[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.145896

Confesso, non ho mai giocato a Skyrim.
L'ho sempre addocchiato ma mi ha sempre rotto il cazzo il fatto di doverlo moddare e/o doverlo piratare o pagare un botto benché sia alla decimillesima re-release.

Ora però l'ho trovato nel Gamepass della MS e quindi mi chiedo, vale la pena giocarci nel 2022?
Quali mod sono essenziali? Vale la pena giocarlo senza mod? Quali mod consigliereste?

 No.145897

ellamadonna c'ha pure sto VR

 No.145900

Giocalo vanilla con qualche mod grafico come prima run, quando e se lo riprenderai in mano in futuro lo moddi

 No.145902

File: steamuserimages-a.akamaihd.jpg (60,02 KB, 637x358)

>>145900
Consiglio anche le mod/patch fanmade di bugfixing e skyui. I primi si commentano da soli, sky ui invece, modifica i menù e il sistema di preferiti, visto che quelli del gioco vanilla già non sono un granchè (non ci sono neanche le icone), ma soprattutto non hanno pensato che da pc usi un mouse, mi ringrazierai.
Se poi op vuole espandere un pochino il vanilla ci sono le classiche mod di armi e armature (grafiche e non), magia, crafting, oppure mod "immersive" come Wet and Cold e Frostfall, la prima aggiunge i mantelli (forse acnhe con una submod) e soprattutto lo stato di umido, bagnato, fradicio, etc. e la seconda (dovrebbero pure lavorare insieme) il freddo e la possibilità di morte per ipotermia . Avevo messo anche mod per la fame e l'alimentazione in generale, credo iNeeds, può sembrare punitivo, ma puoi settare diverse gravità dei debuff. Imo rendono un po' più interessante viaggiare a piedi (se vuoi qualcosa di "estremo" puoi eliminare il viaggio rapido con mod apposita, ma a me sembrava troppo), un po' più di un semplice spostamento da A a B correndo in linea retta. Entrare in una locanda e vedere che piano piano ti scaldi e asciughi (con piccoli buff per incentivare), magari con l'aiuto di una zuppa calda è molto immersivo e e comfy, e imo Skyrim è tutto ambientazione, visto che ha gravi pecche nei combattimenti e il sistema di skill è scarno e ripetitivo per un rpg. Nonostante questo rimane un gran gioco e questo è il miglior complimento che gli si può fare.

In ogni caso cerca su https://www.nexusmods.com/skyrim/ e installa tutto tramite Vortex, il loro programmino: ti dà una mano con l'ordine di caricamento che è il passaggio più importante, altrimenti non parte nulla o ti crasha male.
Ti farei una lista esaustiva di quello che giravo, ma:
1. sono passati 6 lunghi anni (mi è venuto male a leggere le date di download) e probabilmente qualcosa non funzionerà più o avrà un sostituto che non conosco, non escludo roba nuova interessante
2. sul sito che ti ho linkato ho 23 pagine di mod scaricate, credo per run diverse, ma se vuoi le spulcio velocemente e ti dico quelle più importanti che riconosco
In ogni caso se cerchi per categorie o per numero di endorsment trovi parecchio. Moddare non è difficile ma a volte diventa rognoso se non stai attento alle versioni o al load order specifico di alcune mod. Leggi bene! E non desistere perché ne vale la pena.

 No.145913

>>145902
Ah sì, dimentico sempre skyui perché è vitale, sempre installato

 No.145922

Grazie anon, installo tutto appena posso e ci giuoco

 No.145924

>>145902
Nella legendary edition c'è la modalità "survival" quindi è inutile installare wet and cold, frostfall, la fame, il sonno e tutto il resto perché sono implementati di default.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]