No.146447 SALVIA!
Indubbiamente un bel gioco.
…Se non hai mai giocato ad un action o ad un RPG.
Final Fantasy è diventato il peggior nemico di sè stesso, ogni volta è sempre la solita storia: il disperato tentativo di innovare per attingere a nuova utenza, ma con ammiccamenti veri alla vecchia fanbase che di fatto ha costituito la fama del gioco.
Questo si riflette sia in trama che in gameplay, che mai come ora è diventato action, ma con quelle che ora possono essere considerate delle contaminazioni ruolistiche. perché, cara Square, non bastano dei pallini coi perks per rendere un action un RPG. Perciò il risultato è un gameplay che riesce ad essere mediocre sia come action che come gioco di ruolo. Di nuovo.
Però i posti son belli, il combat nonostante tutto abbaglia piuttosto bene e i filmati sanno di epico. La Square l'ha tanto desirato un The Witcher 3 tutto suo ed eccolo qua. Difatti Clyde e Geralt hanno in comunune una sfaccettatura psicologica degna di una paglietta per grattare le padelle.
Sicuro venderà a pacchi. perché se sono riusciti a vendere FFXV non vedo come non ci riuscirebbero con questo
No.146451
>>146447eppure quando Resident Evil è passato da Survival Horror ad action col 4 nessuno gli ha spergato contro (anzi) e nemmeno quando God of War è passato da hack'n'slash ad ARPG.
Chissà come mai solo Final Fantasy non si può permettere di cambiare senza che arrivino i vecchi fan a cagare la minchia.
Io lo sto giocando e mi sta piacendo parecchio. Tu lo stai giocando? Non mi pare visto che non sai nemmeno scrivere il nome del protagonista.
Secondo me devi chillare un pochetto, ché tanto vedrai che il prossimo sarà a turni perché è una saga che sta facendo quello che ha sempre fatto e cioé cambiare e sperimentare.
No.146452
L'ultimo vero Final Fantasy è stato il 9, capolavoro assoluto. Quello dopo, X, così così ma ancora salvabile. Ma da quel momento in poi, solo merda, e lo dico da fan boy di FF
No.146455
>>146453
Genere?
No.146456
>>146451Parla per te, io ho spergato contro il 5 tantissimo. Il 4 era ancora ancora sopportabile
No.146457
>>146451>Final FantasyI fan hanno iniziato a storcere il naso già dal 10, ma penso sia un discorso più profondo, non è solo questione di "cambio di genere". Resident evil 4 ha dato ventata di freschezza ad un sistema di movimento tank che non aveva più senso di esistere con i nuovi joypad. La conseguenza è che quello che ti sembra "action" è comunque survival, si tratta solo di avere mezzi diversi per ostacoli diversi dai precedenti 3 RE
No.146458
>>1464565 e 6 altro non sono che una crescita del seme piantato con RE4.
Se per voi la saga ha iniziato a cambiare dal 5 e non dal 4 dovete farvi vedere da uno bravo.
>>146457>Resident evil 4 ha dato ventata di freschezza ad un sistema di movimento tank che non aveva più senso di esistere con i nuovi joypad.Veramente RE4 ha i movimenti tank. Mi sa che ti riferisci alla telecamera dietro la spalla.
>La conseguenza è che quello che ti sembra "action" è comunque survival>colpi a volontà droppati dai nemici >cure droppate dai nemici con difficoltà adattiva che te le fa comparire quando sei messo male>inventario largo ed espandibile>è un survivaltu un survival horror non l'hai mai visto neanche col binocolo.
No.146461
Che filo cancerogeno.
Da anziano colto mi sento in dovere di ricordarvi che FF non è una “saga”, è il brand che square affibbia a quella parte di investimenti dedicati a vendere bene in America. Se volete un jrpg square fatto come si fannno i jrpg square allora giocatevi Dragon Quest e non scassate il cazzo, che l’XI è un capolavoro. Se poi vi interessa lo stile dei vecchi final fantasy ci sono team tipo quello di octopath traveler che se ne occupano, non vedo il problema.
O sennò dite che cazzo volete che ve lo trovo.
Non buttatela sull’ action che rovina tutto, perché me la ricordo come ieri la delusione dei “fan della saga” all’uscita del XIII coi corridoioni e i turni. Accettate il fatto che a un certo punto della vita si smette di avere 9 anni e di commuoversi per le cutscene coi pupazzi edgelord gay emo cinesi.
Detto questo a FF giocherò, perché il XV era monnezza ma il VII remake è stato piacevolissimo. Design e ambientazione del nuovo mi piacciono, è bello cinematografico come sempre, alto budget, spettacolare con luci e scoppi e mignottelle pazze con gli outfit del futuro in altissima definizione. Stop. Questo è Final Fantasy. Una grossa sega collettiva sulla nostra feticizzazione di una cultura giapponese di importazione. Il sushi fusion costosissimo in centro a Milano. Le cosplayer bone a Lucca. Evangelion su MTV.
No.146462
niente, io ieri ho fatto almeno due boss fight incredibili, alla fine della seconda non potevo crederci per quanto fosse bella tra moveset, timing da azzeccare, fasi, skill usate, conclusione.
Oggi faccio un'altra partita e si arriva a un'altra boss fight, quella contro Titan Eikon.
Ma cosa cazzo hanno fatto? Io boh, senza parole. Ho capito dove è andato tutto il budget, veramente fuori scala.
Certo il gioco non è tutto così e ha i suoi problemi (uno tra tutti la difficoltà più elevata utilizzabile solo in NG+) ma porca troia se ha dei momenti altissimi.
No.146479
>>146451Eh, minchia se la gente ha spergato per il 4. Però alla fine era un ottimo gioco, nonostante il nome "sbagliato", quindi col tempo anche i fan più fondamentalisti si sono ammorbiditi. Soprattutto dopo che la saga è tornata al vero survival horror col 7, 2R e 3R.