[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: ezp7rrl.jpg (259,77 KB, 1240x1240)

 No.146762

Anon ha comprato il fenomeno del momento?
Quando lo hanno annunciato mi era sembrato il classico Fakemon con poche pretese, e invece sembra che siano riusciti a copiare e integrare bene diversi giochi di successo (i Pokémon (in particolare Legend of Arceus), breath of the wild, Fortnite, ark) creando una piccola bomba
Io ho visto alcuni video di gameplay e sembra genuinamente divertente, anche solo poter mangiare il tuo pal per sopravvivere, usarlo come scudo o metterlo a lavorare, sono dinamiche surreali che però funzionano bene

 No.146764 SALVIA!

Davvero molto strano che in 2 giorni nessuno abbia risposto ad OP, dato il clamore che ha generato sto gioco.
Si vede che diocchà è un posto stanco
Salvia per post inutile

 No.146765

>>146764
Ok, a questo punto potevi rispondere tu

Io ho intenzione di comprarlo e giocarci con altri due amici, ma stanno temporeggiando
Quanto c'è di breath of the wild come costruzioni e gameplay?

 No.146766

>>146764
Senza offesa ma è solo un'altro Fortnite di turno solo che stavolta ha fatto bruciare il culo a Nintendo e Game Freak.

 No.146767

>>146765
>Ok, a questo punto potevi rispondere tu
Ma anon, io non sono OP e non conosco niente di Palworld se non la fama perché è sotto gli occhi di tutti.
>>146766
>Senza offesa
Anche tu non hai capito niente, non mi offendo ma semplicemente commentavo lo stato del filo e di /v/
Buon proseguimento

 No.146768

Ho visto diversi memini con nintendo e i nintendari soyjakkati e dolorculati. Da quella mandria di mareep me lo aspetto anche, e pure da quei maniaci del diritto d'autore, ma la compagnia ha rilasciato dichiarazioni o ha denunziato qualcuno?

 No.146769 SALVIA!

>>146768
https://corporate.pokemon.co.jp/media/news/detail/335.html
ma rido
porcodio hanno in mano un potenziale enorme che non sfruttano per incapacità e si attaccano agli avvocati. Magari è la volta buona che si svegliano e fanno un giochiino come dio comanda

 No.146770

>>146768
>>146769
Io mi sono sempre chiesto, persino da profano che ha giocato pochissimo a Pokemon, perché la Nintendo non abbia mai fatto un MMORPG decente, qualcosa stile WoW per intenderci. Se c'era UN franchise assolutamente PERFETTO per una roba del genere era proprio quello, che già nasceva come una specie di open world su Game Boy, tant'è che la cosa che ci si è avvicinata di più, cioè Pokémon Go, ha sbancato immediatamente. I fan ci si sarebbero fiondati, avrebbero fatto il doppio dei soldi. Che cazzo si lamentano adesso, che gli hanno ciulato e addirittura migliorato un'idea che avrebbero dovuto avere loro almeno dieci anni fa?

 No.146772

>>146767
a maggior ragione, fai domande per conoscere meglio, non dire "Oh nessuno ha risposto nonostante il clamore mmh io sto qui a guardare chissà che succede mmh

>>146770
Game freak non ha mai avuto i mezzi (guardando gli ultimi titoli pokemon) ne nintendo ha intenzione di snaturare il brand. E a parer mio la mossa è giusta (nintendo parlando), meglio avere un prodotto specializzato che una accozzaglia di elementi buttati a caso.

 No.146776

>>146769
spero che gli facciano un mazzo tanto, se dovevano inventare la bomba dell'anno potevano anche inventersi il design dei personaggi

 No.146779

>This game really makes you feel like you're playing every single early access game on steam at once

 No.146780

>>146770
Come dice >>146772 per ora non hanno mai voluto fare nulla del genere e imo non ne avrebbero le capacità
Una roba tipo Archeus è già una "modernizzazione" assurda, almeno nel concetto, con un team più competente di GF potrebbero fare il botto e se pokemon let's go serviva ad attirare nuovi giocatori non capisco perché non fare la stessa cosa con un prodotto in linea con gli standard tecnici e la moda del momento
Forse palworld gli farà aprire gli occhi su questo punto
>>146776
Da qualche commento in giro (non so se è vero) avrebbero copiato solo pokemon senza copyright, ma dubito che eevee sia fuori e anche il pikachu gigante è sul filo del rasoio
>>146779
Il motivo per cui non l'ho provato né lo farò, il grinding di quei giochi mi fa cagare a spruzzo. O ci giochi con gli amici o è meglio lasciar perdere

 No.146781

Visto che qui parlano tutti per "ho letto che", "ho visto quel video che diceva", ecc, vi do qualche impressione avendoci giocato per 1 giorno, così potrete dire anche "ho sentito su un post di diochan".

