momento? Dovremmo chiuderci nel forte, al sicuro sottoterra, se manca spazio possiamo scavare. Scavare. In profondità. Sempre più in profondità…
Ma poi mi ricordo che sono solo caratteri colorati che si muovono per lo schermo. Già che ci sono prenoto il primo nome del primo nativo di Vildangcatten: Niuchan

 No.145880

Ciao oppì, non lurko quasi mai /v/ quindi leggo solo adesso il tuo filo, e mi sono già appassionato

Come stanno i nanetti? Cutolo è ancora fuori dal portone a patrollare le donne serpente? Il danzatore Aviano bisex è rimasto nella fortezza? Scommetto che passa la giornata a farsi tippare dai nanozzi in cambio di 10minuti di danza del ventre in pure stile OF, che TROIA

No a parte gli scherzi, bel filo. Mi hai fatto tornare la voglia di giocare a Banished, gioco infinitamente più semplice di DF ma più adatto al mio poco tempo libero. Che merda pagacuccare

 No.145884

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OP DOVE SEI? SENTO CHE HO QUALCOSA CHE NON VA…

 No.145886 SALVIA!

File: myrrvti.jpg (86,87 KB, 1024x600)

>>145884
aspettando notizie dalla nanica fortezza

 No.145892 SALVIA!

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 No.145908

Ultimo bump speranzoso, poi gliela do su definitivamente con questo filo

Peccato perché l'idea era carina. Addio nano Parenzo e nano Smegmolo 😢

 No.145909

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DAI OP, SIAMO ALMENO IN TRE!

 No.145911

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Pov: ti ubriachi in taverna coi fortezza f.lli, aspettando sviluppi



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