>>146577lèl, morto dal rivale a Cerulean City dopo aver preso la medaglia d'acqua.
Mt.Moon si è portato via i miei Pidgey, Rattata e Zubat, ero rimasto col solo Ivysaur; il charmander del rivale
GARY, COME NEL CARTONE ANIMATO <3 l'ha grindato, rollato in una cartina e fatto sparire in 2 turni.
Ho catturato un sandshrew poco prima dell'ingresso in città avvelenandolo con Ivysaur, per poi dimenticarmene e ucciderlo in 5 passi.
Also, già che siamo in argomento: sullo starter, sia in prima che in seconda gen (le uniche che ho giocato) ho sempre tenuto tackle. Essendo una mossa di tipo normale è neutra alle resistenze/debolezze del tipo principale del pokemon, e avendo 35 usi disponibili si presta benissimo ad essere spammata per gli incontri casuali in un percorso lungo, senza paura di finirne gli usi.
Ho come l'impressione però che non sia considerata una scelta furba/minmxata, ergo a sto giro ho provato a levarla di culo il prima possibile: mi son trovato un ivysaur con parassiseme, frustata, polverina del sonno e polverina del veleno.
Diciamo che è stato interessante.
Uno scontro con un pk con resistenza all'erba è diventato un disastro: frustata ha solo 10 usi, ergo non può essere spammata. Parassiseme fa incredibilmente la parte del leone perché continua a scalfire; il piano era parassiseme + polverina del sonno e poi spammare polverina del veleno (che ha 35 usi) in attesa che, un colpetto alla volta, il pk andasse giù.
E forse a questo punto mi viene un dubbio: non ho mai considerato troppo l'oggetto che ricarica gli usi delle mosse, dite che va considerato un oggetto fondamentale da cacciare nel loop di combattimento al pari delle pozioni?
Forse sto scrivendo banalità e noobate fuori misura, ma Pokemon Rosso l'ho ricevuto in quinta elementare e l'Argento in prima/seconda media, non è che tossi uno stratega ai tempi.