Il gioco ti prende perché mischia il gameplay di Arceus con l'autismo di mantenere la tua base operativa (ma senza le menate di ark, tipo metterci 4 ore per catturare un dinosauro e convincerlo a cagarti). A seconda dei Pal che catturi puoi creare delle piccole catene di montaggio: c'è chi spacca le pietre, chi taglia la legna, chi semina, chi innaffia, chi raccoglie, trasporta, cuoce, ecc. Se differenzi bene la base faranno tutto in automatico e potrai andare ad esplorare indisturbato mentre i tuoi schiavi lavorano. Devi solo fare attenzione a che abbiano un letto a testa e una cesta di cibo da riempire e consumare.

L'avanzamento della tecnologia è il solito per questo tipo di gioco: dal legno alla pietra al metallo e cemento, dalla mazza e arco alle armi da fuoco. I blueprint che trovi avranno rarità diverse e produrranno oggetti più o meno potenti a parità di arma.

La parte di esplorazione e cattura è tipo Arceus, con un po' di elementi e musica di BOTW (ma ovviamente fatti peggio). Attacchi un Pal usando le tue armi o un tuo Pal o entrambi, o usi il tuo Pal come tank mentre tu attacchi indisturbato, lo indebolisci e lo catturi. Alcuni Pal sono aggressivi di natura, altri ti attaccano in branco se attacchi uno dei loro.
Ci sono Pal miniboss sparsi per il mondo (come gli alpha di Arceus), Pal shiny che invece di avere un colore diverso sono giganti e hanno una mossa random di lvl50, e Pal boss nei dungeon da farmare. Ci sono anche dei boss umano+pal da sconfiggere per la "storia".
C'è differenza nei biomi (terra acqua neve deserto vulcano ecc) sia per le specie di Pal trovate, sia per l'elemento BOTW di avere abiti contro il caldo o il freddo.

Ci sono le mount ovviamente, terrestri volanti e acquatiche, alcune meglio di altre e migliorabili con i trait passivi (vedi più avanti).

La tua base può venire attaccata a random da branchi di pal oppure di bracconieri, se sei già ben avviato i tuoi pal difenderanno la base e ammazzeranno tutti, ma se becchi raid di alto livello tornerai alla tua base in fiamme. Puoi costruire muri, fortificazioni e trappole, ma la miglior difesa è avere dei pal forti.

Puoi catturare e schiavizzare anche gli umani: mercanti, bracconieri e altri NPC. Li metti nella tua base e lavoreranno per te, e i mercanti ti venderanno comunque la loro roba quando ti serve.

C'è una sorta di riserva naturale com Pal rari e se ci vai a caccia ti sale il livello di ricercato tipo GTA e la polizia ti inseguirà per spararti. Anche catturare umani con le sfere è considerato crimine.

Per gli autistici del breeding puoi anche minmaxare i pal. Esistono dei trait passivi che incrementano attacco, difesa, velocità, forza lavoro, ecc. Facendo scopare i Pal puoi passare i trait ai figli e creare il tuo schiavo perfetto per lavorare alla base o per cacciare con te.

 No.146782

>>146781
Ora invece parliamo delle cose brutte: è un early access fatto da ragazzini che non pensavano che questo gioco diventasse famoso, e si vede.

Il gioco è pieno di bug, primo tra tutti il pathing dei tuoi pal nella base. Si incastrano dappertutto, si incantano in un posto senza lavorare né mangiare finché non muoiono, aggrano a cazzo di cane e uccidono i pal che vorresti catturare, oppure colpiscono un pal di altissimo livello nelle vicinanze, che prontamente viene in base ad ammazzare tutti indisturbato.

Le costruzioni sono jank purissimo. O trovi una superficie perfettamente in piano per costruire la base o sarà un inferno. A volte i pal glitchano sotto il pavimento o volano via.

