Ciao OP, quelli che tu citi sono giochi molto diversi tra loro.
AC Black Flag è un single player con una trama che la fa da padrone, il multiplayer (che non so se è ancora attivo) si limitava nel 2014 a farti avere materiali in più per potenziare la nave.
Skull and bones ha preso la struttura delle missioni marittime di AC:BF e ci ha costruito roba attorno; non ho idea di come sia, so solo che hanno iniziato a svilupparlo nel 2015 e l'hanno pubblicato per disperazione qualche mese fa.
Sea of thieves è anche lui un gioco vecchiotto ma su cui gli sviluppatori hanno tentato di mettere delle pezze; come dice
>>147117 il gameplay è molto scarno ed è divertente da giocare in gruppo.
Hanno aggiunto delle storie da seguire come "di più" solo negli ultimi anni, oggi è un gioco carino ma, come sopra, se sei da solo dopo un po' ti rompi il cazzo.
Considera che non c'è progressione del personaggio, tutti gli achievement servono per sbloccare o comprare roba estetica e si basa sulla nuda e cruda abilità del giocatore.
Io ci sto giocando da qualche settimana a tempo perso, mi diverte ma è frustrante da solo. Ho appena sbloccato missioni di battaglie navali, ma da solo impossibili, bisogna essere almeno in due per la nave più piccola, se no non vai da nessuna parte.