>>146468E' incredibilmente ricco. Ci sono tantissime cose da fare, è la versione ultraestrema di Civilization. Non faccio altro che scoprire nuove meccaniche e nuove cose da fare, con tutto che ho preso la civiltà più semplice di tutte (umani diaspora).
Tanto per farti capire, la mia civiltà è fatta da umani baseline, gente avventurosa che è salita su una nave coloniale ed è entrata in un warp gate per vederselo chiudere alle spalle. Nonostante tutto, hanno prosperato e sono diventati un impero militarista, espansionista, ateo e atrocemente xenofobo.
Primo incontro, una razza rimasti al medioevo. Presi e usati come schiavi.
Secondo incontro, aviani spiritualisti e razzisti. Sterminati.
Terzo incontro, fungoidi xenofobi. Guerra totale, pianeti glassati e colonie trasformate in campi di sterminio.
Quarto incontro, rientro in contatto con i terrestri originali, che nel frattempo hanno imparato a stabilizzare i warp gates.
Una popolazione di frocetti pacifisti, egalitari e spiritualisti. Ovviamente, ci schifiamo talmente a vicenda per le differenze culturali che ogni comunicazione e' impossibile.
PROBLEMA: Mentre il mio Imperium of Man e' imbattibile dal punto di vista militare, i frocerrestri stanno portando dalla loro parte tutto il Senato e hanno un punteggio diplomatico che e' il doppio del mio.
Le alternative per me sono:
A) faccio quello che dicono loro anche a costo di perderci.
B) mando tutti a fanculo ed esco dal Senato, ma a questo punto rischio di avere contro tutta la galassia.
Insomma, bellissimo, enorme, ma con un livello di autismo che non ritenevo concepibile