[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: videogames.jpeg (71.9 KB, 1608x1072)

 No.147247

E tu Anon, hai già firmato la petizione per salvare i videogiochi?
La petizione chiede ai produttori di videogiochi di rilasciare un ultimo aggiornamento per mantenerli giocabili anche dopo lo spegnimento dei servizi online (vedi la cosa recente di The Crew).

Se raccogliamo abbastanza firme può diventare realtà! In Italia abbiamo già superato il 10% di firme necessarie, c'è tempo fino a luglio 2025.
Si può firmare con Spid, basta fare il login e la firma viene subito presa.

Si firma qui: https://eci.ec.europa.eu/045/public/
p.s. è il sito ufficiale dell'Unione Europea, e la raccolta firme è vincolante, non è la solita raccolta firme fuffa

 No.147248

Grazie OP!
Ne avevo sentito parlare ma mi era sfuggito di mente, ora in due semplici click l'ho firmata.
Grande!

 No.147249

>>147248
Grazie a te Anon :3
Mi raccomando condividi la petizione con la tua cerchia di amici gamer, e poi magari già che ci sei fai firmare la petizione anche usando lo Spid dei tuoi genitori e dei tuoi nonni ;)

 No.147251

>dare i miei dati all'Unione Europea per continuare a giocare ai giochiiiini online di Ubisoft
No, grazie.
Piuttosto server privato e passa la paura. E per roba tipo The Crew o Anthem, penso potrò farmene una ragione.

 No.147252

>>147251
>>dare i miei dati all'Unione Europea per continuare a giocare ai giochiiiini online di Ubisoft
>No, grazie.

>Implicando che l'Unione Europea non abbia già tutti i tuoi dati

 No.147254

>>147252
Di certo non hanno i miei dati sensibili collegati allo SPID, visto che è un sistema di identità digitale italiano strettamente italiano.

Also col cazzo che firmo una petizione con nome e cognome, magari tra tre anni il senatore soiolone/fascistone di turno decide che i gamer sono robe per maschi cis tossici e finisco in qualche lista di potenziali attentatori.

In altre parole, attaccatevi al cazzo. Così imparate cosa succede quando si succhia il turgido membro delle corporation passando totalmente a digital, GaaS e troiate come il Game Pass in cambio di un backlog di titoli che non giocherete mai.

Sul mio RetroArch e su ogni console che possiedo ci gira qualunque cosa che valga la pena giocare, senza che nessun burocrate me la possa togliere.

 No.147255

>>147254
>Di certo non hanno i miei dati sensibili collegati allo SPID, visto che è un sistema di identità digitale italiano strettamente italiano.
Non funziona proprio così.
I tuoi dati di accesso SPID rimangono in gestione al tuo provider (Poste, Namirial, TIM, quel che è).
Quando fai il login tramite SPID (che in realtà, sotto sotto, usa la tecnologia SAML) semplicemente il sito di destinazione riceve i dati che confermi vuoi che gli siano dati.
Nel caso delle firme delle petizioni UE, stai fornendo soltanto il nome, cognome e il codice fiscale.

 No.147256

mi trovo abbastanza d'accordo con il giovane boomer in embed, benché spesso mi faccia girare il cazzo con le sue opinioni estreme da smargiasso

se la petizione riguardasse il rendere i server hostabili dalla comunità, ok, se riguarda sta roba generica da brucioculo perché hanno spento un gioco a cui non giocava più nessuno, beh, boh, no?

 No.147257

>>147255
>Nel caso delle firme delle petizioni UE, stai fornendo soltanto il nome, cognome e il codice fiscale.

>Also col cazzo che firmo una petizione con nome e cognome, magari tra tre anni il senatore soiolone/fascistone di turno decide che i gamer sono robe per maschi cis tossici e finisco in qualche lista di potenziali attentatori.

 No.147258  SALVIA!

>>147257
Un rischio concreto, specialmente considerando che è da destra che odiano videogiochi perché ogni tanto ci sono negri e froci

 No.147259

Mi mancano i tempi in cui i videogiochi erano fatti solo per giocare e divertirsi

 No.147260

File: mesyogl.jpg (72.58 KB, 728x680)

Mi impegnerò attivamente per sconsigliare di firmare questa petizione, ormai l'unico modo per togliervi da quei cazzo di live service (WoW, Genshin Impact, Fortnite, Minecraft, salcazzo) è sperare che chi li distribuisce chiuda i server o fallisca.
Disintossicatevi, dio cane.

 No.147261

>>147251
>>147254
>>147260
Anon confermato come caso perso irrimediabile.
>>147249
>e poi magari già che ci sei fai firmare la petizione anche usando lo Spid dei tuoi genitori e dei tuoi nonni ;)
terrone
>>147259
Unico post valido oltre al mio, ovviamente

 No.147262  SALVIA!

