[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.146235

Pikmin!
Io li ho giocati tutti e tre dal primo (preso al day one sul cubo), giochi originalissimi e almeno secondo me molto divertenti, con un'atmosfera davvero strana ma affascinante.
Il quarto è stato annunciato di recente ed è uscito da poco il trailer in embed, onestamente non vedo l'ora che esca, è una delle mie serie preferite di Nintendo anche se IRL non ho mai trovato nessuno che conoscesse la serie nè tantomeno che ci abbia giocato anche per sbaglio.

Non credo ci sia nulla sul mercato di simile ad oggi, l'unica cosa che mi ricorda un po' Pikmin era il vecchio Lego Rock Raiders per PC uscito un secolo fa, in cui davi gli ordini agli omini lego per raccogliere le rocce e i cristalli, i Pikmin che raccolgono i vari gettoni o gli oggetti mi hanno sempre ricordato quel cazzo di gioco (che tra l'altro sono abbastanza certo sia impossibile finirlo in quanto pieno di bug, correggetemi se sbaglio).

Quindi boh, Pikmin filo + nostalgia di quella merdaccia di Lego Rock Raiders. Ad Anon piace questa serie? Se volete provare uno di questi giochi, si emulano benissimo, i primi due li hanno rifatti per Wii e su PC si riesce a giocarli da dio con il puntatore del mouse che simula il wiimote, mentre il terzo è consigliabile giocarlo nella versione Switch così non si ha a che fare con il doppio schermo del Wii U (oppure con qualche magheggio si potrebbe simulare il secondo schermo su furbofono, potrebbe essere fiquo ma non ho mai provato).

 No.146270

Io ho i primi due, e non sono mai riuscito a finire veramente nessuno, troppa ansia per il ciclo di giorni limitati e soprattutto sono incapace a gestire le risorse, mi muoiono ogni trepperdue.

Però ho un raro portachiavi di Olimar comprato da non so che store di fan.

 No.146272

Davvero non conoscevi nessuno? Da ragazzino nella mia compagnia eravamo tutti o quasi nintendari e pikmin bene o male lo avevamo apprezzato tutti

 No.146273

pikmin 2 goat. Mi ricordo il rage quando mi si corruppe il salvataggio prima di prendere l'ultimo tesoro mancante, il giocattolo per cani da 1000 pikmin (100 viola). Le caverne generate proceduralmente a me piacevano molto poi. Devo ancora giocare il 3



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]