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 No.147441

Ma quindi monaco o mercenario?

 No.147454

Ciao anon mi "spieghi" PoE? Per quello che ne so io è un Diablolike stile Lost Ark.

 No.147455

File: Support Gem-1531466120.jpg (111.66 KB, 501x442)

>>147454
C'è il video apposta ma vabbè. Comunque sì è diablo ma le abilità (e le modifiche a queste) vengono da delle gemme che metti nell'equipaggiamento quindi se hai le statistiche puoi anche usare alcune abilità di altre classi. Ci sono degli oggetti che modificano questi spazi per le gemme ma sono anche moneta usata per gli scambi, c'è un mercato, tutto è liberamente scambiabile.

 No.147457

Mi piacque molto giocare a PoE nel… nel… 2012? 2013?
L'ho mollato dopo aver finito tutto il content disponibile all'epoca, l'unica cosa rimasta da fare era rigiocare gli stessi livelli a difficoltà più alta e poi farsi le pergamene custom per farmare gear in endgame, che non mi interessava granché perché era tipo lavorare per comprare la macchina per andare a lavorare.

Ricordo che avevo fatto una build agilità/evasione, dove non mi colpiva niente tranne ogni tanto quei proiettili magici che non potevi evitare, che mi oneshottavano, gg, bella merda. Ho resettato la build, preso life steal o una roba simile, era rottissima, avevo un quill rain shortbow che usavo con frecce piene di fulmini che si espandevano a tutti i nemici su tutto lo schermo sciogliendo la GPU di tutti i presenti.

Mi prendeva male il fatto che ci stessi giocando gratis, ero veramente sorpreso dal fatto che fosse F2P, finanziato solo da microtransazioni per elementi puramente cosmetici.

Una cosa che non mi piacque, e che vedo molto presente nel video in OP, è l'assoluto puttanaio di mob, effetti, esplosioni, cazzi e mazzi, che copre lo schermo e non fa capire uno stracazzaccio di niente. I primi playthrough di PoE avevano un decimo dei mob e pensavo FINALMENTE di aver trovato qualcosa di più simile al primo Diablo il miglior Diablo, e invece no.

Quindi mi sa che passo, non sono target audience ormai.

 No.147460

>>147457
>primo Diaulo il miglior Diaulo
parole sante, devo trovarmi un diaulo1like e non un diaulo2-3-4like

 No.147461

>>147460
Io sono ancora in attesa che qualcuno faccia un Divine Divinity-like. Ovvero un CRPG single-player incentrato su esplorazione e dialoghi, ma con i controlli e il sistema di combattimento di Diablo.

Purtroppo, come ha scritto pure >>147457 , oggigiorno il genere dei Diablo-likes è interamente orientato alla ripetizione, al loot, al farming end-game, alle "seasons". E all'esplodere istantaneamente ogni nemico a schermo in un bukkake di colori.
D'altra parte gli RPG "veri" sono perlopiù mediocri giochi action in terza persona, OPPURE robe a turni in cui devi gestire un intero party.

 No.147462


 No.147469

File: Screenshot_20241127-225651.png (2.02 MB, 2400x1080)

>>147462
Bello, pare esattamente quello che abbiamo descritto non piacerci

 No.147473


 No.147490

File: 2ph7r0o.jpg (480.06 KB, 1018x763)

>non gioca al miglior arpg mai concepito

 No.147491

>>147490
Intendi Sacred?

 No.147492

>>147490
Bro l'abbaimo giocato quando è uscito con la gazza.

 No.147493

>>147490
>pezzo di set rarissimo droppa su un sasso
>nessun modo di raccoglierlo
>perso per sempre
>lancio la confezione con dentro il cd giù dal balcone del nono piano

 No.147503

è ancora noioso e privo di ispirazione nel worldbuilding come il primo?

 No.147505

>>147503
e che ne so chiedile a sabaku ste cose io voglio solo pigiare i bottoni



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