[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: t5txd8s.jpg (86,18 KB, 616x353)

 No.146195

Anon, volevo consigliarti di giocare a JUDGMENT.
Innanzitutto, posso consigliartelo sia che tu sia veterano della serie di YAKUZA, sia che tu sia novizio.

Io personalmente ho giocato a tutta la fottutissima serie partendo dalla PS2. Judgment oltre ad introdurre svariate novità e miglioramenti rispetto ai giochi vecchi, è del tutto distaccato dalla serie principale, rispetto a Yakuza aggiunge tutta la parte investigativa mantenendo il sistema di combattimento janky as fuck ma molto divertente oltre che al contrasto tra momenti seri e cazzate rende la serie abbasta unica come toni e come pacing.

Oltre a questo, il sequel (Lost Judgment) migliora il primo sotto tutti gli aspetti, posso non ironicamente dire che è il migliore della serie, meglio di Yakuza Zero, meglio di Kiwami 2. Infine, per i napoletani del canale, Judgment è stato tradotto in italiano, e le voci sono sia in inglese (tra l'altro il doppiaggio è fatto benissimo) che in giappo. Su PC gira anche su un tostapane, e gira benissimo anche su Deck.

Detto ciò, Anon ci ha giocato? È interessato a questa serie ma non lo ha mai provato, e se è così, perché hai desistito? Parliamone, kyoudai.

 No.146196

Sono molto interessato avendo giocato a un po' di Yakuza (non tutti eh, anche perché sono lunghi come la quaresima) e mi sono piaciuti moltissimo. Anche Like a Dragon nonostante molti avessero criticato lo stile di combattimento.
Mi chiedevo se fosse ambientato nello stesso universo narrativo di Yakuza, se ci fossero le solite quest secondarie fatte per far ridere, etc.

 No.146197

>>146196
>Mi chiedevo se fosse ambientato nello stesso universo narrativo di Yakuza, se ci fossero le solite quest secondarie fatte per far ridere, etc.

Sì, stessa progressione con storia seria e sidequest più che altro lulzose.
Poi, in Judgment non c'è alcun riferimento a Kiryu & co. se non in piccolissimi easter egg.

Io comunque a Like a Dragon non ci ho giocato (sono arrivato fino a Yakuza 6, un altro che non ho giocato è Kiwami 2) ma non mi dispiacerebbe provarlo, prima o poi. Se qualche anon l'avesse giocato, /r/ichiedo ulteriori informazioni.

 No.146198

>>146197
Like a Dragon è bello. Il motore è lo stesso di Yakuza 6, quindi siamo sull'accettabile, non quindi ai livelli delle animazioni di 0, che nonostante sia il mio preferito nella serie, davvero aveva degli NPC che sembravano manichini.
Comunque è un altro Yakuza per quanto riguarda storia e sidequest, Ichiban è un buon nuovo personaggio, più "coglione" rispetto a Kiryu, più altri PG divertenti (ti formi un party). Un sacco di attività secondarie, un rip-off di Mario Kart, una specie di Pacman in cui devi raccogliere immondizia, tutto molto divertente. La differenza fondamentale è appunto il sistema di combattimento, che è un rpg a turni. Ben fatto, però se devi farmare xp a volte un po' tedioso.

 No.146254

>>146195
Non ho giocato a tutti gli Yakuza ma Judgment attualmente è il mio preferito, sono un succhiatore per le investigazioni



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]