>>147261
>argomentazioni rilevate: 0
alla grande, come sempre

 No.147263

>>147262
Ecco bravo, ora prendi altra salvia e ficcatela in culo, poi dagli fuoco

 No.147264  SALVIA!

>>147263
>gnè gnè gnè
gliele hai proprio cantante, campione

 No.147265

>>147260
WoW non è un live as a service, è un MMORPG. Uno dei più negri e che ha ucciso quello che poteva essere il genere, ma comunque un MMORPG.
Rimane su un'altra scala rispetto alla spazzatura che giustamente citi o peggio ancora a Destiny "hurr durr rifacciamo gli stessi 3 dungeon in croce per lootare un'arma del cazzo inutile".

 No.147266

>>147265
>live as a service
diocane.

Essere MMORPG non esclude essere live service, paghi dei cazzo di soldi per giocare ogni mese. Ad un gioco che hai già acquistato, peraltro.
Si tratta di giochi che continui a giocare non perché ti diverti, ma perché non vuoi ammettere a te stesso che smettendo all'improvviso butteresti via le centinaia di ore (e probabilmente euro) che ci hai già dedicato.
Esattamente come i pezzenti che giocano alle slot al Bar Sport.

 No.147268

>>147267
Ma che minchia stai dicendo. Il termine "GaaS" indica un videogioco "senza fine" che aggiunge continuamente nuovi contenuti e che spinge gli utenti a pagare più volte nel corso del tempo.
GaaS è un modello di monetizzazione, mica un genere di videogioco. E non ha nulla a che fare con la qualità del gioco stesso, ci sono GaaS belli e GaaS di merda… così come ci sono giochi "normali" belli e di merda.

Genshin è un GaaS, League of Legends è un GaaS, Hearthstone è un GaaS, Destiny 2 è un GaaS, Helldivers 2 è un GaaS. Gli MMO sono stati tra i primissimi GaaS, anche se vent'anni fa 'sta parola non esisteva nemmeno.

 No.147294

>>147251
Sti cazzi di the Crew, pero' nulla ti garantisce che il cancro dei live service non finisca prima o poi a colpire un gioco che ti sarebbe potuto piacere. Qualsiasi gioco futuro con componente multiplayer e' in pericolo.
>Piuttosto server privato e passa la paura
Lo scopo di questa iniziativa sta in gran parte nel costringere le aziende a rilasciare server per hosting privato a fine servizio
>>147254
>Così imparate cosa succede quando si succhia il turgido membro delle corporation
Ed adesso che hai l'occasione per tirare un cartone alle corpo, di fare un passo verso l'ownership e contro tutte le stronzate "GaaS/Game pass" ti tiri indietro… perche' temi che l'EU si mettera' a perseguitare le 300000+ persone che hanno firmato un'iniziativa noiosa come questa?
>>147256
Thor non ha capito nulla dell'iniziativa e purtroppo diffonde disinformazione. Ti consiglio questo video per capirne di piu': https://www.youtube.com/watch?v=sEVBiN5SKuA
>se la petizione riguardasse il rendere i server hostabili dalla comunità
Riguarda esattamente questo
>roba generica da brucioculo
Un'iniziativa dei cittadini europei non puo' essere troppo specifica. E' compito della commissione europea definire leggi specifiche. D'altro canto Thor si e' rifiutato di leggere informazioni/FAQ per cui fa sembrare la cosa molto piu' campata per aria di quanto non lo sia davvero. Crew e' solo un pretesto, qui si vuole impedire la distruzione dei videogiochi in generale.

A proposito, Thor ha detto abbastanza esplicitamente che la distruzione dei giochi secondo lui non e' un problema. Questo alla fine e' il punto. Qualsiasi gioco futuro con una componente multiplayer potrebbe venire eliminato, e secondo Thor questo va benissimo. Tu sei d'accordo? Quando compri un gioco compri un prodotto o un'"esperienza" che ti puo' venire giustamente sottratta in qualsiasi momento? Secondo Thor e' giusta la seconda opzione, a sue stesse parole.
>>147260
>l'unico modo per togliervi da quei cazzo di live service è sperare che chi li distribuisce chiuda i server o fallisca.
Se falliranno o meno i live service dipende da che acquisti fara' la gente. La petizione potrebbe far scantare un po' di persone e rendere quindi i GaaS meno popolari. Non c'e' proprio modo in cui l'iniziativa aiuti i live service games, anzi, i detrattori dicono che li renderebbe troppo costosi da fare (cazzata)

 No.147298

Invecchiato malissimo questo post, lmao



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]