[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 98b48a060ab4edf37a39bca76e….jpg (216,56 KB, 1200x895)

 No.145798

IQF: giochi Made in Japan.
Di qualsiasi genere, di qualsiasi era. Basta che siano prodotti nel glorioso paese del sol levante.
Porcherie occidentali schifate e non ammesse.

Anon a quali giochi giapponesi sta giocando ultimamente? Quali sono i tuoi preferiti di sempre? Quali sono secondo te i motivi per cui il Giappone continua ad essere l'ultimo baluardo di qualità nel mondo videoludico?

"Yo-ge, kuso-ge."
- Antico proverbio giapponese

 No.145799

Persona 4 arena ultimax. Le parti visual novel stuccano le palle alla lunga però mi piace in fondo. Potevano condensare un po' la trama, comunque. Oddio, dal Cipango sono arrivate anche discrete cacate. Una cosa di cui sono abbastanza convinto in ogni caso è che prima decidano il gameplay e la trama sia un pensiero successivo, a volte funziona, a volte no. Molti dei giochi prodotti in Occidente sembrano invece andate nella direzione opposta, col risultato che un buon 80% sono TPS

 No.145800

File: ynk6r1y.jpg (105,58 KB, 640x480)

>Anon a quali giochi giapponesi sta giocando ultimamente?
Metroid (1986), Golden Sun: L'era perduta, Xenoblade Chronicles 2, Super Ghouls 'n Ghosts e Paper Mario 64.

>Quali sono i tuoi preferiti di sempre?

Le saghe storiche di Nintendo (specie Mario, Zelda e Metroid), il primo Dark Souls, i vecchi picchiaduro a scorrimento Capcom a tema DnD, i Castlevania fino a Symphony of the Night e i primi due Pokémon.

>Quali sono secondo te i motivi per cui il Giappone continua ad essere l'ultimo baluardo di qualità nel mondo videoludico?

Principalmente perché il Giappone è partito a concepire i videogiochi dal design industriale, mentre in occidente si è partiti dalla cultura di massa. C'è comunque parecchia roba occidentale buona, ma non voglio andare off topic.

 No.145813

Io sto giocando a Scarlet Nexus, sembrava una minchiata all'inizio ma mi sta dando grandi soddisfazioni, il gameplay è abbastanza basilare ma divertente, sono solo al terzo capitolo ma già vedo del potenziale con tutte le mosse combinate e le combo che si possono fare. La grafica un po' strana ma piacevole, i mostri mi ricordano quelli di silent Hill e finora c'è una buona varietà in fatto di scontri.

 No.145814

>>145813
Ho accidentalmente il mio post.
Aggiungo che le musiche sono davvero fique e la storia sembra piuttosto originale, mi sta prendendo molto.
Ci sto giocando sul Deck, gira benissimo tra l'altro.

In contemporanea sto giocando a Ghost Trick Phantom Detective, sul mio cellulare, usando MelonDS, ma quanto cazzo è figo anche questo? Non ne avevo mai sentito parlare, mi sembra decisamente più godibile e divertente di roba più famosa come Layton o Ace Attorney. La traduzione in italiano fa schifo ma in inglese è godibilissimo e divertente.

Dopo di questo giocherò a 13 Sentinels sempre sul deck usando Yuzu, che mi sembra un altro gioco molto originale e con una storia malatissima come Scarlett Nexus. Poi penso che tornerò alla mia missione di vita, ovvero finire tutti i giochi di Atelier. Per ora mi mancano solo la trilogia Dusk, Lulua, Sophie 2 e Mana Khemia 2 (tra l'altro il primo Mana Khemia è fantastico, decisamente una hidden gem sulla PS2 che entra di diritto nella mia top 5 per quella console).



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]