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 No.145846

Ordunque? Giocabile o troppi bug? framerate da powerpoint? Open world figo? Design dei nuovi mostri?

 No.145848

Lo stesso degli ultimi 5 anni, gioco progettato per bambini di 12 anni acquistato da adulti che non riescono a distaccarsi dalla nostalgia della loro infanzia comprando questa melma videoludica per poi lamentarsi che "non sono più come una volta" e "sono troppo facili" quando la realtà è che dovrebbero dimenticarseli e basta

 No.145849

C'ho l'NSP scaricato da un po' ma non l'ho ancora provato. In realtà non gioco a un gioco di pokemon da tantissimi anni, anche se ho provato spadascudo per una decina di ore sulla mia switch moddata, ma l'ho abbandonato e mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca. Magari questo è un po' meglio di spadascudo, il fatto che sia open world è interessante ed è una cosa che ho sempre desiderato da quando ho giocato ai primi sul game boy quando avevo 13 anni.
Avevo idea di provarlo sul Deck, magari sull'emulatore va un po' meglio rispetto alla Switch. Purtroppo temo che andrà a finire come dice >>145848, anche da appassionato di JRPG con elevata tolleranza ai budget bassi non penso riuscirà a piacermi, per gli stessi motivi per i quali queste serie "tradizionali", come anche Dragon Quest, finiscono sempre per farmi cacare.

 No.145864

giochi rimasti nel passato fatti per scemi rimasti nel passato.
Peggio di chi li compra solo quelli che li recensiscono andando a fare una media di 77 su metacritic, cioè quasi 8/10. Patetici.

 No.145865

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 No.145866

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 No.145867

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 No.145868 SALVIA!

DEVI FALLIRE GAME FREAK! DIOCANE! LA DEVI SMETTERE CON QUESTA MERDA! FALLISCI UNA VOLTA PER TUTTE PORCODIO! mi piace il cazzo!!!

 No.145869

>ah vero che usciva un nuovo pokemon! Vediamo come sono le evo finali degli starter
>tizio gay in fursuit blu
>tizia troia in fursuit verde
>una porcodio di bestia con le fiamme finalmente

Peccato che il gioco facca cagare perché lo starter di fuoco mi piace. Solo al pensiero di dover craftare le TM mi viene l'ulcera.

 No.145882

>>145869
Concettualmente il coccodrillo è il migliore ma l'hanno davvero rovinato con quella texture da teschio del giorno messicano dei morti fatta col culo, che lo fa sembrare un lego. Poi le fiamme che gli escono dalla bocca sono a risoluzione così bassa che sembrano altri blocchi di lego, e gli vanno intorno alla testa facendolo sembrare un clown calvo con i capelli sparati di lato tipo il tizio morto dei fichi d'india.

 No.145883

Il miglior gioco di pokemon su Switch per distanza. Probabilmente anche il migliore che ho giocato dai tempi di Bianco2/Nero2. Non fosse pieno di glitch lollosi sarebbe almeno da 8,5.

 No.145885

>>145883
E' il mio primo post sul thread. Pokemon tendo ad apprezzarlo, è comfy. Mi è piaciuto molto Spada/Scudo, Legends carino per come si grinda ma esteticamente na monnezza. Questo dai video sembra avere i difetti di entrambi (meccaniche vecchie + design brutto).
Tu invece come mai lo consideri così bello? Sto valutando l'acquisto

 No.145890

>>145885
Ok, vedo di argomentare.
Comincio dicendoti che per me sia Spada/Scudo che Arceus sono stati delle mezze delusioni:

- il primo perché presentava ancora la vecchia struttura "a punti e linee" della mappa (ovvero città collegate da percorsi lineari) limitandosi ad aggiungere in maniera palesemente posticcia un'area centrale che definire un merdaio è essere buoni. Condizioni meteo che cambiano ogni due metri, pokemon sparsi a caso ed esplorazione poco interessante, qualcosa hanno migliorato con i DLC ma non abbastanza secondo me. E soprattutto i raid erano TROPPO lenti e noiosi da fare, con alcuni pokemon che avevano mille layer di barriere e mosse ad area che tritavano i beoti di npc che dovevano darti una mano.

- il secondo perché, pur partendo con delle intenzioni interessanti (mappa aperta, sistema di combattimento diverso, meccaniche di cattura più interattive) secondo me le sbaglia quasi tutte. Il nuovo combat system è pensato male, i turni sembrano assegnati a caso e non ho capito la semplificazione delle meccaniche delle mosse (specie sulle statistiche). La mappa aperta è comunque segmentata in macroaree, il che ti costringe a continui caricamenti, e l'esplorazione è frammentata e poco significativa perché alla fine vai solo a cercare pokemon e materiali per il crafting. Salvo le nuove meccaniche di cattura che potevano comunque essere più diversificate, ma almeno erano carine. Ho trovato orrende le boss fight, tra l'altro, e del tutto inutile la storia che non aggiunge letteralmente niente alla trama dei giochi, che continua a non avere una visione d'insieme. La penso totalmente all'opposto sul grinding, specie nell'end-game diventa noiosissimo ricatturare gli stessi mostri e cercare quei cazzo di leggendari tutti uguali da affrontare.

Veniamo ora a Scarlatto/Violetto.
Innanzitutto la struttura: è un open world fatto e finito, tutte le città sono immerse nella mappa che non è divisa da caricamenti. Solo alcuni specifici edifici li richiedono, ed è infinitamente meglio secondo me.
Combat system: è tornato quello classico con tutte le sue stratificazioni, al prezzo di non avere più i diversi approcci di cattura di Leggende Arceus ma riguadagnando le strategie solite.
Raid: molto più snelli e divertenti, non dovendo nemmeno aspettare i turni dei compagni.
Esplorazione: c'è ancora da lavorare ma ora, tra pokemon dominanti, strumenti da trovare e pokemon meglio inseriti nell'ambiente, sembrano sulla strada giusta.
Aggiungo che viene data molta più libertà di approccio nell'ordine da seguire durante l'avventura, lasciandoti davvero a zonzo per tutta la mappa salvo quelle specifiche aree da end-game.
Sul design non mi pronuncio perché è molto personale, ma a me quasi tutti i nuovi mostri piacciono parecchio.
Nota bene: il titolo è sporchissimo a livello di polish, magari non incappi mai nei bug lollosissimi che vedi sull'internet ma al 100% vedrai ombre sparire, illuminazioni cambiare del tutto spostando la telecamera, poligoni rotti e cose così. Nulla che ti impedisca di giocare, ma urge una patch per riallinearsi con gli standard di Nintendo.

Scusa il muro di testo.

 No.145893

SwSh facevano cagare ma almeno erano finiti. SV aveva anche del potenziale ma cristo si vede che manca un anno di lavoro buono. Poi, a me non piace il pokedex, non mi piace come hanno gestito l'open world, ma sono cose secondarie rispetto ad un gioco che, ripeto, letteralmente non è finito.



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