[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: hbobe1g.jpg (831,75 KB, 2560x1440)

 No.146205

E niente, ho appena finito il primo, solita roba stealth in cui devi nasconderti e proteggere l'npc inutile di turno, intelligenza artificiale dei nemici penosa, crafting poco realistico ma cazzo che atmosfera, senza dubbio uno dei migliori horror usciti di recente con delle scene a dir poco raccapriccianti!
Tutto sommato mi è piaciuto molto, ottime anche le musiche e la storia.
Temevo fosse un'altra roba femminusta ma la female protagonist è stata gestita abbastanza bene, al contrario di robaccia come TLOU2 dove una ragazzina rachitica fa a pezzi uomini muscolosi come niente fosse, in questo basta avvicinarsi troppo a un nemico per prendersi un'asciata in testa aka morte istantanea, per non parlare dei gli sporchi rattacci, davvero una meccanica interessante e inquietante. Verso la fine ha perso un po' e i vortici di ratti mi sembrano un po' una minchiata ma per un buon 75% del gioco la tensione e il fattore horror sono elevati.

Ora sto iniziando il secondo, sono arrivato al terzo capitolo e sembra decisamente migliorato rispetto al primo sotto tutti gli aspetti, se continua così e la storia regge un buon livello fino alla fine secondo me potrebbe benissimo essere uno dei migliori horror usciti di recente se non proprio il migliore.

Anon che ne pensa? Per me è stato una rivelazione, non viene quasi mai nominato quando si parla di horror, eppure come atmosfera e scene raccapriccianti supera di gran lunga i vari Resident Evil, Dead Space, Last of Us e compagnia bella.

 No.146215

>non viene quasi mai nominato quando si parla di horror
L'unica cosa per cui viene nominato sembrano essere i fiumi di ratti ovunque, nel secondo pure aumentati a dismisura rispetto al primo, vedrai verso la fine. Comunque non li ho giocati, ma solo visto i gameplay completi col doppiaggio in francese storico. Come trama mi sembrava più coerente quella del primo, nel secondo si vede che a un certo punto han voluto allungare il brodo. Ma in fin dei conti sì, è un piccolo capolavoro.

 No.146231

Anche a me sono piaciuti molto, come dici te dal lato tecnico sono molto meh, ma l'ambientazione e la trama prendono molto.
Il secondo ha qualche momento un po' troppo stupido imo, inoltre la caratterizzazione di Amicia è andata un po' allo sbaraglio, l'hanno trasformata in questo Rambo che non fa altro che lamentarsi tutto il tempo (ha comunque dei momenti belli eh, non dico sia tutta merda, ma in certe sessioni ti fa cadere le palle).

 No.146250

File: sh1zgb.jpg (149,22 KB, 1338x406)

OP qua, alla fine il secondo mi sta deludendo, come diceva l'anon qui sopra, si sono lasciati prendere la mano col meme della stronk female protagonist che fa la vociona e ammazza legioni di uomini in armatura armata solo di una fionda. È lo stesso motivo per cui ho disprezzato TLOU2 dall'inizio alla fine, certo in quello lì i personaggi, in primis Ellie, la sua fidanzatina nasuta, e la sua rivale steroidata erano assoltuamente odiabili a prescindere (senza dubbio tra i personaggi più odiabili che io abbia mai visto in un videogioco negli ultimi anni), ma il meme della stronk woman che anche se ha la corporatura di un dodicenne rachitico fa a pezzi omoni tre volte la sua stazza veramente non lo posso sopportare.

Oltre a questo sto notando un pattern, ovvero che gli uomini sia nel primo che nel secondo servono solo come sacrifici per la protagonista, al settimo capitolo del secondo, non mi risulta sia morta nessuna vaginodotata, mentre svariati NPC uomi anche non nemici si sono sacrificati o sono stati ammazzati senza troppi complimenti. Sarà un caso? Sento puzza di agenda politica qui.
In ogni caso, non importa più di tanto perché dopo che ho trovato la bandana rossa non mi è più possibile prendere seriamente sta cazzata di gioco, l'hanno fatta diventare letteralmente Rambo porcamadonna. Eppure il primo a parte i tornadi di ratti era riuscito a farsi prendere seriamente anche da me che ho una tolleranza molto bassa per le cazzate specialmente nei giochi che cercano di sembrare seri.

Ho comunque deciso di finirlo, anche se solo ironicamente ormai visto che non è più possibile prenderlo seriamente, più che altro perché l'ambientazione e il fattore horror sono ancora ad un livello molto alto.

Peccato!



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]