[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Pentiment-May-Be-the-Best….webp (270,88 KB, 1620x1080)

 No.145901

Qualcuno ci sta giocando? Io mi ci sono imbattuto quasi per caso perché l'hanno messo sul gamepass anche se avevo letto qualcosina distrattamente sulle anteprime di Edge qualche mese fa e bo, è un solido 8/10 secondo me.

Un'avventura grafica/testuale veramente come se ne vedono poche, una storia dove le tue scelte CONTANO PER DAVVERO e in base a come ti comporti e cosa scegli di fare puoi sbloccare più ramificazioni della storia. Ora, la figata sapete qual è? Che bene o male il "finale" del gioco è sempre lo stesso, però come dice il detto, quello che conta non è l'arrivo, ma il viaggio. E in questo cazzo di gioco il viaggio può cambiare tantissimo in base anche a delle scelte minime, ci sono un mare di sottotrame che non potrai mai affrontare tutte in un solo gameplay. Devo dire che all'inizio ero spaesato perché cercavo di risolvere le "quest" e far combaciare tutto, ma poi mi sono reso conto che tolta la trama principale, che è ineluttabile e la devi affrontare per forza fino alla fine, tutto il resto è secondario e si crea quindi questa ramificazione particolare di sottotrame che puoi e non puoi completare in base alle tue scelte e a come hai deciso di creare il background del tuo personaggio.

Il fatto è che è scritto talmente bene che non ti rendi mai realmente conto che quella è una sottotrama o la storia principale. Mi è capitato un sacco di volte di addentrarmi in misteri e investigazioni di una particolare cosa per poi scoprire che non potevo portarla a termine perché le mie azioni precedenti in un'altra sottotrama avevano creato i presupposti per impedirmi di farlo e che se avessi agito diversamente prima sarei riuscito a fare quella cosa poi, ma che in ogni caso avrebbe comunque influito su altre ramificazioni ancora nella storia.

Insomma, era veramente da TANTO tempo che non provavo un'avventura grafica così interconnessa e scritta minuziosamente per far quadrare tutto dall'inizio alla fine. E ne sono veramente soddisfatto, probabilmente me lo comprerò approfittando dello sconto gamepass perché voglio continuare a giocarci anche nel caso lo dovessero togliere e anche perché solo per provare tutte le combinazioni di perk e background del personaggio ci vogliono una ventina di run

 No.145938

Pensavi che il tuo filo sarebbe caduto nel dimenticatoio
E INVECE
e invece non lo conoscevo, l'ho comprato e sono a due terzi della mia prima run. Grazie del consiglio Op, gran gioco fin'ora

 No.145939

>>145938
>Grazie del consiglio Op, gran gioco fin'ora
Di niente, questo gioco si deve beccare un GOTY come minimo. Mi è arrivato l'altro giorno l'ultimo numero di Edge con la recensione e gli hanno dato NOVE.

 No.145941

File: Edge 01.jpeg (1,01 MB, 1741x2316)




[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]