C'è un problema di memory leak, se giochi per un po' di ore consecutive devi riavviare il gioco.
I server pubblici non sono in grado di gestire il traffico e si lagga troppo, poi c'è un limite alle basi che puoi costruire quindi rischi di entrare in un server e di non poter costruire nulla.
Puoi creare server dedicati se hai una macchina, per hostare per i tuoi amici (server diochan when?), ma al momento se non hai almeno 32GB di ram sul server soffrirai per lag, memory leak e corruzione a random.
Per ora a mio avviso l'unico modo per giocare senza problemi è single player, o al massimo in co-op (puoi hostare il tuo gioco fino a un massimo di 4 persone).

Gli sviluppatori stanno già pensando al PVP, ma dovrebbero prima mettere a posto il single player. Spero che tutti i soldi che hanno preso non gli abbiano dato alla testa e che affinino prima il gioco base, oppure questo diventerà un early access infinito con mille concetti iniziati e mai ottimizzati.

 No.146783

>>146770
Ci sono due mmorpg di successo. Il primo è wow, che è stato la tempesta perfetta e non è replicabile, ed il secondo è final fantasy xiv, esploso per una serie di fattori tra pandemia e declino di wow. In mezzo c'è un mare di fallimenti, tra cui il primo ff xiv.

Gli mmorpg sono un genere che richiede investimente pesanti ed hai una bassissima possibilità di riuscire. Non conviene farli, neanche con un IP forte come pokemon, specie visto quanto GF faccia cagare come sviluppatori negli ultimi 10 anni.

 No.146784

>>146782
E SOPRATTUTTO PORCACCIO IL CRISTO I KEYBINDS NEL 2024 DEVONO ESSERE IL CAZZO CHE VOGLIO IO NON è POSSIBILE CHE NON POSSO USARE I PULSANTI DEL MOUSE E LA METà DELLA MIA TASTIERA TIPO F1-F12 E NUMPAD PER NON SO QUALE CAZZO DI MOTIVO SONO MAPPABILI SOLO I TASTI INTORNO A WASD E NEMMENO TUTTI, perché ALCUNI SONO RISERVATI ALLE VOCI DI MENU

Ho risolto con uno script ahk in 10 secondi però cazzo questo è grave

 No.146785

>>146782
>>146782
>Per ora a mio avviso l'unico modo per giocare senza problemi è single player, o al massimo in co-op (puoi hostare il tuo gioco fino a un massimo di 4 persone).

Puoi hostare in coop anche se sei capitan uncino?

 No.146808

Mi sembra l'ennesima cagata early access del momento, l'unica cosa impressionante è c'è sono riusciti a vendere per la prima volta un progetto "nintendo hire this man", i modelli sembrano rippati da un prototipo fermo tra wii e wii u, se li rimpiazzi con i modelli pokemon del 3ds il risultato è lo stesso

 No.146809

>>146808
È che* sono dislessico

 No.146818

>>146808
Penso che il senso sia proprio quello, ma non è un progetto buttato lì totalmente a caso, anche senza considerare la posta in gioco per la componente cease and desist che potrebbe attuare la cara Nintendo.
Ho fatto un paio di partite, è un clone di ark\zelda coi pokemon, non ci si deve aspettare altro

 No.146833

>>146782
Già il concetto di early access cioè dare i giochi in versione alpha con bug e robaccia varia non mi sembra granchè, una volta c'erano i demo

 No.146836

>>146782
>Ora invece parliamo delle cose brutte: è un early access fatto da ragazzini che non pensavano che questo gioco diventasse famoso, e si vede.
Sono anche stati spesi più di 7 milioni di dollari per la produzione, non penso che sia una cosa buttata a caso.

>questo diventerà un early access infinito con mille concetti iniziati e mai ottimizzati.

sarà così. Non c'è molto da fare, lo status quo ora è di aggiungere cose per invogliare continuamente i giocatori a comprare. In un gioco strutturato così (nell'architettura del coding e dei cazzi vari) se c'è chi compra non c'è poi così bisogno di affinare i dettagli

 No.146871

File: wmj9op.jpg (53,79 KB, 950x445)

Palfll.i cos'è andato storto?

 No.146872

>>146871
È uscito Helldivers 2

 No.146874

>>146871
Uno dei problemi dei giochi e dei videogiocatori moderni è il rifiuto di accettare che si possa giocare, finire, e mettere via un videogioco.

 No.146876

>>146872
Qualcuno mi apre un thread dove spiega cosa avrebbe di bello/interessante?



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]