[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.146788

Kojima dal nulla arriva e poggia il cazzo sul tavolo.
Trailer bellissimo a mio parere.
Anon cosa ne pensa?

 No.146794

Penso che ho ricevuto in regalo il primo sull'Epic e sono talmente stronzo leggi: sofferente che non l'ho nemmeno finito, nonostante mi sia piaciuto molto.
Penso anche di essere d'accordo con Kojima che in pochi han capito il gioco.

 No.146796

Trailer bellissimo, come anche quello del primo. Peccato che il gioco in se sia un dito in culo.

 No.146797

>>146796
Beh se non ti è piaciuto il primo, questo sembra avere un impianto più action.
Se noti, Higgs gli dice che ha rinunciato alla corda per il bastone (indicando il fucile) e c'è la scena di Fragile che gli mostra l'armeria.
Mi sa che Kojima ci sta dicendo che in questo gioco si spara di più.

 No.146811

>>146797
Sospetto anch'io che questo avrà una deriva un po' più action per distanziarsi dal Deliveroo simulator, vero punto dolente del primo capitolo.
A mio onesto parere Death Stranding 1 sarebbe dovuto essere un film, peccato che Kojima sa bene che la critica cinematografica è decisamente meno caritatevole di quella videoludica. Un'eventuale critica poco lusinghiera con un conseguente danno di immagine stroncherebbero la sua carriera, visto che il culto della sua persona è ancora il motivo per cui i suoi giochi vendono.
Se si smonta il mito del genio per lui è finita.

 No.146813

>>146811
Non si capisce perché sarebbe dovuto essere un film.
Esistono simulatori, esistono giochi gestionali.
Il tuo mi sembra un commento un po' salty.

 No.146814

>>146811
Il film di Death Stranding in realtà si farà, è già ufficiale.

>visto che il culto della sua persona è ancora il motivo per cui i suoi giochi vendono.

Non penso. I giochi vendono perché sono tra i migliori giochi stealth mai creati, da cui mezza industry ha saccheggiato idee per anni.
Paradossalmente quelli con il gameplay più deboli sono quelli con la componente Kojima-regista molto alta (MGS2 e MGS4), ma rimangono genuinamente dei capolavori.

Con MGS5 aveva raggiunto l'apice, ora speriamo che con Physint riesca a evolversi come autore di giochi action-stealth, cosa che la cacciata da Konami gli ha impedito.

Ti concedo che Death Stranding è un gioco difficile da apprezzare (io lo adoro, per inciso). Probabilmente è stato un compromesso per lo stesso Kojima: se leggi le interviste ha avuto problemi persino a ottenere i fondi per aprirsi lo studio (perché in Giappone c'è l'idea, al contrario di qui, che un game developer che è stato un uomo da corporation per anni non sia in grado di fondare la sua impresa).

Il gameplay è scarno e concettuale ed è stata fatta molto economia su ambienti e interazioni di gameplay per creare un open world, senza però averne i mezzi. DS e DS2 sono chiaramente step intermedi di Kojima per tornare a farsi il suo MGS senza Konami, con blackjack e squillo di lusso.

 No.146817

>>146814
In ogni caso dal momento che il ciclo di sviluppo di un AAA odierno che non sia un sequel/more of the same si aggira sui 6-7 anni e che lo sviluppo di Physint inizia solo dopo la pubblicazione di DS2 e considerando che usa una tecnologia nuova e che da come lo descrive pare essere forse il suo progetto più ambizioso, lo vedremo nel 2030 se va bene (quindi la prossima gen).



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]