>>146160Sì, parlo di portabilità.
Intendo che ha poco senso comprare Steam Deck soltanto per emulare vecchie console. Esistono dispositivi Android più economici, leggeri ed efficienti su cui persino i giochi PS2 girano bene. Certo, non emulano PS3 e Switch manco per il cazzo, ma da questo punto di vista nemmeno Deck è il massimo.
Quindi non sono d'accordo con l'Anon che dice "se vuoi avere una buona macchina portatile da retrogaming" dovremmo tutti comprare Steam Deck. Perché per il puro retrogaming in realtà c'è di meglio sul mercato.
Ma sono d'accordo con la seconda parte del suo messaggio: "ha un hardware in grado di supportare ogni cosa." Ed è questo il bello di Steam Deck: mi permette di giocare a Resident Evil 1, 2 e 3 su emulatore, al 4 con la mod delle texture in alta risoluzione, al 5 e al 6 online col mio amico, e a RE7 e RE2 Remake in versione nativa PC. Tutto sullo stesso dispositivo.
E qui il mio dubbio: da una parte, un qualsiasi dispositivo Android vagamente moderno è migliore per RE 1, 2 e 3. Dall'altra, c'è davvero qualcuno nel mondo interessato a giocare a RE 1, 2 e 3 ma non ai sequel?